Leo Montemurro confermato presidente della Cna di BasilicataLeo Montemurro confermato presidente della Cna di BasilicataLeo Montemurro confermato presidente della Cna di BasilicataLeo Montemurro confermato presidente della Cna di Basilicata
  • Home
  • News
  • PNRR
  • Offerte di lavoro
  • Finanziamenti Europei
  • Mezzogiorno
  • Contatti
  • Chi Siamo
✕
Petrolio lucano: a Tempa Rossa obiettivo 50mila barili al giorno
1 Dicembre 2021
Super green pass:dal 6 dicembre più controlli nelle vie dello shopping barese
1 Dicembre 2021
Show all

Leo Montemurro confermato presidente della Cna di Basilicata

1 Dicembre 2021

Leo Montemurro è stato confermato Presidente della Cna di Basilicata dall’assise regionale dei delegati riunitasi a Tricarico nei giorni scorsi.
«Il programma di questo mio secondo e ultimo mandato – dichiara Montemurro – va nella direzione della integrazione tra le due Cna Territoriali di Potenza e Matera con l’obiettivo di mettere in campo nell’ottica della complementarietà tutte quelle azioni politiche-sindacali nonché quei servizi innovativi che le imprese richiedono ormai da tempo a gran voce utilizzando il metodo della messa a valore delle migliori esperienze esistenti in ambito regionale a servizio di tutto il sistema Cna. E’ ormai tempo che anche la nostra Associazione investa su giovani figure lavorative altamente qualificate in grado di ridare vigore e slancio alle politiche associative innovando sia le modalità di relazione con le imprese che gli strumenti per creare e consolidare questa relazione. Dobbiamo sempre più affinare – continua il presidente della Cna Basilicata – la nostra capacità di analisi delle problematiche e della elaborazione delle possibili soluzioni: ai fondi derivanti dal PNRR non vanno attribuiti aspetti salvifici di risoluzione di tutti i problemi atavici della nostra Basilicata ma di sicuro se ben spesi in poche e mirate azioni possono contribuire a rendere il nostro territorio più attrattivo rispetto a nuovi investimenti in grado di produrre nuovo sviluppo e occupazione nonché a migliorare le condizioni di vita degli abitanti sui quali incombe il reale pericolo dello spopolamento con la conseguente desertificazione soprattutto dei Comuni più piccoli. Al riguardo diverse sono le proposte pronte per essere consegnate ai Comuni che hanno quale obiettivo la valorizzazione delle imprese artigiane quale possibile rimedio al lento e progressivo abbandono dei Paesi da parte soprattutto dei giovani, moltissimi dei quali laureati. Per quanto concerne il Piano Strategico regionale adottato dalla Giunta Regionale di Basilicata nei giorni scorsi non mancheremo di far pervenire le nostre osservazioni ed i nostri contributi avendo sempre a cuore quello che le imprese associate ci chiedono a gran voce ovvero di essere, oggi più che in passato, ben rappresentate sindacalmente, tutelate, accompagnate nei propri progetti di sviluppo e di poter contare su servizi di qualità».
«Le cose da fare sono tante – conclude Montemurro – ma voglio riprendere una delle dichiarazioni fatte 4 anni fa a caldo al momento della prima elezione: è assolutamente necessaria ed indispensabile una “governance” forte, non più affidata alla responsabilità di pochi, aperta e inclusiva affidata ad una pluralità di persone, forti delle loro individualità, ma capaci di mettere le loro competenze e capacità al servizio di un ambizioso progetto quale è quello di affermare sempre di più i valori etici e lo spirito di servizio della nostra Associazione. Solo allora nulla ci sarà precluso ed anche obiettivi oggi fuori della nostra portata diventeranno, invece, facilmente raggiungibili».

Scopri le ultime notizie in tempo reale. News e aggiornamenti su politica, cronaca, lavoro, economia, attualità e molto altro su www.supersud.it

Condividi
0

Related posts

8 Maggio 2025

A Napoli il Forum delle Comunità Attive e delle Reti Solidali


Read more
dichiarazione dei redditi
6 Maggio 2025

Spese detraibili in dichiarazione dei redditi 2025: guida


Read more
pensioni
6 Maggio 2025

Aiuti e Agevolazioni per i Pensionati con Redditi Bassi nel 2025: Cosa Spetta


Read more

ISCRIVITI ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

Resta aggiornato su bandi e opportunità

Su di Noi

Super Sud lavora alla realizzazione di un progetto di democrazia delle opportunità, rendendo liberamente fruibili informazioni relative a bandi, opportunità, lavoro e formazione coniugando domanda e offerta. Tutte le news vengono veicolate mediante questa piattaforma web e i relativi social media.

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • LinkedIn
  • Mail

TAGS

agricoltura avviso pubblico bando basilicata bonus calabria campania coldiretti concorsi concorso concorso pubblico confindustria coronavirus covid covid-19 covid19 crisi decreto dpcm emergenza europa fase 2 fondi formazione giovani governo imprese italia lavoro molise napoli news offerta di lavoro puglia recovery regione regione campania salerno scuola sicilia sindacati sud turismo università Whirlpool

INFORMAZIONI

Supersud.it è una testata giornalistica iscritta al Tribunale di Potenza il 27.02.2020 al n° 490 del Registro Stampa.

Edito da:
CK Associati
Via Sicilia, 67
85100 Potenza (PZ)

Per la tua pubblicità su SuperSud

LINK UTILI

Privacy Policy

Coockie Policy

Contatti

Copyright 2025 © CK Associati
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}