Ex Ilva, proteste sulla Cassa integrazione: il governo convoca sindacati e azienda il 25 maggioEx Ilva, proteste sulla Cassa integrazione: il governo convoca sindacati e azienda il 25 maggioEx Ilva, proteste sulla Cassa integrazione: il governo convoca sindacati e azienda il 25 maggioEx Ilva, proteste sulla Cassa integrazione: il governo convoca sindacati e azienda il 25 maggio
  • Home
  • News
  • PNRR
  • Offerte di lavoro
  • Finanziamenti Europei
  • Mezzogiorno
  • Contatti
  • Chi Siamo
✕
Infrastrutture, il sottosegretario Margiotta: «Ora il Sud riparte»
19 Maggio 2020
Uno studio legale di Cosenza nella hit parade toghe del Sole 24 Ore
20 Maggio 2020
Show all

Ex Ilva, proteste sulla Cassa integrazione: il governo convoca sindacati e azienda il 25 maggio

19 Maggio 2020

Gli operai dell’ex Ilva incrociano le braccia e IL governo convoca una riunione con sindacati e azienda sul futuro degli stabilimenti. “Sono molto attenta a quello che sta avvenendo, mi sono sentita con Patuanelli e nelle prossime ore incontreremo sindacati e vertici aziendali. È una situazione che va risolta, quello siderurgico è un settore strategico per l’Italia”, aveva preannunciato la ministra del Lavoro Nunzia Catalfo. A riportare la questione sul tavolo è la richiesta di cassa integrazione avanzata da Arcelor Mittal senza preavviso che ha fatto scattare lo sciopero permanente a Novi Ligure, mentre i lavoratori di Taranto hanno annunciato un corteo per IL 22 maggio. “Serve un incontro urgente” avevano chiesto le segreterie nazionali di Fim, Fiom e Uilm, preoccupate per “la drammatica situazione industriale ed alla gestione della Cassa Integrazione per Covid-19, in tutti gli stabilimenti di Arcelor Mittal Italia, la perdita salariale per i lavoratori in CIG, la riduzione al minimo della produzione di acciaio e la quasi totalità degli impianti fermi a valle del ciclo produttivo in tutti i siti italiani, IL blocco degli investimenti per l’ambientalizzazione, lo stato di abbandono degli impianti, la mancanza di interlocuzione con ArcelorMittal, rendono necessario la convocazione di un incontro urgente”.In attesa del tavolo con IL governo, i coordinatori di fabbrica di Fim, Fiom e Uilm hanno richiesto un immediato confronto con la Direzione aziendale di Arcelor Mittal per affrontare e discutere nel merito le anomalie contenute nelle lettere, per la comunicazione di collocazione in Cassa Integrazione Covid-19, inviate ai lavoratori. L’azienda, fanno sapere le sigle sindacali, “confermando la piena disponibilità ad applicare le rotazioni a parità di mansione, ove possibile, non solo per i lavoratori che hanno ricevuto la lettera con la data di rientro ma anche a coloro che hanno ricevuto la lettera con la dicitura ‘sino a differente comunicazione’. Per i reparti al momento fermi permane la condizione precedentemente comunicata”.

Condividi
0

Related posts

13 Maggio 2025

Campania, turismo di sistema: al via l’avviso da 10 milioni per itinerari culturali, naturalistici ed enogastronomici


Read more
13 Maggio 2025

L’impegno del governo al Forum della Fondazione Super Sud a Napoli: “Inclusione e co-progettazione per far crescere i territori”


Read more
12 Maggio 2025

Bonus con ISEE sotto i 15.000 euro: eccone 10 attivi nel 2025


Read more

ISCRIVITI ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

Resta aggiornato su bandi e opportunità

Su di Noi

Super Sud lavora alla realizzazione di un progetto di democrazia delle opportunità, rendendo liberamente fruibili informazioni relative a bandi, opportunità, lavoro e formazione coniugando domanda e offerta. Tutte le news vengono veicolate mediante questa piattaforma web e i relativi social media.

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • LinkedIn
  • Mail

TAGS

agricoltura avviso pubblico bando basilicata bonus calabria campania coldiretti concorsi concorso concorso pubblico confindustria coronavirus covid covid-19 covid19 crisi decreto dpcm emergenza europa fase 2 fondi formazione giovani governo imprese italia lavoro molise napoli news offerta di lavoro puglia recovery regione regione campania salerno scuola sicilia sindacati sud turismo università Whirlpool

INFORMAZIONI

Supersud.it è una testata giornalistica iscritta al Tribunale di Potenza il 27.02.2020 al n° 490 del Registro Stampa.

Edito da:
CK Associati
Via Sicilia, 67
85100 Potenza (PZ)

Per la tua pubblicità su SuperSud

LINK UTILI

Privacy Policy

Coockie Policy

Contatti

Copyright 2025 © CK Associati
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}