Covid, Lopalco: la Puglia è la protagonista del protocollo per i matrimoniCovid, Lopalco: la Puglia è la protagonista del protocollo per i matrimoniCovid, Lopalco: la Puglia è la protagonista del protocollo per i matrimoniCovid, Lopalco: la Puglia è la protagonista del protocollo per i matrimoni
  • Home
  • News
  • PNRR
  • Offerte di lavoro
  • Finanziamenti Europei
  • Mezzogiorno
  • Contatti
  • Chi Siamo
✕
Puglia, Barone: semplificato l’iter per il pagamento dei buoni servizio
27 Maggio 2021
Comuni, sindaco di Taranto: intesa con Matera. È un legame naturale e con l’esperienza come Capitale della Cultura guardiamo ai Giochi del Mediterraneo
27 Maggio 2021
Show all

Covid, Lopalco: la Puglia è la protagonista del protocollo per i matrimoni

27 Maggio 2021

Covid, Lopalco la Puglia è la protagonista del protocollo per i matrimoni

Sono orgoglioso del risultato raggiunto, non è un processo completamente nuovo, però siamo consapevoli che il settore dei matrimoni è un tema centrale perché fa parte della nostra cultura e per gli effetti positivi sull’economia. La Regione Puglia è stata protagonista nella definizione dei protocolli e delle regole che sono state valutate positivamente dal Cts. Possiamo dire che hanno fatto scuola”.

Lo ha dichiarato l’assessore alla Sanità della Regione Puglia, Pierluigi Lopalco, durante la conferenza stampa a Bari di presentazione della ripartenza del settore dei matrimoni.

“Mi auguro – ha aggiunto – che questi protocolli, andando avanti nell’evoluzione e nel progredire della campagna vaccinale, possano portare ad un ripristino della normalità. Questo è un protocollo fondamentale per far ripartire il settore in una fase in cui il virus continua a circolare. Ma al modificarsi della condizione epidemiologica potranno essere modificate anche le regole dei protocolli”.

“Con la ripartenza al 15 giugno dell’attività per le sale ricevimenti, le imprese pugliesi del settore potranno contare anche su un sostegno ed una spinta grazie a un intervento molto atteso e appena approvato dalla Regione: le nuove misure “Custodiamo il Turismo in Puglia 2.0” e “Custodiamo la Cultura in Puglia 2.0″ con le quali sarà possibile accedere a contributi a fondo perduto anche per le micro, piccole e medie imprese che operano nel settore dei ricevimenti per le feste di nozze e per tutte le altre funzioni civili e religiose”, aggiunge l’assessore alla Cultura, Massimo Bray.

Michele Boccardi, presidente di Assoeventi – Confindustria, “voglio ringraziare Emiliano che mi ha dato onore di coordinare un gruppo tecnico che ha lavorato ad un protocollo che è un orgoglio tutto pugliese. Ringrazio tutti i medici che hanno lavorato gratuitamente alla redazione della bozza. Il settore del wedding in Puglia produce 1 miliardo di euro di fatturato e sono 110mila gli addetti, senza contare l’indotto. Il 2021 sarà un anno di ripartenza con sacrifici per tutti, peròdobbiamo essere attenti a non ripetere l’errore dell’anno scorso, non è un liberi tutti”.

Scopri le ultime notizie in tempo reale. News e aggiornamenti su politica, cronaca, lavoro, economia, attualità e molto altro su www.supersud.it

Condividi
0

Related posts

8 Maggio 2025

A Napoli il Forum delle Comunità Attive e delle Reti Solidali


Read more
assegno-di-inclusione-2025-768x404
6 Maggio 2025

Come si contano i 18 mesi dell’Assegno di Inclusione: guida e esempi pratici


Read more
Ritrova le tue Radici Vallo
28 Aprile 2025

Festival “Ritrova le tue Radici” a Vallo della Lucania: due giorni dedicati a identità, tornanza e memoria collettiva


Read more

ISCRIVITI ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

Resta aggiornato su bandi e opportunità

Su di Noi

Super Sud lavora alla realizzazione di un progetto di democrazia delle opportunità, rendendo liberamente fruibili informazioni relative a bandi, opportunità, lavoro e formazione coniugando domanda e offerta. Tutte le news vengono veicolate mediante questa piattaforma web e i relativi social media.

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • LinkedIn
  • Mail

TAGS

agricoltura avviso pubblico bando basilicata bonus calabria campania coldiretti concorsi concorso concorso pubblico confindustria coronavirus covid covid-19 covid19 crisi decreto dpcm emergenza europa fase 2 fondi formazione giovani governo imprese italia lavoro molise napoli news offerta di lavoro puglia recovery regione regione campania salerno scuola sicilia sindacati sud turismo università Whirlpool

INFORMAZIONI

Supersud.it è una testata giornalistica iscritta al Tribunale di Potenza il 27.02.2020 al n° 490 del Registro Stampa.

Edito da:
CK Associati
Via Sicilia, 67
85100 Potenza (PZ)

Per la tua pubblicità su SuperSud

LINK UTILI

Privacy Policy

Coockie Policy

Contatti

Copyright 2025 © CK Associati
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}