Manifestazione d’interesse per la ricerca sulle patologie oncologicheManifestazione d’interesse per la ricerca sulle patologie oncologicheManifestazione d’interesse per la ricerca sulle patologie oncologicheManifestazione d’interesse per la ricerca sulle patologie oncologiche
  • Home
  • News
  • PNRR
  • Offerte di lavoro
  • Finanziamenti Europei
  • Mezzogiorno
  • Contatti
  • Chi Siamo
✕
zara
Assunzioni Zara: ricercate diverse figure professionali
6 Giugno 2017
borse di studio
Progetti trasferimento tecnologico per la lotta alle patologie oncologiche
7 Giugno 2017
Show all

Manifestazione d’interesse per la ricerca sulle patologie oncologiche

6 Giugno 2017
borse di studio

TITOLO BANDO

Manifestazione di interesse per la realizzazione di Progetti di Sviluppo/Potenziamento del sistema regionale delle infrastrutture di ricerca per la lotta alle patologie oncologiche

PO FESR 2014-2020 – REGIONE CAMPANIA ASSE 1 – OBIETTIVO SPECIFICO 1.5

BENEFICIARI

L’avviso è rivolto alle Infrastrutture di Ricerca.

Possono beneficiare delle agevolazioni di cui al presente Avviso tutti i soggetti che posseggano i seguenti requisiti:

a) le imprese di qualsiasi dimensione, che esercitano le attività di cui all’articolo 2195 del codice civile, numeri 1) e 3), ivi comprese le imprese artigiane di produzione di beni di cui alla legge 8 agosto 1985, n. 443;
b) le imprese agro-industriali di qualsiasi dimensione che svolgono prevalentemente attività industriale;
c) le imprese di qualsiasi dimensione che esercitano le attività ausiliarie di cui al numero 5) dell’articolo 2195 del codice civile, in favore delle imprese di cui alle lettere a) e b);
d) gli Organismi di ricerca con personalità giuridica;
e) i Consorzi, le Società consortili e le Reti di imprese con personalità giuridica, formate dai soggetti di cui ai punti precedenti, costituiti/costituendi alla data di presentazione della domanda.

FINALITA’

Il presente Avviso ha come obiettivo principale quello di raccogliere Manifestazioni di interesse ad oggetto la candidatura di infrastrutture di ricerca al fine di potenziare le capacità di sviluppare l’eccellenza nella R&I nonché promuovere centri di competenza di carattere sovraregionale.

Con tale intervento si intende sostenere reti e poli che riuniscono ed integrano, a livello regionale e in un’ottica sovraregionale, le principali infrastrutture di ricerca della Campania impegnate nella lotta alle patologie oncologiche ed in grado di consentire, attraverso la messa a valore del proprio capitale umano, tecnologico e relazionale nonché l’armonizzazione dei servizi di RS&I erogati, lo sviluppo delle traiettorie tecnologiche più promettenti per la specializzazione in ambito oncologico della Campania secondo le linee strategiche espresse nella Strategia regionale RIS3.

AZIONE

I Progetti di sviluppo/potenziamento di infrastrutture di ricerca strategiche regionali possono riguardare le seguenti attività:

  • avvio: studi di fattibilità, azioni di promozione e animazione rivolta all’attrazione delle imprese; fonte: http://burc.regione.campania.it n. 45 del 5 Giugno 2017 9
  • implementazione: investimenti in attivi materiali ed immateriali;
  • attuazione: attività di trasferimento tecnologico e valorizzazione dell’innovazione per il mercato in collaborazione con le imprese;
  • fase operativa: attività di divulgazione e attività di cooperazione extraregionale.

STANZIAMENTO

40.000.000,00 euro

CONCESSIONI

Le agevolazioni sono concesse sotto forma di:

a) sovvenzione pubbliche pari all’80% dei costi per attivi materiali ed immateriali, nel caso in cui la capacità produttiva dell’IR assegnata ogni anno all’attività economica non supera il 20 % della capacità annua complessiva e le attività economiche necessitano degli stessi fattori produttivi (quali materiali, attrezzature, manodopera, capitale fisso) delle attività non economiche.

b) contributi in conto capitale pari al 50% dei costi per attivi materiali ed attivi immateriali, ai sensi dell’art. 26 – Aiuti agli investimenti per le infrastrutture di ricerca del Regolamento GBER, qualora non siano soddisfatte le condizioni di cui al precedente punto b) e purché siano ciascun soggetto beneficiario sarà in grado di dimostrare il soddisfacimento dei seguenti requisiti:

i. il prezzo applicato per la gestione o l’uso dell’infrastruttura corrisponde a un prezzo di mercato.
ii. l’accesso all’infrastruttura è aperto a più utenti e concesso in modo trasparente e non discriminatorio. Le imprese che hanno finanziato almeno il 10 % dei costi di investimento dell’infrastruttura possono godere di un accesso preferenziale a condizioni più favorevoli. Al fine di evitare una sovra compensazione, è necessario che tale accesso sia proporzionale al contributo dell’impresa ai costi di investimento e che tali condizioni siano rese pubbliche.

c) Contributi alla spesa pari al 75% dei costi ammessi per l’acquisto di servizi per l’innovazione di prodotto, ai sensi dell’art. 28 – Aiuti all’innovazione a favore delle PMI. d) Contributi alla spesa pari al 50%, nel caso di una PMI, e al 15% nel caso di una Grande Impresa, dei costi ammessi per l’innovazione dei processi e/o dell’organizzazione, ai sensi dell’art. 29 — Aiuti per l’innovazione dei processi e dell’organizzazione.

e) Contributi alla spesa pari al 50% dei costi ammessi per la di messa a disposizione di personale altamente qualificato, ai sensi dell’art. 28 – Aiuti all’innovazione a favore delle PMI.

INDIRIZZO DI RIFERIMENTO

LINK

Per visualizzare il testo completo del bando clicca qui.

Condividi
0

Related posts

5 Maggio 2025

Servizi sociali: concorsi e short list in Campania


Read more
anziani
28 Aprile 2025

Prestazione universale per anziani non autosufficienti, pubblicato il decreto attuativo in Gazzetta


Read more
5 Aprile 2025

Apertura iscrizioni progetti di formazione misura 1.1 PSR Basilicata – Partecipa al corso gratuito online e scopri le tecnologie più avanzate per ottimizzare la produzione!


Read more

ISCRIVITI ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

Resta aggiornato su bandi e opportunità

Su di Noi

Super Sud lavora alla realizzazione di un progetto di democrazia delle opportunità, rendendo liberamente fruibili informazioni relative a bandi, opportunità, lavoro e formazione coniugando domanda e offerta. Tutte le news vengono veicolate mediante questa piattaforma web e i relativi social media.

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • LinkedIn
  • Mail

TAGS

agricoltura avviso pubblico bando basilicata bonus calabria campania coldiretti concorsi concorso concorso pubblico confindustria coronavirus covid covid-19 covid19 crisi decreto dpcm emergenza europa fase 2 fondi formazione giovani governo imprese italia lavoro molise napoli news offerta di lavoro puglia recovery regione regione campania salerno scuola sicilia sindacati sud turismo università Whirlpool

INFORMAZIONI

Supersud.it è una testata giornalistica iscritta al Tribunale di Potenza il 27.02.2020 al n° 490 del Registro Stampa.

Edito da:
CK Associati
Via Sicilia, 67
85100 Potenza (PZ)

Per la tua pubblicità su SuperSud

LINK UTILI

Privacy Policy

Coockie Policy

Contatti

Copyright 2025 © CK Associati
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}