La legge c’è, bisogna applicarla. Brunetta: «Defibrillatori in tutte le 32mila amministrazioni pubbliche»La legge c’è, bisogna applicarla. Brunetta: «Defibrillatori in tutte le 32mila amministrazioni pubbliche»La legge c’è, bisogna applicarla. Brunetta: «Defibrillatori in tutte le 32mila amministrazioni pubbliche»La legge c’è, bisogna applicarla. Brunetta: «Defibrillatori in tutte le 32mila amministrazioni pubbliche»
  • Home
  • News
  • PNRR
  • Offerte di lavoro
  • Finanziamenti Europei
  • Mezzogiorno
  • Contatti
  • Chi Siamo
✕
Vinitaly Special Edition: record storico di fatturato per il vino Made in Italy
18 Ottobre 2021
Archeologia: il museo Allard Pierson Museum di Amsterdam restituisce 38 reperti alla Sicilia
19 Ottobre 2021
Show all

La legge c’è, bisogna applicarla. Brunetta: «Defibrillatori in tutte le 32mila amministrazioni pubbliche»

18 Ottobre 2021

Ogni anno in Italia muoiono per arresto cardiaco 60mila persone: 5mila al mese, 166 al giorno, 7 ogni ora. Un bollettino di guerra al quale la nuova legge che vuole portare i defibrillatori ovunque cerca di porre rimedio. La legge c’è, ma è necessario renderla operativa. In occasione della Giornata mondiale della rianimazione cardio-polmonare si chiede di fare presto con i decreti attuativi che consentiranno di rendere pienamente operante la legge 116/2021 che prevede la diffusione dei defibrillatori nei luoghi pubblici, di lavoro, nelle scuole e nei centri sportivi. Ovunque, per consentire il salvataggio di tante vite umane. «Farò in modo che le 32mila amministrazioni pubbliche italiane, centrali e periferiche, piccole e grandi, siano tutte dotate di defibrillatori. Di questo ne faccio un impegno. Se servono altre risorse, le troveremo insieme al sottosegretario Mulè», ha detto il ministro per la Pubblica amministrazione Renato Brunetta, in occasione della Giornata mondiale della rianimazione cardio-polmonare, in un videomessaggio diffuso durante il convegno. Brunetta ha raccontato le difficoltà nella chiusura del provvedimento per carenza di copertura. Coperture per le quali il ministro, su richiesta del deputato Giorgio Mulè, si è battuto: ha studiato il dossier e trovato la copertura. «É una legge di civiltà – ha detto Brunetta – una legge salvavita che colma il divario normativo con gli altri paesi europei e posiziona l’Italia fra le best practice internazionali in materia di tutela e salvaguardia della vita delle persone.

Condividi
0

Related posts

2 Agosto 2025

Approfitta delle opportunità di formazione gratuita a tua disposizione con Istituto Pilota


Read more
1 Agosto 2025

Vuoi rimetterti in gioco ed imparare nuove competenze?


Read more
13 Maggio 2025

Campania, turismo di sistema: al via l’avviso da 10 milioni per itinerari culturali, naturalistici ed enogastronomici


Read more

ISCRIVITI ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

Resta aggiornato su bandi e opportunità

Su di Noi

Super Sud lavora alla realizzazione di un progetto di democrazia delle opportunità, rendendo liberamente fruibili informazioni relative a bandi, opportunità, lavoro e formazione coniugando domanda e offerta. Tutte le news vengono veicolate mediante questa piattaforma web e i relativi social media.

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • LinkedIn
  • Mail

TAGS

agricoltura avviso pubblico bando basilicata bonus calabria campania coldiretti concorsi concorso concorso pubblico confindustria coronavirus covid covid-19 covid19 crisi decreto dpcm emergenza europa fase 2 fondi formazione giovani governo imprese italia lavoro molise napoli news offerta di lavoro puglia recovery regione regione campania salerno scuola sicilia sindacati sud turismo università Whirlpool

INFORMAZIONI

Supersud.it è una testata giornalistica iscritta al Tribunale di Potenza il 27.02.2020 al n° 490 del Registro Stampa.

Edito da:
CK Associati
Via Sicilia, 67
85100 Potenza (PZ)

Per la tua pubblicità su SuperSud

LINK UTILI

Privacy Policy

Coockie Policy

Contatti

Copyright 2025 © CK Associati
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}