Arriva la Tonale griffata Polizia: si rinsalda lo storico rapporto tra forze dell’ordine e il BiscioneArriva la Tonale griffata Polizia: si rinsalda lo storico rapporto tra forze dell’ordine e il BiscioneArriva la Tonale griffata Polizia: si rinsalda lo storico rapporto tra forze dell’ordine e il BiscioneArriva la Tonale griffata Polizia: si rinsalda lo storico rapporto tra forze dell’ordine e il Biscione
  • Home
  • News
  • PNRR
  • Offerte di lavoro
  • Finanziamenti Europei
  • Mezzogiorno
  • Contatti
  • Chi Siamo
✕
lavoro Maurizio Landini
Per un italiano su quattro è Maurizio Landini il futuro del centrosinistra
1 Dicembre 2023
Potenza Ritorna, così il candidato sindaco Smaldone inizia a svelare le sue carte
7 Dicembre 2023
Show all

Arriva la Tonale griffata Polizia: si rinsalda lo storico rapporto tra forze dell’ordine e il Biscione

1 Dicembre 2023

di Daniela Mariano

Arriva sulle strade italiane la nuova Alfa Romeo Tonale in livrea targata Polizia di Stato. La nuova automobile è stata simbolicamente consegnata oggi alla Polizia di Stato al Centro Stile Alfa Romeo alla presenza del ministro dell’Interno, prefetto Matteo Piantedosi, del capo della Polizia, Vittorio Pisani, dell’amministratore delegato di Alfa Romeo, Jean-Philippe Imparato e del Managing Director di Stellantis Italia, Santo Ficili. In totale, saranno in una fase iniziale ben 850 le autovetture che, nell’ambito di una gara Consip del 2022 rivolta alle forze dell’ordine e vinta da Stellantis, entreranno a far parte del parco auto della Polizia di Stato entro il primo semestre del 2024. La Tonale griffata Polizia sarà dotata di un motore ibrido benzina da 1.500 cc e 163 cavalli, con cambio automatico a 7 rapporti, protezione balistica e antisfondamento. Inoltre, è equipaggiata con il sistema tecnologico “Mercurio Extended”, progettato per velocizzare i controlli durante gli interventi operativi. Si rinnova così, sottolinea una nota, il binomio Polizia – Alfa Romeo, un vero e proprio amore che risale addirittura agli anni ’50 con la storica 1900 Super Ti speciale e proseguito negli anni ’60 e ’70 con la produzione delle iconiche Giulietta 1300 e Giulia super 1600, sino ad arrivare alle Volanti bianco – azzurre approdate sulle strade italiane ad inizio anni ’80 con l’Alfa Romeo 33 poi sostituite, nel tempo, dalle Alfa Romeo 155, 159 e Giulia. Nel 2016, infatti, ne erano state consegnate alla Polizia Stradale due esemplari versione Veloce per effettuare i servizi di scorta delle autorità. Sotto il cofano c’era il 2.0 turbo a benzina da 280 CV scaricati a terra attraverso la trazione integrale permanente Q4 e al cambio automatico ZF a otto marce. La velocità massima dichiarata è di 240 km/h.

Condividi
0

Related posts

8 Maggio 2025

A Napoli il Forum delle Comunità Attive e delle Reti Solidali


Read more
assegno-di-inclusione-2025-768x404
6 Maggio 2025

Come si contano i 18 mesi dell’Assegno di Inclusione: guida e esempi pratici


Read more
Ritrova le tue Radici Vallo
28 Aprile 2025

Festival “Ritrova le tue Radici” a Vallo della Lucania: due giorni dedicati a identità, tornanza e memoria collettiva


Read more

ISCRIVITI ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

Resta aggiornato su bandi e opportunità

Su di Noi

Super Sud lavora alla realizzazione di un progetto di democrazia delle opportunità, rendendo liberamente fruibili informazioni relative a bandi, opportunità, lavoro e formazione coniugando domanda e offerta. Tutte le news vengono veicolate mediante questa piattaforma web e i relativi social media.

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • LinkedIn
  • Mail

TAGS

agricoltura avviso pubblico bando basilicata bonus calabria campania coldiretti concorsi concorso concorso pubblico confindustria coronavirus covid covid-19 covid19 crisi decreto dpcm emergenza europa fase 2 fondi formazione giovani governo imprese italia lavoro molise napoli news offerta di lavoro puglia recovery regione regione campania salerno scuola sicilia sindacati sud turismo università Whirlpool

INFORMAZIONI

Supersud.it è una testata giornalistica iscritta al Tribunale di Potenza il 27.02.2020 al n° 490 del Registro Stampa.

Edito da:
CK Associati
Via Sicilia, 67
85100 Potenza (PZ)

Per la tua pubblicità su SuperSud

LINK UTILI

Privacy Policy

Coockie Policy

Contatti

Copyright 2025 © CK Associati
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}