Farmaceutica, Farmindustria: «Pronti a investire 4 miliardi ma rispettare patti su Payback»Farmaceutica, Farmindustria: «Pronti a investire 4 miliardi ma rispettare patti su Payback»Farmaceutica, Farmindustria: «Pronti a investire 4 miliardi ma rispettare patti su Payback»Farmaceutica, Farmindustria: «Pronti a investire 4 miliardi ma rispettare patti su Payback»
  • Home
  • News
  • PNRR
  • Offerte di lavoro
  • Finanziamenti Europei
  • Mezzogiorno
  • Contatti
  • Chi Siamo
✕
Gap
Imprese: Gap genere in ambito manageriale, arriva il terzo rapporto
11 Dicembre 2020
Disoccupati
Disoccupati oltre 2,5 milioni, +200 mila in un anno
12 Dicembre 2020
Show all

Farmaceutica, Farmindustria: «Pronti a investire 4 miliardi ma rispettare patti su Payback»

11 Dicembre 2020
Scarabozzi

Scarabozzi

Scaccabarozzi, ‘le Regioni avrebbero dovuto aprire confronto, e lo Stato deve decidere su nuova governance’

“Abbiamo fatto un’indagine fra noi come aziende farmaceutiche ed è emerso che abbiamo la possibilità di investire ulteriori 4 miliardi nei prossimi anni, con nuovi posti di lavoro. 7mila che arrivano a 25mila con l’indotto. Tutto questo, se ci sono 4 miliardi e mezzo di payback, non avverrà. E allora lo Stato deve decidere dove vuole che mettiamo queste risorse: in un payback iniquo che non serve a dare una migliore assistenza ai cittadini, oppure in investimenti”.

E’ il monito lanciato dal presidente di Farmindustria, Massimo Scaccabarozzi, oggi in occasione di un evento digitale promosso dal Ceis (Centre for Economic and International Studies) della Facoltà di economia dell’Università di Roma Tor Vergata. Sul tavolo il nodo del superamento dei tetti di spesa e di una nuova governance su cui si discute da tempo. “Il problema del superamento dei tetti di spesa non è legato alla mancanza di tecniche o modalità. E’ un problema di volontà e lo stiamo capendo da tanto tempo che questa volontà non c’è o non arriva fino in fondo.

Avevamo fatto un patto e questo patto non è stato rispettato, ci dispiace dirlo”, ha osservato Scaccabarozzi. Ha avuto un botta e risposta con il fronte delle regioni, nello specifico una dirigente della Regione Lazio, Lorella Lombardozzi. Scaccabarozzi torna sul patto firmato con Stefano Bonaccini: “C’era dalle Regioni l’impegno a promuovere presso il Governo l’apertura di un tavolo di confronto, e questo tavolo non si è mai fatto”.

Le Regioni, ha incalzato ancora citando passaggi di quel documento, “si impegnano altresì a proporre al Governo già per l’esercizio 2019 la revisione del livello dei tetti di spesa. Questi impegni li doveva portare avanti quel tavolo e siamo al 2021. Noi abbiamo rispettato l’impegno di portare 2 miliardi e 378 mln, ora a noi piacerebbe vedere che tutto quello che non si è concretizzato negli ultimi due anni si concretizzasse”.

Condividi
0

Related posts

8 Maggio 2025

A Napoli il Forum delle Comunità Attive e delle Reti Solidali


Read more
dichiarazione dei redditi
6 Maggio 2025

Spese detraibili in dichiarazione dei redditi 2025: guida


Read more
pensioni
6 Maggio 2025

Aiuti e Agevolazioni per i Pensionati con Redditi Bassi nel 2025: Cosa Spetta


Read more

ISCRIVITI ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

Resta aggiornato su bandi e opportunità

Su di Noi

Super Sud lavora alla realizzazione di un progetto di democrazia delle opportunità, rendendo liberamente fruibili informazioni relative a bandi, opportunità, lavoro e formazione coniugando domanda e offerta. Tutte le news vengono veicolate mediante questa piattaforma web e i relativi social media.

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • LinkedIn
  • Mail

TAGS

agricoltura avviso pubblico bando basilicata bonus calabria campania coldiretti concorsi concorso concorso pubblico confindustria coronavirus covid covid-19 covid19 crisi decreto dpcm emergenza europa fase 2 fondi formazione giovani governo imprese italia lavoro molise napoli news offerta di lavoro puglia recovery regione regione campania salerno scuola sicilia sindacati sud turismo università Whirlpool

INFORMAZIONI

Supersud.it è una testata giornalistica iscritta al Tribunale di Potenza il 27.02.2020 al n° 490 del Registro Stampa.

Edito da:
CK Associati
Via Sicilia, 67
85100 Potenza (PZ)

Per la tua pubblicità su SuperSud

LINK UTILI

Privacy Policy

Coockie Policy

Contatti

Copyright 2025 © CK Associati
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}