Protocollo d’intesa sullo smart working, soddisfazione del ministro OrlandoProtocollo d’intesa sullo smart working, soddisfazione del ministro OrlandoProtocollo d’intesa sullo smart working, soddisfazione del ministro OrlandoProtocollo d’intesa sullo smart working, soddisfazione del ministro Orlando
  • Home
  • News
  • PNRR
  • Offerte di lavoro
  • Finanziamenti Europei
  • Mezzogiorno
  • Contatti
  • Chi Siamo
✕
Smart working, intesa governo-parti sociali: ecco i 16 articoli che lo regolano
9 Dicembre 2021
Pnrr: studio Cgia, i sindaci dovranno gestire circa 40 miliardi
9 Dicembre 2021
Show all

Protocollo d’intesa sullo smart working, soddisfazione del ministro Orlando

9 Dicembre 2021

Il protocollo d’intesa sullo smart working nel settore privato con i sindacati e le associazioni imprenditoriali oggi è stato raggiunto attraverso “il metodo del dialogo sociale, cioè attraverso la convergenza di posizioni diverse su un quadro che potrà essere la base per interventi normativi e sicuramente il punto di partenza della contrattazione”. Sono le parole del ministro del Lavoro Andrea Orlando in un video su Facebook. E secondo il ministro, è un “metodo da proseguire e riutillizzare perché di fronte alle sfide che abbiamo davanti – aggiunge – è davvero importante creare il massimo della coesione, dell’unità, della convergenza degli interessi in vista di un punto di equilibrio che corrisponde agli interessi di carattere generale. Questo lavoro è andato nella giusta direzione, credo sia quella che dobbiamo continuare a seguire”. “Il protocollo che indirizzerà la contrattazione collettiva – spiega Orlando – definisce alcuni punti saldi, il diritto alla disconnessione, il diritto al riconoscimento di alcuni trattamenti che vengono assicurati con il lavoro ordinario, il diritto alla sicurezza e le modalità per garantire la sicurezza dei dati che vengono utilizzati. Elementi di grande importanza che sono stati disciplinati attraverso il metodo del dialogo sociale”.

Condividi
0

Related posts

13 Maggio 2025

Campania, turismo di sistema: al via l’avviso da 10 milioni per itinerari culturali, naturalistici ed enogastronomici


Read more
13 Maggio 2025

L’impegno del governo al Forum della Fondazione Super Sud a Napoli: “Inclusione e co-progettazione per far crescere i territori”


Read more
12 Maggio 2025

Bonus con ISEE sotto i 15.000 euro: eccone 10 attivi nel 2025


Read more

ISCRIVITI ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

Resta aggiornato su bandi e opportunità

Su di Noi

Super Sud lavora alla realizzazione di un progetto di democrazia delle opportunità, rendendo liberamente fruibili informazioni relative a bandi, opportunità, lavoro e formazione coniugando domanda e offerta. Tutte le news vengono veicolate mediante questa piattaforma web e i relativi social media.

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • LinkedIn
  • Mail

TAGS

agricoltura avviso pubblico bando basilicata bonus calabria campania coldiretti concorsi concorso concorso pubblico confindustria coronavirus covid covid-19 covid19 crisi decreto dpcm emergenza europa fase 2 fondi formazione giovani governo imprese italia lavoro molise napoli news offerta di lavoro puglia recovery regione regione campania salerno scuola sicilia sindacati sud turismo università Whirlpool

INFORMAZIONI

Supersud.it è una testata giornalistica iscritta al Tribunale di Potenza il 27.02.2020 al n° 490 del Registro Stampa.

Edito da:
CK Associati
Via Sicilia, 67
85100 Potenza (PZ)

Per la tua pubblicità su SuperSud

LINK UTILI

Privacy Policy

Coockie Policy

Contatti

Copyright 2025 © CK Associati
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}