Bucaletto: il soggetto attuatore sarà il Comune di Potenza e non più l’AterBucaletto: il soggetto attuatore sarà il Comune di Potenza e non più l’AterBucaletto: il soggetto attuatore sarà il Comune di Potenza e non più l’AterBucaletto: il soggetto attuatore sarà il Comune di Potenza e non più l’Ater
  • Home
  • News
  • PNRR
  • Offerte di lavoro
  • Finanziamenti Europei
  • Mezzogiorno
  • Contatti
  • Chi Siamo
✕
Bruxelles si attiva contro l’obsolescenza programmata degli smartphone
7 Giugno 2022
La Campania è la prima in Italia ad abilitare il PagoBancomat sul bus
7 Giugno 2022
Show all

Bucaletto: il soggetto attuatore sarà il Comune di Potenza e non più l’Ater

7 Giugno 2022

Si è tenuta ieri nella sede dell’Assessorato alle Infrastrutture e Mobilità della Regione Basilicata, un incontro con i vertici della Giunta del Comune di Potenza e dell’Ater di Potenza per sciogliere il nodo di Bucaletto, relativamente alla Costruzione di 5 fabbricati per complessivi 70 alloggi e 10 locali per cui sono stati stanziati 7 milioni di euro di fondi rivenienti dal PO-FESR Basilicata 2014/2020, nonché ulteriori fondi di diretta competenza comunale. “Si tratta – ha riferito l’assessore regionale alle infrastrutture Donatella Merra – di un intervento strategico per incrementare la disponibilità di alloggi sociali e servizi abitativi in favore delle categorie fragili per ragioni economiche e sociali, nonché di interventi infrastrutturali finalizzati alla sperimentazione di modelli innovativi sociali e abitativi su cui la Regione si sta impegnando alacremente. Il tavolo– ha proseguito l’assessore – ha stabilito che il nuovo soggetto attuatore dell’operazione sia il Comune di Potenza e non più l’Ater la quale, a causa di una carenza di personale amministrativo, ritiene necessario concentrarsi sulla gestione ordinaria delle proprie attività collegate al patrimonio edilizio, nonché su altri interventi di cui è già titolare. L’Ater gestisce 5.500 alloggi in tutta la provincia, di cui 500 di proprietà dei Comuni e la metà questi di proprietà del solo Comune di Potenza. In virtù di quanto espresso dall’Ater con una propria nota sulle difficoltà dell’Azienda e dunque per sgravare l’Ente dalle molteplici incombenze che possono inficiare il suo funzionamento ordinario, abbiamo inteso proporre – ha aggiunto l’assessore – un trasferimento della titolarità progettuale, tanto per preservare i finanziamenti europei che per procedere più speditamente con le attività relative all’intervento”.
“Ringrazio l’amministratore unico dell’Ater e i rappresentanti della Giunta comunale di Potenza – ha detto l’assessore Merra – per aver concordato questa soluzione che consentirà di portare a termine l’importante operazione di Bucaletto, come chiesto a gran voce dai cittadini di Potenza, i quali sono in attesa di una sistemazione abitativa dignitosa e civile”. L’assessore ha anche assicurato che verrà presto avviata un’analisi puntale delle criticità segnalate dall’Ater, intraprendendo un percorso istituzionale per verificare ogni situazione e risolvere le problematiche aziendali. L’Ater è un punto di riferimento imprescindibile per la gestione del patrimonio di edilizia pubblica – ha affermato l’assessore – per cui urge un’attenta riflessione, di livello sistemico, affinché essa possa continuare operare nel migliore dei modi, come ha sempre fatto in 102 anni di storia. Adesso – ha concluso l’assessore Merra – è compito della Regione avviare l’iter amministrativo per l’approvazione dei necessari provvedimenti deliberativi nel senso indicato e nel più breve tempo possibile”.

Scopri le ultime notizie in tempo reale. News e aggiornamenti su politica, cronaca, lavoro, economia, attualità e molto altro su www.supersud.it

Condividi
0

Related posts

8 Maggio 2025

A Napoli il Forum delle Comunità Attive e delle Reti Solidali


Read more
dichiarazione dei redditi
6 Maggio 2025

Spese detraibili in dichiarazione dei redditi 2025: guida


Read more
pensioni
6 Maggio 2025

Aiuti e Agevolazioni per i Pensionati con Redditi Bassi nel 2025: Cosa Spetta


Read more

ISCRIVITI ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

Resta aggiornato su bandi e opportunità

Su di Noi

Super Sud lavora alla realizzazione di un progetto di democrazia delle opportunità, rendendo liberamente fruibili informazioni relative a bandi, opportunità, lavoro e formazione coniugando domanda e offerta. Tutte le news vengono veicolate mediante questa piattaforma web e i relativi social media.

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • LinkedIn
  • Mail

TAGS

agricoltura avviso pubblico bando basilicata bonus calabria campania coldiretti concorsi concorso concorso pubblico confindustria coronavirus covid covid-19 covid19 crisi decreto dpcm emergenza europa fase 2 fondi formazione giovani governo imprese italia lavoro molise napoli news offerta di lavoro puglia recovery regione regione campania salerno scuola sicilia sindacati sud turismo università Whirlpool

INFORMAZIONI

Supersud.it è una testata giornalistica iscritta al Tribunale di Potenza il 27.02.2020 al n° 490 del Registro Stampa.

Edito da:
CK Associati
Via Sicilia, 67
85100 Potenza (PZ)

Per la tua pubblicità su SuperSud

LINK UTILI

Privacy Policy

Coockie Policy

Contatti

Copyright 2025 © CK Associati
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}