Unindustria, Bonomi: «Siamo per le sanzioni, non per i rubli»Unindustria, Bonomi: «Siamo per le sanzioni, non per i rubli»Unindustria, Bonomi: «Siamo per le sanzioni, non per i rubli»Unindustria, Bonomi: «Siamo per le sanzioni, non per i rubli»
  • Home
  • News
  • PNRR
  • Offerte di lavoro
  • Finanziamenti Europei
  • Mezzogiorno
  • Contatti
  • Chi Siamo
✕
Pnrr, da cementeria a parco urbano: 5 milioni al Comune di Modugno
28 Aprile 2022
Molise, Puglia e Unimol insieme: ecco “Smart Adria Blue Growth”
28 Aprile 2022
Show all

Unindustria, Bonomi: «Siamo per le sanzioni, non per i rubli»

28 Aprile 2022

“Siamo con le sanzioni, non pagheremo in rubli”: è una dichiarazione del presidente di Confindustria Carlo Bonomi, intervenuto all’assemblea generale Unindustria, l’associazione di Confindustria degli industriali del Lazio. A Roma al Teatro dell’Opera, dove si è svolta l’assemblea generale Unindustria, erano presenti anche il presidente della Repubblica Sergio Mattarella e la ministra per gli Affari Regionali e le Autonomie Mariastella Gelmini. Un lungo applauso della platea di industriali ha accolto il Capo dello Stato. Sulle forniture di gas “il presidente Draghi è stato chiaro, ha dato una linea del Paese, noi siamo con l’Europa, siamo con le sanzioni, quindi noi non pagheremo in rubli”. Così il presidente di Confindustria, Carlo Bonomi, ha sottolineato il pieno appoggio al Governo, rispondendo alle domande a margine dell’assemblea di Unindustria.
Bonomi ha evidenziato che con un allarme povertà nel Paese oggi “bisogna mettere soldi in tasca agli italiani, ma la strada non è quella della detassazione degli aumenti salari. Il leader di Confindustria, intervenendo all’assemblea di Unindustria, ha così espresso la sua gratitudine al premier e al capo dello Stato: “La differenza a favore dell’Italia la fanno il presidente Mattarella ed il presidente Draghi, e noi come imprenditori siamo particolarmente grati”. Del presidente della Repubblica evidenzia “le parole senza ambiguità”: “Grazie per aver usato parole così ferme”, dice, riferendosi alla posizione sulla guerra in Ucraina. Al premier riconosce “la stima e autorevolezza internazionale conferite” al Paese. Ruoli in una fase delicata per l’economia, con il rischio che il rallentamento indotto dalla guerra sia “asimmetrico”, con gli Stati Uniti che non frenano, ed il rischio che l’Italia possa subire un impatto peggiore rispetto ad altri. In un Paese dove è necessario, ribadisce, “aprire una stagione di riformismo competitivo, fare le riforme che il Paese aspetta da anni, riforme necessarie al Paese”.

Scopri le ultime notizie in tempo reale. News e aggiornamenti su politica, cronaca, lavoro, economia, attualità e molto altro su www.supersud.it

Condividi
0

Related posts

2 Agosto 2025

Approfitta delle opportunità di formazione gratuita a tua disposizione con Istituto Pilota


Read more
1 Agosto 2025

Vuoi rimetterti in gioco ed imparare nuove competenze?


Read more
13 Maggio 2025

Campania, turismo di sistema: al via l’avviso da 10 milioni per itinerari culturali, naturalistici ed enogastronomici


Read more

ISCRIVITI ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

Resta aggiornato su bandi e opportunità

Su di Noi

Super Sud lavora alla realizzazione di un progetto di democrazia delle opportunità, rendendo liberamente fruibili informazioni relative a bandi, opportunità, lavoro e formazione coniugando domanda e offerta. Tutte le news vengono veicolate mediante questa piattaforma web e i relativi social media.

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • LinkedIn
  • Mail

TAGS

agricoltura avviso pubblico bando basilicata bonus calabria campania coldiretti concorsi concorso concorso pubblico confindustria coronavirus covid covid-19 covid19 crisi decreto dpcm emergenza europa fase 2 fondi formazione giovani governo imprese italia lavoro molise napoli news offerta di lavoro puglia recovery regione regione campania salerno scuola sicilia sindacati sud turismo università Whirlpool

INFORMAZIONI

Supersud.it è una testata giornalistica iscritta al Tribunale di Potenza il 27.02.2020 al n° 490 del Registro Stampa.

Edito da:
CK Associati
Via Sicilia, 67
85100 Potenza (PZ)

Per la tua pubblicità su SuperSud

LINK UTILI

Privacy Policy

Coockie Policy

Contatti

Copyright 2025 © CK Associati
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}