Affidamento incarichi tecnici per indagini e studi di microzonazione sismica e c.l.e.- centrale unica di committenza Vallo di DianoAffidamento incarichi tecnici per indagini e studi di microzonazione sismica e c.l.e.- centrale unica di committenza Vallo di DianoAffidamento incarichi tecnici per indagini e studi di microzonazione sismica e c.l.e.- centrale unica di committenza Vallo di DianoAffidamento incarichi tecnici per indagini e studi di microzonazione sismica e c.l.e.- centrale unica di committenza Vallo di Diano
  • Home
  • News
  • PNRR
  • Offerte di lavoro
  • Finanziamenti Europei
  • Mezzogiorno
  • Contatti
  • Chi Siamo
✕
Partecipazione imprese a fiere del settore vitivinicolo – Camera di Commercio di Salerno
6 Febbraio 2018
Avviso pubblico per la presentazione delle manifestazioni di interesse per il finanziamento di nidi e micronidi
7 Febbraio 2018
Show all

Affidamento incarichi tecnici per indagini e studi di microzonazione sismica e c.l.e.- centrale unica di committenza Vallo di Diano

7 Febbraio 2018
polizia municipale

Il servizio richiesto prevede l’espletamento di studi, rilievi e redazione di documenti per l’approvazione degli studi di microzonazione sismica di terzo livello ed analisi della CLE per i Comuni di Padula, Sala Consilina, Montesano sulla Marcellana e Buonabitacolo.

Possono partecipare e presentare offerta le seguenti tipologie di operatori economici:

  • liberi professionisti singoli;
  • liberi professionisti associati nella forma dei cosiddetti “studi associati” o “associazioni professionali”, da non confondere con i raggruppamenti temporanei;
  • società di professionisti;
  • società di ingegneria;
  • prestatori di servizi di ingegneria e architettura;
  • consorzi stabili di società di professionisti e di società di ingegneria.

L’incarico prevede:

– la quantificazione della pericolosità sismica locale delle microzone, con particolare riferimento alle aree stabili, alle aree stabili suscettibili di amplificazione e alle aree instabili, e alla redazione delle Carte di microzonazione sismica di livello 3 in prospettiva sismica nel territorio di ciascun comune.

Precisamente saranno elaborati:

  • studi di microzonazione sismica di terzo livello secondo gli standard di rappresentazione e archiviazione informatica e redazione della relativa cartografia per tutti i comuni dell’Associazione con restituzione sia in unico progetto d’unione che a scala comunale.
  • realizzazione e restituzione delle carte di MZS secondo le disposizioni dell’ OPCM4007/2012 e smi per la creazione della banca dati informatizzata degli studi di MZS, con rispetto degli Standard di rappresentazione e archiviazione informatica secondo le “Specifiche per la redazione in ambiente GIS degli elaborati cartografici della MZS” prodotti dalla Commissione Tecnica per il monitoraggio degli studi di MZS (O.C.D.P.C. 52/2013).
  • Analisi della Condizione Limite per l’Emergenza (CLE) al cui superamento, a seguito del manifestarsi dell’evento sismico, pur in concomitanza con il verificarsi di danni fisici e funzionali tali da condurre all’interruzione delle quasi totalità delle funzioni urbane presenti, compresa la residenza, l’insediamento urbano conserva comunque, nel suo complesso, l’operatività delle funzioni strategiche per l’emergenza, la loro accessibilità e connessione con il contesto territoriale.

L’analisi della Condizione Limite dovrà considerare i punti di seguito specificati:

  • individuazione degli edifici e delle aree che garantiscono le funzioni strategiche per l’emergenza e degli eventuali elementi critici;
  • individuazione delle infrastrutture di accessibilità e di connessione con il contesto territoriale, degli edifici e delle aree di cui al punto a) e degli eventuali elementi critici;
  • individuazione degli aggregati strutturali e delle singole unità strutturali che possono interferire con gli edifici strategici, le aree di emergenza, le infrastrutture di accessibilità e di connessione.

I plichi contenenti l’offerta dovranno pervenire, a mezzo raccomandata del servizio postale, ovvero mediante agenzia di recapito autorizzata entro e non oltre le ore 12:00 del 20 Febbraio 2018 all’ufficio protocollo della Comunità Montana Vallo di Diano – Centrale Unica di Committenza, Viale Certosa, 84034, Padula (SA)

SCADENZA: 20 FEBBRAIO 2018

DOCUMENTAZIONE DI GARA

CAPITOLATO

Condividi
0

Related posts

5 Maggio 2025

Servizi sociali: concorsi e short list in Campania


Read more
anziani
28 Aprile 2025

Prestazione universale per anziani non autosufficienti, pubblicato il decreto attuativo in Gazzetta


Read more
5 Aprile 2025

Apertura iscrizioni progetti di formazione misura 1.1 PSR Basilicata – Partecipa al corso gratuito online e scopri le tecnologie più avanzate per ottimizzare la produzione!


Read more

ISCRIVITI ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

Resta aggiornato su bandi e opportunità

Su di Noi

Super Sud lavora alla realizzazione di un progetto di democrazia delle opportunità, rendendo liberamente fruibili informazioni relative a bandi, opportunità, lavoro e formazione coniugando domanda e offerta. Tutte le news vengono veicolate mediante questa piattaforma web e i relativi social media.

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • LinkedIn
  • Mail

TAGS

agricoltura avviso pubblico bando basilicata bonus calabria campania coldiretti concorsi concorso concorso pubblico confindustria coronavirus covid covid-19 covid19 crisi decreto dpcm emergenza europa fase 2 fondi formazione giovani governo imprese italia lavoro molise napoli news offerta di lavoro puglia recovery regione regione campania salerno scuola sicilia sindacati sud turismo università Whirlpool

INFORMAZIONI

Supersud.it è una testata giornalistica iscritta al Tribunale di Potenza il 27.02.2020 al n° 490 del Registro Stampa.

Edito da:
CK Associati
Via Sicilia, 67
85100 Potenza (PZ)

Per la tua pubblicità su SuperSud

LINK UTILI

Privacy Policy

Coockie Policy

Contatti

Copyright 2025 © CK Associati
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}