Aeroporto Costa d’Amalfi, soddisfazione dei PentastellatiAeroporto Costa d’Amalfi, soddisfazione dei PentastellatiAeroporto Costa d’Amalfi, soddisfazione dei PentastellatiAeroporto Costa d’Amalfi, soddisfazione dei Pentastellati
  • Home
  • News
  • PNRR
  • Offerte di lavoro
  • Finanziamenti Europei
  • Mezzogiorno
  • Contatti
  • Chi Siamo
✕
Reddito di cittadinanza. Conte: «Va migliorato e perfezionato»
29 Settembre 2021
Il ministro Cartabia a Bari: «L’edilizia è il grande tema a Bari, dove la ferita è profonda, ma è un problema in tanti distretti»
29 Settembre 2021
Show all

Aeroporto Costa d’Amalfi, soddisfazione dei Pentastellati

29 Settembre 2021

“Con il senatore ed ex ministro alle Infrastrutture e ai Trasporti Danilo Toninelli questa mattina abbiamo voluto effettuare un sopralluogo sui cantieri dell’aeroporto Salerno-Costa d’Amalfi, per verificare con i nostri occhi lo stato dei lavori di rifacimento di quello che di qui a due anni è destinato a essere uno dei principali scali di riferimento del Sud Italia. Un risultato a epilogo di un impegno a cui abbiamo dato vita nel 2018 e che ha coinvolto un’intera filiera istituzionale, dal Consiglio regionale della Campania al Parlamento, fino ai nostri esponenti del primo Governo Conte. Grazie a un lavoro di squadra e all’impegno in prima persona dell’allora ministro Toninelli, siamo riusciti a ottenere la proroga di un finanziamento di 40 milioni di euro che rischiavamo di perdere, così da far ripartire la fase attuativa di un progetto che si era arenato. A chi oggi prova a intestarsi i meriti di questo lavoro, rispondiamo con fatti che sono inequivocabili e inconfutabili”. È quanto hanno detto il consigliere regionale del Movimento 5 Stelle e presidente della Commissione speciale Aree Interne Michele Cammarano e la senatrice M5S Felicia Gaudiano, che con l’ex ministro Danilo Toninelli e il candidato sindaco al Comune di Battipaglia Renato Farina questa mattina hanno effettuato un sopralluogo all’aeroporto di Pontecagnano “Salerno-Costa d’Amalfi”. “Siamo orgogliosi di aver dato vita a un progetto che farà da volano per lo sviluppo non soltanto per le nostre splendide coste e per il patrimonio delle aree interne della Campania, ma che sarà un riferimento fondamentale anche per il rilancio di territori di regioni limitrofe, come la Calabria e la Basilicata. Un nuovo scalo vuol dire – aggiungono – nuovi finanziamenti per dotare l’area adiacente l’aeroporto di nuove e necessarie infrastrutture, in tema di viabilità e trasporti. Il che equivale ad inaugurare cantieri che daranno occupazione, ma soprattutto che amplieranno l’offerta di servizi pubblici per il nostro territorio”.

Scopri le ultime notizie in tempo reale. News e aggiornamenti su politica, cronaca, lavoro, economia, attualità e molto altro su www.supersud.it

Condividi
0

Related posts

13 Maggio 2025

Campania, turismo di sistema: al via l’avviso da 10 milioni per itinerari culturali, naturalistici ed enogastronomici


Read more
13 Maggio 2025

L’impegno del governo al Forum della Fondazione Super Sud a Napoli: “Inclusione e co-progettazione per far crescere i territori”


Read more
12 Maggio 2025

Bonus con ISEE sotto i 15.000 euro: eccone 10 attivi nel 2025


Read more

ISCRIVITI ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

Resta aggiornato su bandi e opportunità

Su di Noi

Super Sud lavora alla realizzazione di un progetto di democrazia delle opportunità, rendendo liberamente fruibili informazioni relative a bandi, opportunità, lavoro e formazione coniugando domanda e offerta. Tutte le news vengono veicolate mediante questa piattaforma web e i relativi social media.

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • LinkedIn
  • Mail

TAGS

agricoltura avviso pubblico bando basilicata bonus calabria campania coldiretti concorsi concorso concorso pubblico confindustria coronavirus covid covid-19 covid19 crisi decreto dpcm emergenza europa fase 2 fondi formazione giovani governo imprese italia lavoro molise napoli news offerta di lavoro puglia recovery regione regione campania salerno scuola sicilia sindacati sud turismo università Whirlpool

INFORMAZIONI

Supersud.it è una testata giornalistica iscritta al Tribunale di Potenza il 27.02.2020 al n° 490 del Registro Stampa.

Edito da:
CK Associati
Via Sicilia, 67
85100 Potenza (PZ)

Per la tua pubblicità su SuperSud

LINK UTILI

Privacy Policy

Coockie Policy

Contatti

Copyright 2025 © CK Associati
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}