L’Inps infatti ha attivato in data odierna il servizio per la presentazione delle domande di Reddito di emergenza, misura straordinaria di sostegno al reddito introdotta per supportare i nuclei familiari in condizioni di difficoltà economica causata dall’emergenza epidemiologica da COVID-19, istituita dall’articolo 82 del Decreto legge n. 34 del 19 maggio 2020.
Dopo aver effettuato l’autenticazione al servizio, sono consultabili i manuali che forniscono le indicazioni per la corretta compilazione della richiesta.
Si ricorda che, per avere diritto al Rem, bisognerà possedere, cumulativamente i seguenti requisiti:
-residenza in Italia, verificata con riferimento al componente richiedente il beneficio;
-reddito familiare inferiore al Rem spettante, patrimonio mobiliare familiare 2019 inferiore a 10mila euro, accresciuto di 5mila euro per ogni componente successivo al primo, fino a un massimo di 20mila euro;
– Isee inferiore a 15mila euro.
A breve sarà disponibile sul sito dell’Inps la circolare esplicativa, con le indicazioni di dettaglio relative alla disciplina della misura.
per info clicca qui https://www.lavoro.gov.it/notizie/Pagine/Reddito-di-emergenza-online-sul-sito-Inps-la-procedura-per-accedere-alla-misura.aspx
Scopri le ultime notizie in tempo reale. News e aggiornamenti su politica, cronaca, lavoro, economia, attualità e molto altro su www.supersud.it