Regionali 2024, da Solinas a Bardi: per Salvini è ‘utile’ confermare i presidenti uscentiRegionali 2024, da Solinas a Bardi: per Salvini è ‘utile’ confermare i presidenti uscentiRegionali 2024, da Solinas a Bardi: per Salvini è ‘utile’ confermare i presidenti uscentiRegionali 2024, da Solinas a Bardi: per Salvini è ‘utile’ confermare i presidenti uscenti
  • Home
  • News
  • PNRR
  • Offerte di lavoro
  • Finanziamenti Europei
  • Mezzogiorno
  • Contatti
  • Chi Siamo
✕
“La Luce nella masseria” girato a Matera brilla nella domenica degli ascolti in Tv
8 Gennaio 2024
Bella per l’Emilia Romagna: raccolti circa 7.000 euro per il Comune di Castel Bolognese
15 Gennaio 2024
Show all

Regionali 2024, da Solinas a Bardi: per Salvini è ‘utile’ confermare i presidenti uscenti

10 Gennaio 2024

di Giovanni Gioioso

“Per noi è sempre utile confermare un sindaco o governatore uscente. Dividere il centro-destra sugli uscenti che hanno lavorato bene mi sembrerebbe un errore, ma non faccio battaglie personali o di bandiera. Secondo me, l’unità del centro-destra, scelta dagli italiani, è fondamentale nei comuni, nelle regioni e anche in Europa. Quando in Europa qualcuno di centro-destra dice che sarebbe meglio i socialisti della Le Pen, sbaglia”. Lo ha detto il vicepremier e segretario della Lega Matteo Salvini a Rtl 102.5 in ‘Non Stop News’. “Sono favorevole al terzo mandato; sono i cittadini a dover scegliere, non la politica. Se avete un bravo sindaco che ha finito i due mandati e, per legge, deve andare a casa, perché non poterlo rivotare? Non c’è limite di mandato per parlamentari, senatori e ministri; perché dovrebbe esserci per sindaci e governatori?”, ha aggiunto il leader del Carroccio. Tiene il medesimo punto anche il vice segretario della lega Andrea Crippa che è intervenuto sulla polemica interna alla maggioranza in relazione al terzo mandato e alle candidature dei governatori alle prossime elezioni regionali, in particolare la figura di Christian Solinas in Sardegna, osteggiato da Fratelli d’Italia. “In Sardegna lavoriamo per l’unità. Lavoriamo per vincere, confermando la squadra che ha vinto cinque anni fa. Noi non vogliamo strappare, ma se qualcun altro vuole strappare la responsabilità non è la nostra”, ha dichiarato Crippa fuori da Montecitorio. “Non capisco perché perché Fratelli d’Italia insista con la candidatura del sindaco di Cagliari. Lo fa perché oggi è più forte? Però ripercuotere la forza elettorale sulla scelta del candidato è pericoloso. Poi i cittadini non capiscono. Bisogna scegliere i migliori”, ha aggiunto l’esponente del Carroccio. “Chi ha fatto una fuga in avanti in Sardegna? Fratelli d’Italia, candidando il sindaco di Cagliari. Noi lavoriamo per l’unità cercando di riconfermare chi ha vinto” ha concluso Crippa.

Condividi
0

Related posts

8 Maggio 2025

A Napoli il Forum delle Comunità Attive e delle Reti Solidali


Read more
assegno-di-inclusione-2025-768x404
6 Maggio 2025

Come si contano i 18 mesi dell’Assegno di Inclusione: guida e esempi pratici


Read more
Ritrova le tue Radici Vallo
28 Aprile 2025

Festival “Ritrova le tue Radici” a Vallo della Lucania: due giorni dedicati a identità, tornanza e memoria collettiva


Read more

ISCRIVITI ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

Resta aggiornato su bandi e opportunità

Su di Noi

Super Sud lavora alla realizzazione di un progetto di democrazia delle opportunità, rendendo liberamente fruibili informazioni relative a bandi, opportunità, lavoro e formazione coniugando domanda e offerta. Tutte le news vengono veicolate mediante questa piattaforma web e i relativi social media.

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • LinkedIn
  • Mail

TAGS

agricoltura avviso pubblico bando basilicata bonus calabria campania coldiretti concorsi concorso concorso pubblico confindustria coronavirus covid covid-19 covid19 crisi decreto dpcm emergenza europa fase 2 fondi formazione giovani governo imprese italia lavoro molise napoli news offerta di lavoro puglia recovery regione regione campania salerno scuola sicilia sindacati sud turismo università Whirlpool

INFORMAZIONI

Supersud.it è una testata giornalistica iscritta al Tribunale di Potenza il 27.02.2020 al n° 490 del Registro Stampa.

Edito da:
CK Associati
Via Sicilia, 67
85100 Potenza (PZ)

Per la tua pubblicità su SuperSud

LINK UTILI

Privacy Policy

Coockie Policy

Contatti

Copyright 2025 © CK Associati
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}