TITOLO BANDO
|
AVVISO RIAPRI CALABRIA SOSTEGNO ALLE MICROIMPRESE COLPITE DALLA CRISI
|
|||||||||
FINALITA’ | La Regione Calabria intende offrire un sostegno alla liquidità delle microimprese operanti sul territorio regionale, che hanno subito gli effetti dell’emergenza COVID-19 a seguito della sospensione dell’attività economica ai sensi dei D.P.C.M. 11 marzo 2020 e 22 marzo 2020, attraverso la concessione di un contributo a fondo perduto una tantum.
L’Avviso è finalizzato all’implementazione dell’Azione 3.2.1 – “Interventi di sostegno ad aree territoriali colpite da crisi diffusa delle attività produttive, finalizzati alla mitigazione degli effetti delle transizioni industriali sugli individui e sulle imprese”, dell’Asse III – Competitività dei sistemi produttivi del POR Calabria FESR-FSE 2014-2020. |
|||||||||
BENEFICIARI
|
Possono presentare domanda le Microimprese che abbiano un fatturato compreso tra € 5.000,00 e € 150.000,00 nel corso dell’anno solare 2019, la cui attività economica è stata sospesa ai sensi dei D.P.C.M. 11 marzo 2020 e 22 marzo 2020 che operano nei settori di attività economica ammissibili riportati dall’Avviso e le microimprese artigiane operanti in tutti i settori iscritte nell’apposito Albo (art. 5 della legge 8 agosto 1985, n. 443).
È ammessa per ciascuna impresa una sola domanda di contributo. |
|||||||||
CONTRIBUTO CEDIBILE
|
L’aiuto è concesso nella misura di un contributo a fondo perduto una tantum, pari a € 2.000,00 (duemila) per ciascuna impresa richiedente.
L’aiuto concedibile non eccede comunque il fabbisogno di liquidità determinatosi per effetto dell’emergenza COVID-19, come autocertificato dall’impresa esclusivamente sulla base di un modello allegato all’Avviso Pubblico. |
|||||||||
DOTAZIONE FINANZIARIA |
La dotazione finanziaria disponibile è pari a € 40.000.000,00. | |||||||||
MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE | La richiesta dovrà essere presentata esclusivamente mediante lo sportello informatico reso disponibile sul sito di Fincalabra Spa, e accessibile tramite link anche dalla pagina dedicata al bando del portale Calabria Europa, attenendosi alle 3 fasi di seguito descritte.
Fase 1 – Registrazione dell’utente e predisposizione della domanda Fase 2 – Invio della domanda (Click day) Fase 3 – Finalizzazione della domanda attraverso l’invio degli allegati richiesti La domanda, dopo la trasmissione prevista nella fase 2, dovrà essere stampata e sottoscritta. Il documento di identità da allegare deve corrispondere al documento di identità indicato nella compilazione della domanda. Le informazioni necessarie e le istruzioni operative per poter procedere alla registrazione e all’inserimento della domanda sono riportate nella “Guida all’utente” redatta dal gestore della misura Fincalabra Spa. |
|||||||||
VALUTAZIONE
|
Le domande saranno finanziate fino ad esaurimento delle risorse disponibili. L’iter valutativo si concluderà a seguito della verifica della ricevibilità ed ammissibilità delle istanze ricevute. |
|||||||||
EROGAZIONE DEL CONTRIBUTO
|
L’erogazione del contributo concesso avverrà in unica soluzione successivamente all’ammissione a finanziamento. Le domande ammesse, ma sprovviste in tutto o in parte di copertura finanziaria, potranno essere finanziate con le economie (es. rinunce) verificatesi successivamente. |
|||||||||
LINK | Per l’Avviso Pubblico CLICCA QUI
Per la Guida per l’invio della domanda CLICCA QUI
|
|||||||||
CONTAT |
|