Dalla Puglia una storia di “buona sanità”. A salvare la vita a Maria è la neurochirurgia del “Bonomo” di AndriaDalla Puglia una storia di “buona sanità”. A salvare la vita a Maria è la neurochirurgia del “Bonomo” di AndriaDalla Puglia una storia di “buona sanità”. A salvare la vita a Maria è la neurochirurgia del “Bonomo” di AndriaDalla Puglia una storia di “buona sanità”. A salvare la vita a Maria è la neurochirurgia del “Bonomo” di Andria
  • Home
  • News
  • PNRR
  • Offerte di lavoro
  • Finanziamenti Europei
  • Mezzogiorno
  • Contatti
  • Chi Siamo
✕
Calabria verso il voto. Morra: «La Calabria, purtroppo, è considerata terra di saccheggio»
3 Luglio 2021
Sostenibilità. Conto alla rovescia per ‘Catania 2030: Ecomed- Green Expo del Mediterraneo’
3 Luglio 2021
Show all

Dalla Puglia una storia di “buona sanità”. A salvare la vita a Maria è la neurochirurgia del “Bonomo” di Andria

3 Luglio 2021

Si è consultata con specialisti di tutta Italia, senza sapere che la soluzione ai suoi problemi di salute era a due passi da casa sua. È la storia – riportata dal sito d’informazione “fanpage.it” – questa volta di “buona-sanità”, di Maria, una donna di Andria alla quale i medici dell’ospedale Bonomo della città pugliese hanno asportato una cisti al cervello in una posizione molto pericolosa. Dopo aver consultato vari centri italiani ha trovato le migliori cure da parte dell’equipe di Neurochirurgia del nosocomio di Andria: “La mia storia – scrive Maria – è una per le quali si pensa spesso: ‘Per questo caso devi affidarti al centro migliore, al centro più esperto, sicuramente devi andare al nord, non ti fare toccare qui perché non puoi scherzare, la testa, il cervello è già rischioso, figurati qui…'”. Gli appelli a “non farsi toccare” da medici pugliesi – come ricorda il giornale Andria Live – sono stati così numerosi che per un po’ Maria ha finito per crederci, “così sono andata in un centro specializzato che dista 240 chilometri da qui, da un ‘professorone’: questo professore mi ha detto che entro 30 giorni avrei avuto il ricovero vista l’urgenza e i sintomi che presentavo. I 30 giorni passano e per lui ero diventata un numero, non una paziente che aveva bisogno di aiuto, peggioravo ma silenzio totale. Vado allora a Milano da uno dei migliori professori di una famosa clinica specializzata, e con la rabbia torno giù perché la sua risposta è ‘non è di mia competenza’”. Dopo un lungo peregrinare in cliniche sparse in tutta Italia Maria era ormai avvilita. Non immaginava che a salvarle la vita sarebbe stata una dottoressa della sua città, “una delle più speciali e competenti che io abbia mai conosciuto: avevo una cisti di 5 centimetri tra il cervello ed una membrana che mi stava portando via la vista giorno per giorno. L’ho conosciuta grazie al dottor Brandini, neurochirurgo che mi segue ormai da più di 20 anni. L’intervento non è stato per niente semplice ma se non l’avessi fatto sarei diventata cieca ora, è una certezza”. A ridare speranza a Maria è stata la dottoressa Bruno: “Mi ha tolto le paure di non poter più vedere le mie amate albe, i colori della vita, mi ha portato gioia nel cuore e la ringrazierò per sempre…Con lei voglio ringraziare tutto il reparto di Neurochirurgia del Bonomo di Andria, a partire dal primario, il dott. Iaffaldano, che ha predisposto il mio ricovero urgente, e tutto i membri del personale che, nonostante le restrizioni del covid, mentre le famiglie non potevano accedere ai reparti, sono diventati per tutti la seconda famiglia. Ho avuto chi mi ha lavato e asciugato i capelli, chi era attento non cadessi mentre mi facevo la doccia, chi mi imboccava quando il mio fisico non poteva farlo”.

Scopri le ultime notizie in tempo reale. News e aggiornamenti su politica, cronaca, lavoro, economia, attualità e molto altro su www.supersud.it

Condividi
0

Related posts

8 Maggio 2025

A Napoli il Forum delle Comunità Attive e delle Reti Solidali


Read more
dichiarazione dei redditi
6 Maggio 2025

Spese detraibili in dichiarazione dei redditi 2025: guida


Read more
pensioni
6 Maggio 2025

Aiuti e Agevolazioni per i Pensionati con Redditi Bassi nel 2025: Cosa Spetta


Read more

ISCRIVITI ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

Resta aggiornato su bandi e opportunità

Su di Noi

Super Sud lavora alla realizzazione di un progetto di democrazia delle opportunità, rendendo liberamente fruibili informazioni relative a bandi, opportunità, lavoro e formazione coniugando domanda e offerta. Tutte le news vengono veicolate mediante questa piattaforma web e i relativi social media.

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • LinkedIn
  • Mail

TAGS

agricoltura avviso pubblico bando basilicata bonus calabria campania coldiretti concorsi concorso concorso pubblico confindustria coronavirus covid covid-19 covid19 crisi decreto dpcm emergenza europa fase 2 fondi formazione giovani governo imprese italia lavoro molise napoli news offerta di lavoro puglia recovery regione regione campania salerno scuola sicilia sindacati sud turismo università Whirlpool

INFORMAZIONI

Supersud.it è una testata giornalistica iscritta al Tribunale di Potenza il 27.02.2020 al n° 490 del Registro Stampa.

Edito da:
CK Associati
Via Sicilia, 67
85100 Potenza (PZ)

Per la tua pubblicità su SuperSud

LINK UTILI

Privacy Policy

Coockie Policy

Contatti

Copyright 2025 © CK Associati
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}