Camera di Commercio di Avellino: al via il progetto “Sviluppo turistico dell’Irpinia”Camera di Commercio di Avellino: al via il progetto “Sviluppo turistico dell’Irpinia”Camera di Commercio di Avellino: al via il progetto “Sviluppo turistico dell’Irpinia”Camera di Commercio di Avellino: al via il progetto “Sviluppo turistico dell’Irpinia”
  • Home
  • News
  • PNRR
  • Offerte di lavoro
  • Finanziamenti Europei
  • Mezzogiorno
  • Contatti
  • Chi Siamo
✕
Sondaggi elettorali Napoli, EMG: Manfredi al 48%, Maresca al 29%. Terzo Bassolino
7 Luglio 2021
Basilicata, “Fucina Madre”: Bardi “regione con chi lavora e produce”
8 Luglio 2021
Show all

Camera di Commercio di Avellino: al via il progetto “Sviluppo turistico dell’Irpinia”

7 Luglio 2021

La Camera di Commercio di Avellino ha avviato, in collaborazione con l’Isnart (Istituto Nazionale di Ricerche Turistiche) il progetto triennale “Sviluppo turistico dell’Irpinia: una nuova stagione” per lo sviluppo e la valorizzazione turistica dell’Irpinia e delle imprese turistiche locali. Nell’ambito di tale iniziativa, l’Ente camerale intende far emergere tutte quelle eccellenze locali che possano contribuire in maniera energica e significativa alla specializzazione turistica del territorio supportando iniziative di aggregazione dell’offerta che partano dalle comunità e dalla necessità condivisa di cittadini e imprese di superare la crisi economica, sociale e sanitaria in corso, per proiettarsi in maniera attiva verso un futuro possibile. A tal fine la Camera di Commercio ha pubblicato un avviso di manifestazione d’interesse destinato in primo luogo agli operatori del settore turistico-ricettivo, ristorativo e delle produzioni aperte, incluse le imprese dell’artigianato e della creatività, e le associazioni del terzo settore, le cooperative di comunità, le fondazioni locali che sono chiamati a rappresentare l’identità dell’Irpinia sui mercati di riferimento. Oltre ai soggetti singoli l’avviso è rivolto alle associazioni di categoria e tutti gli altri attori istituzionali e della società civile al fine di raggiungere il più alto numero di beneficiari e di generare un impatto più ampio a livello territoriale e di destinazione e, soprattutto, supportare la costruzione di una rete territoriale a partire dai casi di successo e dalle buone pratiche già esistenti, facilitandone l’emersione, il coinvolgimento e la loro ulteriore valorizzazione. La manifestazione d’interesse persegue, pertanto, l’obiettivo di costruire l’offerta turistica della destinazione irpina, che sarà supportata e accompagnata da successive iniziative di marketing territoriale integrato, di incentivazione e formazione per il miglioramento della qualità dell’offerta, della capacità di comunicazione e promozione anche attraverso gli strumenti digitali che verranno attivate dalla Camera di Commercio nelle successive fasi progettuali anche in risposta agli specifici fabbisogni che emergeranno dall’interazione con i soggetti che aderiranno all’iniziativa. La domanda di adesione, da redigersi sull’apposito modulo scaricabile dal sito Internet dell’Ente camerale, dovrà pervenire entro e non oltre il 30 settembre 2021 a mezzo PEC secondo le modalità indicate nell’avviso stesso.

Scopri le ultime notizie in tempo reale. News e aggiornamenti su politica, cronaca, lavoro, economia, attualità e molto altro su www.supersud.it

Condividi
0

Related posts

17 Aprile 2026

Il consorzio italiano OP Tonnieri Italiani si presenta per la prima volta alla fiera SEAFOOD


Read more
21 Dicembre 2025

Natale nel cuore della Puglia


Read more
2 Agosto 2025

Approfitta delle opportunità di formazione gratuita a tua disposizione con Istituto Pilota


Read more

ISCRIVITI ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

Resta aggiornato su bandi e opportunità

Su di Noi

Super Sud lavora alla realizzazione di un progetto di democrazia delle opportunità, rendendo liberamente fruibili informazioni relative a bandi, opportunità, lavoro e formazione coniugando domanda e offerta. Tutte le news vengono veicolate mediante questa piattaforma web e i relativi social media.

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • LinkedIn
  • Mail

TAGS

agricoltura avviso pubblico bando basilicata bonus calabria campania coldiretti concorsi concorso concorso pubblico confindustria coronavirus covid covid-19 covid19 crisi decreto dpcm emergenza europa fase 2 fondi formazione giovani governo imprese italia lavoro molise napoli news offerta di lavoro puglia recovery regione regione campania salerno scuola sicilia sindacati sud turismo università Whirlpool

INFORMAZIONI

Supersud.it è una testata giornalistica iscritta al Tribunale di Potenza il 27.02.2020 al n° 490 del Registro Stampa.

Edito da:
CK Associati
Via Sicilia, 67
85100 Potenza (PZ)

Per la tua pubblicità su SuperSud

LINK UTILI

Privacy Policy

Coockie Policy

Contatti

Copyright 2025 © CK Associati
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}