Progetto integrato di comunicazione e marketingProgetto integrato di comunicazione e marketingProgetto integrato di comunicazione e marketingProgetto integrato di comunicazione e marketing
  • Home
  • News
  • PNRR
  • Offerte di lavoro
  • Finanziamenti Europei
  • Mezzogiorno
  • Contatti
  • Chi Siamo
✕
Bonus baby-sitting e centri estivi: attivo il servizio per le domande online
17 Giugno 2020
In Basilicata in arrivo i contributi per le bollette acqua
18 Giugno 2020
Show all

Progetto integrato di comunicazione e marketing

17 Giugno 2020

 

 

 

TITOLO

 

 

PROGETTO INTEGRATO DI COMUNICAZIONE E MARKETING

PER IL RILANCIO DELLA MOBILITÀ TURISTICA IN CAMPANIA

CAMPANIA SICURA

OBIETTIVI I. Stimolare la ripresa del turismo sul territorio regionale

II. Sviluppare nuove tipologie di turismo e di offerta turistica

STRUMENTI

OPERATIVI

A. Servizi integrati di rilancio del turismo coordinati con le infrastrutture di trasporto

B. Azioni di promozione turistica da destinare agli agenti dell’intermediazione turistica

FONTE POR Campania FESR 2014/2020 – Asse VI
 

RIFERIMENTI

NORMATIVI

– Codice dei contratti pubblici

– Manuale di attuazione del POR Campania FESR 2014/2020

 

DURATA

 

Triennio 2020/2022

 

IMPORTO

COMPLESSIVO

€ 10.000.000,00
 

SOGGETTO

ATTUATORE

 

 

Agenzia Campania Turismo
 

 

 

 

SCHEDA A

STRUMENTO

OPERATIVO

A. Servizi integrati di rilancio del turismo coordinati con le infrastrutture di

trasporto

IMPORTO € 8.000.000,00
LINEE GUIDA Priorità da tenere in considerazione per la formulazione della proposta del progetto:

1. Diffondere il messaggio di una Campania sicura e accogliente all’indomani della

pandemia.

2. Dare priorità alle esigenze di mobilità, di connessione fisica e digitale e di

sostenibilità ambientale dei viaggiatori-turisti mediante la proposta di un

modello integrato tra trasporti e turismo.

3. Puntare all’incremento delle presenze turistiche anche mediante la

destagionalizzazione degli arrivi.

4. Individuare e attivare le opportune forme di collaborazione con enti e operatori

del settore anche attraverso accordi, convenzioni, partenariati.

5. Dare continuità e potenziamento alle azioni di promozione turistica già avviate

nell’ultimo triennio, anche con riferimento alla campagna di comunicazione

presso i gate di accesso alla regione (porti, aeroporti, autostrade, stazioni).

6. Dare ulteriore impulso all’allestimento e alla promozione di infopoint presso le

grandi stazioni portuali, aeroportuali, ferroviarie e presso i grandi attrattori regionali.

 

OBIETTIVI e

INDICATORI

a. Favorire lo sviluppo dei servizi basati sull’utilizzo di tecnologie innovative

dell’informazione e della comunicazione nella fruizione delle attrazioni

delle destinazioni turistiche e nella garanzia di efficace assistenza globale

al turista:

n° infopoint attivati o potenziati

b. Promuovere l’immagine turistica della Campania in ambito regionale

nazionale ed internazionale:

incremento di presenze e arrivi regionali nazionali ed

internazionali

attivazione di spazi di comunicazione e promozione a

livello regionale, nazionale ed internazionale

c. accrescere la qualità dell’accoglienza turistica:

n° indagini di customer e analisi di settore a supporto

della programmazione regionale

 

 

 

 

 

SCHEDA B
STRUMENTO

OPERATIVO

 

B. Azioni di promozione turistica da destinare agli agenti

dell’intermediazione turistica.

IMPORTO € 2.000.000,00
LINEE GUIDA Attivazione di un bando di aiuti alle imprese in de minimis rivolto alla promozione

di azioni destinate alla valorizzazione dell’immagine complessiva dell’offerta

turistica regionale, dei prodotti e dei servizi turistici quale sistema sicuro e di qualità.

 

INDICATORI

a. Promuovere la qualità complessiva del sistema turistico regionale, dei

prodotti e dei servizi turistici:

indagini di customer e analisi di settore a supporto

della programmazione regionale

b. favorire il rafforzamento strutturale e competitivo dell’offerta turistica

regionale attraverso il miglioramento della qualità dell’organizzazione

delle strutture e dei servizi turistici, sostenendo il ruolo delle imprese

operanti nel settore turistico:

n° aziende coinvolte nel progetto

n° progetti avviati

 

 

 

 

Condividi
0

Related posts

8 Maggio 2025

A Napoli il Forum delle Comunità Attive e delle Reti Solidali


Read more
assegno-di-inclusione-2025-768x404
6 Maggio 2025

Come si contano i 18 mesi dell’Assegno di Inclusione: guida e esempi pratici


Read more
Ritrova le tue Radici Vallo
28 Aprile 2025

Festival “Ritrova le tue Radici” a Vallo della Lucania: due giorni dedicati a identità, tornanza e memoria collettiva


Read more

ISCRIVITI ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

Resta aggiornato su bandi e opportunità

Su di Noi

Super Sud lavora alla realizzazione di un progetto di democrazia delle opportunità, rendendo liberamente fruibili informazioni relative a bandi, opportunità, lavoro e formazione coniugando domanda e offerta. Tutte le news vengono veicolate mediante questa piattaforma web e i relativi social media.

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • LinkedIn
  • Mail

TAGS

agricoltura avviso pubblico bando basilicata bonus calabria campania coldiretti concorsi concorso concorso pubblico confindustria coronavirus covid covid-19 covid19 crisi decreto dpcm emergenza europa fase 2 fondi formazione giovani governo imprese italia lavoro molise napoli news offerta di lavoro puglia recovery regione regione campania salerno scuola sicilia sindacati sud turismo università Whirlpool

INFORMAZIONI

Supersud.it è una testata giornalistica iscritta al Tribunale di Potenza il 27.02.2020 al n° 490 del Registro Stampa.

Edito da:
CK Associati
Via Sicilia, 67
85100 Potenza (PZ)

Per la tua pubblicità su SuperSud

LINK UTILI

Privacy Policy

Coockie Policy

Contatti

Copyright 2025 © CK Associati
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}