Lauria sta con Pittella: grande partecipazione per la chiusura della campagna elettoraleLauria sta con Pittella: grande partecipazione per la chiusura della campagna elettoraleLauria sta con Pittella: grande partecipazione per la chiusura della campagna elettoraleLauria sta con Pittella: grande partecipazione per la chiusura della campagna elettorale
  • Home
  • News
  • PNRR
  • Offerte di lavoro
  • Finanziamenti Europei
  • Mezzogiorno
  • Contatti
  • Chi Siamo
✕
Lagopesole abbraccia Coviello (FdI): “Contributi una tantum alle associazioni? Potrei deludervi. Ma sulla presenza e l’ascolto della comunità prometto di essere imbattibile”
19 Aprile 2024
Campo lucano larghissimo, il governatore Bardi studia le mosse
23 Aprile 2024
Show all

Lauria sta con Pittella: grande partecipazione per la chiusura della campagna elettorale

20 Aprile 2024

Pittella (comizio di chiusura a Lauria)

di Giovanni Gioioso

Conclusa ieri una campagna elettorale all’insegna dei temi e dell’accordo programmatico con Bardi. Al centro i problemi della Basilicata e dei lucani: costruire e non distruggere. “In politica ci sono stati momenti di rottura periodici e ce ne saranno, perchè sono momenti in cui vengono scanditi i cambiamenti”, con queste parole l’ex presidente Pittella ha parlato ai suoi sostenitori a Lauria rivendicato con orgoglio e maturità il proprio passato, le proprie origini e il proprio ruolo in opposizione nel corso degli ultimi 5 anni. “Le mie critiche a Bardi? Sono lì e si riparte proprio da quelle”, ovvero dalle problematiche di un territorio che ancora deve esprimere tutto il proprio potenziale, da quello che non ha funzionato e da quello che poteva essere fatto in maniera migliore e diversa, ha ribadito più e più volte Pittella nel corso delle ultime settimane. Dopo le fasi frenetiche che hanno preceduto la presentazione delle liste e la rottura con il centrosinistra e il M5s, Azione si è collocata nella coalizione di centrodestra a sostegno di Bardi che si è dimostrato disponibile al dialogo e ad attenzionare i 10 punti programmatici, come definiti dallo stesso Pittella “qualcuno in più e non in meno”, che abbracciano le principali sfide del futuro: sanità e servizi alla persona in testa, ma anche forestazione, contrasto allo spopolamento, sostegno alle zone industriali e quindi all’occupazione e le infrastrutture. “Abbiamo bisogno di mettere in campo un nuovo accordo con Anas sulle infrastrutture, ho visto completare la Tito – Brienza che il governo Pittella finanziò con 90 milioni”, ha detto a tal riguardo Pittella non risparmiandosi neppure sul Consorzio di Bonifica: “La forestazione deve avere una sua agenzia pubblica regionale e autonoma dal Consorzio di Bonifica che deve avere una sua funzione senza gestire le proprie cose come se fosse un soviet”. “Questa per me è vita”, ha ribadito Pittella, che come già successo in occasione della visita di Richetti ha trovato in Lauria e nella sua gente l’affetto e il sostegno che poggia le basi su un impegno politico quotidiano e su una presenza costante sul territorio riassunta nel concetto di “prossimità”, rivendicato con orgoglio dall’ex governatore.

Condividi
0

Related posts

8 Maggio 2025

A Napoli il Forum delle Comunità Attive e delle Reti Solidali


Read more
assegno-di-inclusione-2025-768x404
6 Maggio 2025

Come si contano i 18 mesi dell’Assegno di Inclusione: guida e esempi pratici


Read more
Ritrova le tue Radici Vallo
28 Aprile 2025

Festival “Ritrova le tue Radici” a Vallo della Lucania: due giorni dedicati a identità, tornanza e memoria collettiva


Read more

ISCRIVITI ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

Resta aggiornato su bandi e opportunità

Su di Noi

Super Sud lavora alla realizzazione di un progetto di democrazia delle opportunità, rendendo liberamente fruibili informazioni relative a bandi, opportunità, lavoro e formazione coniugando domanda e offerta. Tutte le news vengono veicolate mediante questa piattaforma web e i relativi social media.

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • LinkedIn
  • Mail

TAGS

agricoltura avviso pubblico bando basilicata bonus calabria campania coldiretti concorsi concorso concorso pubblico confindustria coronavirus covid covid-19 covid19 crisi decreto dpcm emergenza europa fase 2 fondi formazione giovani governo imprese italia lavoro molise napoli news offerta di lavoro puglia recovery regione regione campania salerno scuola sicilia sindacati sud turismo università Whirlpool

INFORMAZIONI

Supersud.it è una testata giornalistica iscritta al Tribunale di Potenza il 27.02.2020 al n° 490 del Registro Stampa.

Edito da:
CK Associati
Via Sicilia, 67
85100 Potenza (PZ)

Per la tua pubblicità su SuperSud

LINK UTILI

Privacy Policy

Coockie Policy

Contatti

Copyright 2025 © CK Associati
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}