Gas, Cingolani: sostituiamo l’import dalla Russia, risparmio per 4-5 mld mcGas, Cingolani: sostituiamo l’import dalla Russia, risparmio per 4-5 mld mcGas, Cingolani: sostituiamo l’import dalla Russia, risparmio per 4-5 mld mcGas, Cingolani: sostituiamo l’import dalla Russia, risparmio per 4-5 mld mc
  • Home
  • News
  • PNRR
  • Offerte di lavoro
  • Finanziamenti Europei
  • Mezzogiorno
  • Contatti
  • Chi Siamo
✕
Pa, Brunetta incontra Mons. Paglia: partire dai disabili e gli anziani
31 Maggio 2022
Agrifood: formazione per universitari e neolaureati campani
31 Maggio 2022
Show all

Gas, Cingolani: sostituiamo l’import dalla Russia, risparmio per 4-5 mld mc

31 Maggio 2022

“Come già annunciato nei giorno scorsi, la strategia governativa nella quale si inserisce anche la norma in questione (l’articolo 5 con ‘Disposizioni per la realizzazione di nuova capacità di rigassificazione’; Ndr) punta ad accrescere di circa 25 miliardi di metri cubi l’approvvigionamento di gas da nuovi fornitori. Questi 25 miliardi, come è noto, andranno a sostituire i 29-30 miliardi che annualmente noi importiamo dalla Russia”. Così il ministro della Transizione ecologica, Roberto Cingolani, in audizione nelle commissioni Bilancio e Finanze della Camera sul dl Aiuti. “Stiamo andando verso l’autonomia energetica – ha spiegato – diversificando la fornitura russa con un certo numero di Paesi soprattutto della regione africana, in modo da diversificare e differenziare e anche un po’ diminuire il rischio. In secondo luogo, la quantità totale non è proprio uguale a quella che noi importiamo: abbiamo siglato contratti per quantità inferiori che sono 4-5 miliardi in meno che sono stati assorbiti in una politica di risparmio, soprattutto dovuta all’aumento delle rinnovabili, proprio in vista del fatto che noi manteniamo la promessa della decarbonizzazione al 55% nel 2030 rispetto al 1990 come indicato e concordato nei patti internazionali più recenti”.

Scopri le ultime notizie in tempo reale. News e aggiornamenti su politica, cronaca, lavoro, economia, attualità e molto altro su www.supersud.it

Condividi
0

Related posts

8 Maggio 2025

A Napoli il Forum delle Comunità Attive e delle Reti Solidali


Read more
dichiarazione dei redditi
6 Maggio 2025

Spese detraibili in dichiarazione dei redditi 2025: guida


Read more
pensioni
6 Maggio 2025

Aiuti e Agevolazioni per i Pensionati con Redditi Bassi nel 2025: Cosa Spetta


Read more

ISCRIVITI ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

Resta aggiornato su bandi e opportunità

Su di Noi

Super Sud lavora alla realizzazione di un progetto di democrazia delle opportunità, rendendo liberamente fruibili informazioni relative a bandi, opportunità, lavoro e formazione coniugando domanda e offerta. Tutte le news vengono veicolate mediante questa piattaforma web e i relativi social media.

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • LinkedIn
  • Mail

TAGS

agricoltura avviso pubblico bando basilicata bonus calabria campania coldiretti concorsi concorso concorso pubblico confindustria coronavirus covid covid-19 covid19 crisi decreto dpcm emergenza europa fase 2 fondi formazione giovani governo imprese italia lavoro molise napoli news offerta di lavoro puglia recovery regione regione campania salerno scuola sicilia sindacati sud turismo università Whirlpool

INFORMAZIONI

Supersud.it è una testata giornalistica iscritta al Tribunale di Potenza il 27.02.2020 al n° 490 del Registro Stampa.

Edito da:
CK Associati
Via Sicilia, 67
85100 Potenza (PZ)

Per la tua pubblicità su SuperSud

LINK UTILI

Privacy Policy

Coockie Policy

Contatti

Copyright 2025 © CK Associati
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}