Di Maria Caterina Bruno
Con il ritorno alla didattica in presenza, l’imminente termine del periodo di stato di emergenza consente il pieno ripopolamento degli ambienti universitari, che possono così essere nuovamente frequentati anche in funzione sociale e aggregativa. Giovedì 31 marzo alle ore 18 sarà inaugurato presso il DAM (Dipartimento Autogestito Multimediale) dell’Università della Calabria un nuovo circolo Arci. L’evento vedrà la presenza al campus di Daniele Lorenzi, presidente nazionale ARCI e Walter Massa, responsabile nazionale dell’Organizzazione e Rapporti con il territorio.
L’occasione di incontro e dibattito sarà incentrata sulla valorizzazione del meridione, e sull’importanza dei valori comunitari e aggregativi che hanno sempre contraddistinto lo spazio, già sede del Filorosso e dell’Associazione “Entropia”.
L’iniziativa prenderà il nome di “Sempre Attiva e Resistente”, con la partecipazione, oltre che della Presidente del circolo Daniela Ielasi, delle principali istituzioni del territorio, come le docenti universitarie Marta Petrusewicz e Giovanna Vingelli, rispettivamente assessora alla Cultura della città di Rende, e direttrice del Centro Women’s Studies dell’Unical.
Scopri le ultime notizie in tempo reale. News e aggiornamenti su politica, cronaca, lavoro, economia, attualità e molto altro su www.supersud.it