La Philip Morris ha premiato gli imprenditori campani del tabaccoLa Philip Morris ha premiato gli imprenditori campani del tabaccoLa Philip Morris ha premiato gli imprenditori campani del tabaccoLa Philip Morris ha premiato gli imprenditori campani del tabacco
  • Home
  • News
  • PNRR
  • Offerte di lavoro
  • Finanziamenti Europei
  • Mezzogiorno
  • Contatti
  • Chi Siamo
✕
Provincia di Caserta: al via i concorsi per 44 assunzioni
10 Agosto 2021
Trasporti. Foggia-Manfredonia: Fast e Confsal scrivono a regione Puglia e Provincia di Foggia
10 Agosto 2021
Show all

La Philip Morris ha premiato gli imprenditori campani del tabacco

10 Agosto 2021

Lunedì due agosto ha avuto luogo la premiazione dei coltivatori campani che dal 2011, nell’ambito dell’accordo di filiera tra Philip Morris Italia e Coldiretti, si sono distinti per integrità del prodotto, qualità del tabacco, buone pratiche agricole e del lavoro, innovazione, eccellenza imprenditoriale, collaborazione e visione a lungo termine, oltre al premio per la categoria “giovane imprenditore”. In occasione dell’anniversario dei 10 anni di filiera, Philip Morris Italia ha infatti deciso di celebrare i coltivatori che sin dall’inizio si sono distinti collaborando all’implementazione e sviluppo di una filiera integrata più efficiente. La filiera agricola del tabacco in Italia rappresenta oggi un modello a livello internazionale grazie agli accordi di collaborazione siglati a partire dai primi anni duemila con Coldiretti e con il Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali. L’Intesa, la cui più recente sottoscrizione risale al 2019 e prevede investimenti fino a 500 milioni di euro in cinque anni, è finalizzata all’acquisto di tabacco in foglia italiano e alla valorizzazione, innovazione e sostenibilità della filiera italiana, la più importante d’Europa con oltre 50.000 addetti nelle fasi di coltivazione e trasformazione primaria.
La premiazione dei coltivatori campani si è svolta in presenza di Cesare Trippella, Head of Leaf EU Philip Morris e di Gennarino Masiello, presidente di Coldiretti Campania e dell’Organizzazione Nazionale Tabacco Italia. “La giornata di oggi – ha commentato Gennarino Masiello – testimonia come la capacità di mettere in campo un percorso di filiera integrato, con una visione strategica pluriennale e con continui processi di innovazione, possa consentire di realizzare interessanti riconoscimenti per i nostri produttori, che con impegno e dedizione in questi anni sono riusciti a coniugare le potenzialità produttive dei territori con gli standard di elevata qualità richiesti da una grande azienda come PMI”. “Sono onorato di aver consegnato questo riconoscimento agli imprenditori che negli ultimi dieci anni si sono particolarmente distinti per aver contribuito alla realizzazione di una filiera competitiva e più efficiente”, ha commentato Cesare Trippella. Tali riconoscimenti rappresentano per Philip Morris Italia un’ulteriore azione volta a promuovere la strategia a lungo termine dell’azienda verso un futuro sostenibile, incoraggiando l’adozione di buone pratiche agricole e stimolando il processo di innovazione della tabacchicoltura italiana. Di seguito gli imprenditori agricoli che hanno ricevuto il riconoscimento. Per Caserta: Carmine Piscitelli, Italia Gionti, Raffaele Perrotta, Maria Carmela Guida, Michele Guida, Giuseppina Santina Della Cave; per Benevento: Vincenzo Camputaro, Rino Lemmo, Francesco Lacerra, Antonio Martino, Raffaella D’Ambrosio, Alessandro Mazzeo.

Scopri le ultime notizie in tempo reale. News e aggiornamenti su politica, cronaca, lavoro, economia, attualità e molto altro su www.supersud.it

Condividi
0

Related posts

13 Maggio 2025

Campania, turismo di sistema: al via l’avviso da 10 milioni per itinerari culturali, naturalistici ed enogastronomici


Read more
13 Maggio 2025

L’impegno del governo al Forum della Fondazione Super Sud a Napoli: “Inclusione e co-progettazione per far crescere i territori”


Read more
12 Maggio 2025

Bonus con ISEE sotto i 15.000 euro: eccone 10 attivi nel 2025


Read more

ISCRIVITI ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

Resta aggiornato su bandi e opportunità

Su di Noi

Super Sud lavora alla realizzazione di un progetto di democrazia delle opportunità, rendendo liberamente fruibili informazioni relative a bandi, opportunità, lavoro e formazione coniugando domanda e offerta. Tutte le news vengono veicolate mediante questa piattaforma web e i relativi social media.

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • LinkedIn
  • Mail

TAGS

agricoltura avviso pubblico bando basilicata bonus calabria campania coldiretti concorsi concorso concorso pubblico confindustria coronavirus covid covid-19 covid19 crisi decreto dpcm emergenza europa fase 2 fondi formazione giovani governo imprese italia lavoro molise napoli news offerta di lavoro puglia recovery regione regione campania salerno scuola sicilia sindacati sud turismo università Whirlpool

INFORMAZIONI

Supersud.it è una testata giornalistica iscritta al Tribunale di Potenza il 27.02.2020 al n° 490 del Registro Stampa.

Edito da:
CK Associati
Via Sicilia, 67
85100 Potenza (PZ)

Per la tua pubblicità su SuperSud

LINK UTILI

Privacy Policy

Coockie Policy

Contatti

Copyright 2025 © CK Associati
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}