Europol, bando per tirocini e stage retribuiti per giovani laureatiEuropol, bando per tirocini e stage retribuiti per giovani laureatiEuropol, bando per tirocini e stage retribuiti per giovani laureatiEuropol, bando per tirocini e stage retribuiti per giovani laureati
  • Home
  • News
  • PNRR
  • Offerte di lavoro
  • Finanziamenti Europei
  • Mezzogiorno
  • Contatti
  • Chi Siamo
✕
In Campania piovono borse di studio per le scuole superiori: ecco il bando
21 Aprile 2022
NTT Data, 200 assunzioni tra Campania e Puglia
21 Aprile 2022
Show all

Europol, bando per tirocini e stage retribuiti per giovani laureati

21 Aprile 2022

L’Europol offre nuove opportunità di formazione e lavoro all’estero: Tirocini Europol retribuiti, rivolti a laureati, che si svolgeranno a L’Aia nei Paesi Bassi.

L’Europol – acronimo di European Police Office (Ufficio Europeo di Polizia) è l’Agenzia dell’Unione Europea impegnata nel contrasto dei crimini nei territori degli Stati membri dell’UE.
È stata fondata nel 1998 ed ha una sede centrale a L’Aia e 220 uffici di collegamento.
Attualmente l’Europol conta oltre 1000 dipendenti, tra cui circa 100 specialisti in analisi del crimine.

L’Agenzia opera, anche in partnership con altre organizzazioni europee e di altri paesi, in svariati ambiti anticrimine.
In particolare combatte
– il terrorismo;
– la criminalità informatica;
– i traffici illeciti;
– le frodi;
– altri gravi reati.
Inoltre supporta anche attività di indagini a livello internazionale.

I tirocini Europol sono organizzati ogni anni e fanno parte di un programma che permette ai giovani laureati di mettere in pratica le conoscenze acquisite durante gli studi e svolgere un’esperienza di formazione e lavoro in un contesto internazionale, con la possibilità di conoscere come funziona un’Istituzione Europea.
Gli stage in Europol sono retribuiti ed hanno una durata da 3 a 6 mesi. I tirocinanti riceveranno uno stipendio mensile dell’ammontare di 864€.

Inoltre, i tirocinanti possono ottenere il rimborso delle spese di viaggio da/per L’Aia all’inizio e al termine dell’esperienza di formazione e lavoro.

Attualmente sono tre le posizioni di tirocinio a cui è possibile candidarsi:
– Communication & Graphic Design (Comunicazione e Grafica);
– Proofreading and Open Source Research (Revisione e Ricerca Open Source);
– Research and Development in Digital Forensics Team (Ricerca e Sviluppo nel team Digital Forensics).
Sul portale dell’Europol è possibile leggere i compiti principali dei candidati per entrambi gli stage.

Per poter essere ammessi agli stage è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti:
– avere almeno 18 anni di età;
– essere cittadini di uno Stato membro dell’UE o di un paese aderente;
– aver conseguito almeno la laurea o frequentare corsi di studi o formazione professionale rilevanti per i compiti di Europol;
– parlare fluentemente l’inglese e un’altra lingua ufficiale dell’Unione europea;
– fornire un certificato di buona condotta recente prima di iniziare il tirocinio.
Tuttavia, i requisiti specifici possono cambiare in base alle posizioni attualmente aperte: ogni profilo richiede il possesso di competenze, lauree o capacità specifiche per ciascuna tipologia di progetto.

L’iter della selezione per i Tirocini Europol prevede la valutazione delle domande in base al merito e al possesso degli specifici requisiti e titoli richiesti.

La candidatura ai tirocini può essere presentata tramite l’apposito portale dedicato sul sito dell’Europol, in cui è possibile prendere visione delle attuali posizioni aperte di tirocinio.
Per candidarsi è necessario cliccare sulla voce Apply presente in ciascun avviso di ricerca stagisti e registrare profilo e cv nella piattaforma di reclutamento online dell’Europol.

È possibile inoltrare la domanda per partecipare a più di un tirocinio presentando una candidatura per ciascuna posizione di interesse entro il:
– 27 Aprile per i Tirocini “Comunicazione e Grafica” e “Revisione e Ricerca Open Source”;
– 28 Aprile per il Tirocinio “Ricerca e Sviluppo nel team Digital Forensics”.
Condividi
0

Related posts

5 Maggio 2025

Servizi sociali: concorsi e short list in Campania


Read more
modello_isee
1 Aprile 2025

ISEE Corrente 2025, come e quando farlo per ottenere più bonus e agevolazioni


Read more
Pensione 61 anni insegnanti
24 Marzo 2025

Pensione a 61 anni per gli insegnanti? La proposta di riscatto laurea agevolato potrebbe rivoluzionare tutto


Read more

ISCRIVITI ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

Resta aggiornato su bandi e opportunità

Su di Noi

Super Sud lavora alla realizzazione di un progetto di democrazia delle opportunità, rendendo liberamente fruibili informazioni relative a bandi, opportunità, lavoro e formazione coniugando domanda e offerta. Tutte le news vengono veicolate mediante questa piattaforma web e i relativi social media.

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • LinkedIn
  • Mail

TAGS

agricoltura avviso pubblico bando basilicata bonus calabria campania coldiretti concorsi concorso concorso pubblico confindustria coronavirus covid covid-19 covid19 crisi decreto dpcm emergenza europa fase 2 fondi formazione giovani governo imprese italia lavoro molise napoli news offerta di lavoro puglia recovery regione regione campania salerno scuola sicilia sindacati sud turismo università Whirlpool

INFORMAZIONI

Supersud.it è una testata giornalistica iscritta al Tribunale di Potenza il 27.02.2020 al n° 490 del Registro Stampa.

Edito da:
CK Associati
Via Sicilia, 67
85100 Potenza (PZ)

Per la tua pubblicità su SuperSud

LINK UTILI

Privacy Policy

Coockie Policy

Contatti

Copyright 2025 © CK Associati
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}