Concorso per 57 istruttori tecnici, anche diplomati, al Comune di FirenzeConcorso per 57 istruttori tecnici, anche diplomati, al Comune di FirenzeConcorso per 57 istruttori tecnici, anche diplomati, al Comune di FirenzeConcorso per 57 istruttori tecnici, anche diplomati, al Comune di Firenze
  • Home
  • News
  • PNRR
  • Offerte di lavoro
  • Finanziamenti Europei
  • Mezzogiorno
  • Contatti
  • Chi Siamo
✕
Bando Parco Agrisolare: contributi fino a 250mila euro per l’installazione di pannelli fotovoltaici
18 Marzo 2022
Lavoro: dal call center alla guida dell’impresa di successo con Resto al Sud: la storia della Tekmind Srl di Casalnuovo
18 Marzo 2022
Show all

Concorso per 57 istruttori tecnici, anche diplomati, al Comune di Firenze

18 Marzo 2022

Nuovi Concorsi Comune di Firenze 2022 pubblicati in Gazzetta Ufficiale, finalizzato all’assunzione di 57 posti per profili tecnici, aperto ai diplomati. È possibile presentare la domanda di ammissione fino al 11 Aprile 2022.

I posti sono cosi ripartiti:
– 39 posti per istruttore edile, categoria C;
– 18 posti per istruttore informatico, categoria C.

Tutti i posti a concorso sono a tempo pieno e indeterminato.

Il 30% dei posti da ricoprire in entrambi i concorsi sono riservati a favore dei volontari delle Forze Armate.

Per partecipare al bando di concorso per istruttori edili, si richiede:
– Diploma di Geometra o Diploma di Perito Edile o diplomi corrispondenti;
– una laurea triennale o magistrale o specialistica in Architettura o ingegneria, specificati nel art 3 del bando.

Per partecipare al bando di concorso per istruttori informatici, si richiede:

– Diploma di maturità quinquennale d’istituto tecnico industriale a indirizzo informatico, diploma istituto tecnico commerciale a indirizzo commerciale e programmatori o diploma di maturità scientifica indirizzo scienze applicate o diploma a essi equipollente con specifica ed evidente attinenza all’ambito matematico e informatico; oppure
– qualsiasi diploma di maturità quinquennale accompagnato da Diploma di Tecnico Superiore rilasciato dagli ITS e riconosciuto dal MIUR, afferente al settore tecnico-informatico; oppure
– Diploma di laurea vecchio ordinamento (DL), Laurea Specialistica (LS – DM 509/99), Laurea Magistrale (LM-DM 270/04) o Laurea Triennale afferenti al settore tecnico-informatico.

Il concorso non presenta limiti di età.

I concorsi prevedono una sola prova scritta. Soltanto per il profilo per istruttori informatici, nel caso in cui il numero di partecipanti sia tale da non consentire lo svolgimento rapido della prova scritta, sarà effettuata una prova preselettiva.

La prova scritta consisterà in quiz di tipo professionale sulle materie previste dal programma di esame e in quiz di tipo logico-matematico, volta alla verifica della conoscenza teorica e di base degli argomenti d’esame, nonché delle capacità di applicazione di tali competenze in casi d’uso concreti.

La prova scritta comprenderà anche la verifica della conoscenza della lingua inglese.
Nel caso dell’istruttore edile si approfondirà – in special modo – la normativa statale e regionale in materia edilizia, urbanistica e pianificazione territoriale, in materia ambientale, dei beni culturali e del paesaggio.
La prova scritta inoltre si intende superata con un punteggio minimo di almeno 21/30.

 

Le domande per partecipare alle procedure concorsuali dovranno essere presentate esclusivamente con modalità telematica attraverso il sito ufficiale del Comune di Firenze. 
Per poter partecipare dovrai possedere:
– lo SPID;
– una PEC intestata al candidato.

Si consiglia di leggere attentamente i bandi prima d’inoltrare la domanda:
– 39 posti per istruttore edile;
– 18 posti per istruttore informatico;

Per partecipare alle prove selettive è richiesto il pagamento della tassa di concorso di € 10,00 da effettuarsi seguendo le istruzioni operative contenute nei bandi.

È possibile presentare la domanda di ammissione al concorso fino al 11 Aprile 2022.

La pagina ufficiale dei concorsi, da cui sono scaricabili i bandi e in cui trovi tutte le informazioni utili, è raggiungibile cliccando qui.

Condividi
0

Related posts

5 Maggio 2025

Servizi sociali: concorsi e short list in Campania


Read more
lavoro
28 Aprile 2025

Bonus assunzioni 2025, giovani e donne: firmati i decreti attuativi del Ministero del Lavoro


Read more
rider
28 Aprile 2025

Rider, classificazione e tutele dei lavoratori delle piattaforme digitali


Read more

ISCRIVITI ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

Resta aggiornato su bandi e opportunità

Su di Noi

Super Sud lavora alla realizzazione di un progetto di democrazia delle opportunità, rendendo liberamente fruibili informazioni relative a bandi, opportunità, lavoro e formazione coniugando domanda e offerta. Tutte le news vengono veicolate mediante questa piattaforma web e i relativi social media.

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • LinkedIn
  • Mail

TAGS

agricoltura avviso pubblico bando basilicata bonus calabria campania coldiretti concorsi concorso concorso pubblico confindustria coronavirus covid covid-19 covid19 crisi decreto dpcm emergenza europa fase 2 fondi formazione giovani governo imprese italia lavoro molise napoli news offerta di lavoro puglia recovery regione regione campania salerno scuola sicilia sindacati sud turismo università Whirlpool

INFORMAZIONI

Supersud.it è una testata giornalistica iscritta al Tribunale di Potenza il 27.02.2020 al n° 490 del Registro Stampa.

Edito da:
CK Associati
Via Sicilia, 67
85100 Potenza (PZ)

Per la tua pubblicità su SuperSud

LINK UTILI

Privacy Policy

Coockie Policy

Contatti

Copyright 2025 © CK Associati
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}