Turismo, a Ischia riapre Regina Isabella, tra le mete del jet set internazionale: meno stanze e più italianiTurismo, a Ischia riapre Regina Isabella, tra le mete del jet set internazionale: meno stanze e più italianiTurismo, a Ischia riapre Regina Isabella, tra le mete del jet set internazionale: meno stanze e più italianiTurismo, a Ischia riapre Regina Isabella, tra le mete del jet set internazionale: meno stanze e più italiani
  • Home
  • News
  • PNRR
  • Offerte di lavoro
  • Finanziamenti Europei
  • Mezzogiorno
  • Contatti
  • Chi Siamo
✕
Liquidità alle imprese, nuovo bando della camera di commercio di Catanzaro
12 Giugno 2020
L’Eurispes apre una sede regionale in Calabria
12 Giugno 2020
Show all

Turismo, a Ischia riapre Regina Isabella, tra le mete del jet set internazionale: meno stanze e più italiani

12 Giugno 2020

“Riapriamo oggi, abbiamo fatto una lunga preparazione e ridotto il numero di ombrelloni e stanze, ma siamo pronti per questa stagione turistica un po’ anomala”. Cosi’ Giancarlo Carriero, patron dell’albergo Regina Isabella di Ischia, annuncia la riapertura del famoso hotel dell’isola di Ischia, tra le mete del jet set internazionale. “Di solito – spiega Carriero – chiudiamo la stagione a novembre e la riapriamo tra fine marzo e inizio aprile. C’era il lockdown ma ora finalmente possiamo riaprire, dopo aver organizzato la sicurezza contro il covid: abbiamo messo molti termoscanner nella struttura, per essere sicuri che almeno una volta al giorno tutti gli ospiti misurino la temperatura, che e’ il primo segnale di pericolo covid in attesa di test rapidi molto affidabili”. Le prenotazioni arrivano, la stagione comincia a ingranare, ma in un modo nuovo: “Registriamo prenotazioni per periodi lunghi – spiega Carriero – le persone hanno una tendenza diversa quest’anno, una tendenza anomala. E’ probabilmente il contraltare positivo alla mancanza di stranieri: gli italiani scelgono di stare nel proprio Paese quest’anno e di muoversi di meno, perche’ credo che il viaggiare metta ansia. Quindi scelgono un luogo e ci passano una vacanza lunga. Questo compensa la mancanza di una larga fetta di turisti stranieri che di solito pesano per il 50% sul nostro fatturato”. Le regole sul distanziamento hanno inciso anche sulla ripartenza dell’hotel ischitano che ha deciso di tagliare le camere per garantire a tutti posto in spiaggia: “Di solito – conclude Carriero – abbiamo 120 ombrelloni al mare, ma per il giusto distanziamento sono scesi a 90 e quindi abbiamo rinunciati a vendere 30 camere a cui non possiamo garantire il posto in spiaggia. Alcune stanze vuote potremo usarle per spostare ospiti che magari avessero dei sintomi che vanno verificate. Per il resto parte tutto, dal ristorante alla spa, al bar. Siamo pronti”.

Condividi
0

Related posts

13 Maggio 2025

Campania, turismo di sistema: al via l’avviso da 10 milioni per itinerari culturali, naturalistici ed enogastronomici


Read more
13 Maggio 2025

L’impegno del governo al Forum della Fondazione Super Sud a Napoli: “Inclusione e co-progettazione per far crescere i territori”


Read more
12 Maggio 2025

Bonus con ISEE sotto i 15.000 euro: eccone 10 attivi nel 2025


Read more

ISCRIVITI ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

Resta aggiornato su bandi e opportunità

Su di Noi

Super Sud lavora alla realizzazione di un progetto di democrazia delle opportunità, rendendo liberamente fruibili informazioni relative a bandi, opportunità, lavoro e formazione coniugando domanda e offerta. Tutte le news vengono veicolate mediante questa piattaforma web e i relativi social media.

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • LinkedIn
  • Mail

TAGS

agricoltura avviso pubblico bando basilicata bonus calabria campania coldiretti concorsi concorso concorso pubblico confindustria coronavirus covid covid-19 covid19 crisi decreto dpcm emergenza europa fase 2 fondi formazione giovani governo imprese italia lavoro molise napoli news offerta di lavoro puglia recovery regione regione campania salerno scuola sicilia sindacati sud turismo università Whirlpool

INFORMAZIONI

Supersud.it è una testata giornalistica iscritta al Tribunale di Potenza il 27.02.2020 al n° 490 del Registro Stampa.

Edito da:
CK Associati
Via Sicilia, 67
85100 Potenza (PZ)

Per la tua pubblicità su SuperSud

LINK UTILI

Privacy Policy

Coockie Policy

Contatti

Copyright 2025 © CK Associati
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}