Trenitalia abbraccia il turismo lento e di lusso: ecco il brand della “Dolce Vita”Trenitalia abbraccia il turismo lento e di lusso: ecco il brand della “Dolce Vita”Trenitalia abbraccia il turismo lento e di lusso: ecco il brand della “Dolce Vita”Trenitalia abbraccia il turismo lento e di lusso: ecco il brand della “Dolce Vita”
  • Home
  • News
  • PNRR
  • Offerte di lavoro
  • Finanziamenti Europei
  • Mezzogiorno
  • Contatti
  • Chi Siamo
✕
Carrello della spesa: Foggia ancora tra le città italiane più economiche
16 Giugno 2021
Car sharing a Napoli: ecco “Amicar” con la Renault Zoe elettrica
16 Giugno 2021
Show all

Trenitalia abbraccia il turismo lento e di lusso: ecco il brand della “Dolce Vita”

16 Giugno 2021

Trenitalia abbraccia il turismo lento e di lusso ecco il brand della Dolce Vita

Il treno della Dolce Vita porterà turisti Trenitalia punta sul turismo lento e di lusso: ecco il convoglio della Dolce Vitaalla scoperta degli angoli più suggestivi e nascosti del Belpaese attraverso antiche tratte ferroviarie e una forma di turismo d’antan, al di fuori dei ritmi dell’Alta Velocità e delle linee commerciali. Il progetto è stato presentato martedì alla stazione Ostiense da Trenitalia e della società Arsenale dell’ad Paolo Barletta, al cospetto dei ministri dello Sviluppo Economico Giancarlo Giorgetti e del Turismo Massimo Garavaglia, e della sindaca di Roma Virginia Raggi. Il primo treno della Dolce Vita partirà a gennaio 2023: i convogli saranno recuperati da treni in disuso e la società Arsenale, specializzata nel luxury, li allestirà in stile anni ’70, con dettagli ricercati e rifiniture di pregio che ricorderanno i treni d’epoca. I treni della Dolce Vita collegheranno le tratte più suggestive d’Italia: le Alpi, la val d’Orcia, i sassi di Matera, il basso Lazio, il triangolo d’oro di Trapani o la Sicilia barocca. Gli itinerari sono una decina: due alla scoperta del Nord, lungo le vie dell’Amarone e attraverso la regione del tartufo e del vino. Due al Centro: si va alla scoperta dei borghi della Val d’Orcia e della Maremma toscana. Poi ci sono anche gli itinerari della via Transiberiana tra l’Abruzzo e il Molise e un treno andrà alla scoperta della Basilicata e delle sue tradizioni ancestrali. Infine non poteva mancare il Salento o la Sicilia barocca. gni tratta ha la durata di 1-3 notti e in tutto i treni della Dolce Vita toccheranno 128 città in 14 regioni diverse. La capienza totale è di 64 passeggeri a treno, l’obiettivo è di raggiungere i 74 mila passeggeri a bordo entro il 2026. “Con il progressivo stabilizzarsi della situazione sanitaria siamo convinti che il settore del lusso fungerà da traino per la ripresa del turismo nazionale – spiega Paolo Barletta ceo di Arsenale spa – turismo non significa solo alberghi e ristoranti, l’Italia è una esperienza a 360 gradi”.

Scopri le ultime notizie in tempo reale. News e aggiornamenti su politica, cronaca, lavoro, economia, attualità e molto altro su www.supersud.it

Condividi
0

Related posts

App-NoiPA
13 Maggio 2025

Arretrati NoiPA cuneo fiscale, novità da giugno e funzione self-service


Read more
13 Maggio 2025

Campania, turismo di sistema: al via l’avviso da 10 milioni per itinerari culturali, naturalistici ed enogastronomici


Read more
13 Maggio 2025

L’impegno del governo al Forum della Fondazione Super Sud a Napoli: “Inclusione e co-progettazione per far crescere i territori”


Read more

ISCRIVITI ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

Resta aggiornato su bandi e opportunità

Su di Noi

Super Sud lavora alla realizzazione di un progetto di democrazia delle opportunità, rendendo liberamente fruibili informazioni relative a bandi, opportunità, lavoro e formazione coniugando domanda e offerta. Tutte le news vengono veicolate mediante questa piattaforma web e i relativi social media.

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • LinkedIn
  • Mail

TAGS

agricoltura avviso pubblico bando basilicata bonus calabria campania coldiretti concorsi concorso concorso pubblico confindustria coronavirus covid covid-19 covid19 crisi decreto dpcm emergenza europa fase 2 fondi formazione giovani governo imprese italia lavoro molise napoli news offerta di lavoro puglia recovery regione regione campania salerno scuola sicilia sindacati sud turismo università Whirlpool

INFORMAZIONI

Supersud.it è una testata giornalistica iscritta al Tribunale di Potenza il 27.02.2020 al n° 490 del Registro Stampa.

Edito da:
CK Associati
Via Sicilia, 67
85100 Potenza (PZ)

Per la tua pubblicità su SuperSud

LINK UTILI

Privacy Policy

Coockie Policy

Contatti

Copyright 2025 © CK Associati
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}