Zootecnica: focus a Campobasso sui problemi del settore. L’ipotesi progettuale è lavorare alla creazione di filiereZootecnica: focus a Campobasso sui problemi del settore. L’ipotesi progettuale è lavorare alla creazione di filiereZootecnica: focus a Campobasso sui problemi del settore. L’ipotesi progettuale è lavorare alla creazione di filiereZootecnica: focus a Campobasso sui problemi del settore. L’ipotesi progettuale è lavorare alla creazione di filiere
  • Home
  • News
  • PNRR
  • Offerte di lavoro
  • Finanziamenti Europei
  • Mezzogiorno
  • Contatti
  • Chi Siamo
✕
Comuni, sindaco di Taranto: intesa con Matera. È un legame naturale e con l’esperienza come Capitale della Cultura guardiamo ai Giochi del Mediterraneo
27 Maggio 2021
Marcegaglia ed Exor: cordata per la prima acciaieria green in Europa
27 Maggio 2021
Show all

Zootecnica: focus a Campobasso sui problemi del settore. L’ipotesi progettuale è lavorare alla creazione di filiere

27 Maggio 2021

Farming, and animal husbandry concept, Beautiful asian woman or farmer with and cows in cowshed on dairy farm.

Le problematiche degli allevatori molisani sono state al centro dell’incontro che si è tenuto nella sala conferenze della Coldiretti Molise a Campobasso.

Su invito del direttore regionale, Aniello Ascolese, il presidente della neonata Associazione allevatori Campania e Molise, Davide Minicozzi, e il direttore, Augusto Calbi, hanno incontrato una rappresentanza di imprenditori zootecnici soci di Coldiretti con i quali hanno discusso del difficile momento che sta attraversando il settore e delle eventuali prospettive legate alle risorse che il livello comunitario sta per approvare per il rilancio dell’economia.

“E’ importante – ha affermato Minicozzi – che ognuno di noi veda l’Associazione come una opportunità per il rilancio del settore, un luogo di confronto dove poter evidenziare criticità o avanzare progetti”.

Molteplici le problematiche poste dagli imprenditori a cominciare dall’aumento dei costi di produzione, che ormai troppo spesso superano i ricavi, costringendo gli allevatori a lavorare ‘in perdita’. Gli allevatori hanno anche evidenziato la necessità di avere maggiore sostegno, anche di natura tecnico-amministrativa, da parte dell’Associazione; richiesta accolta dal presidente Minicozzi e dal Direttore Calbi che si sono detti pronti a recarsi in tutte le aziende molisane che ne facessero richiesta al fine di fornire agli allevatori la dovuta assistenza e consulenza di cui necessitano.

Nel corso del confronto gli allevatori presenti hanno accolto l’idea, proposta da Minicozzi, di lavorare da subito alla creazione di filiere.

Scopri le ultime notizie in tempo reale. News e aggiornamenti su politica, cronaca, lavoro, economia, attualità e molto altro su www.supersud.it

Condividi
0

Related posts

8 Maggio 2025

A Napoli il Forum delle Comunità Attive e delle Reti Solidali


Read more
dichiarazione dei redditi
6 Maggio 2025

Spese detraibili in dichiarazione dei redditi 2025: guida


Read more
pensioni
6 Maggio 2025

Aiuti e Agevolazioni per i Pensionati con Redditi Bassi nel 2025: Cosa Spetta


Read more

ISCRIVITI ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

Resta aggiornato su bandi e opportunità

Su di Noi

Super Sud lavora alla realizzazione di un progetto di democrazia delle opportunità, rendendo liberamente fruibili informazioni relative a bandi, opportunità, lavoro e formazione coniugando domanda e offerta. Tutte le news vengono veicolate mediante questa piattaforma web e i relativi social media.

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • LinkedIn
  • Mail

TAGS

agricoltura avviso pubblico bando basilicata bonus calabria campania coldiretti concorsi concorso concorso pubblico confindustria coronavirus covid covid-19 covid19 crisi decreto dpcm emergenza europa fase 2 fondi formazione giovani governo imprese italia lavoro molise napoli news offerta di lavoro puglia recovery regione regione campania salerno scuola sicilia sindacati sud turismo università Whirlpool

INFORMAZIONI

Supersud.it è una testata giornalistica iscritta al Tribunale di Potenza il 27.02.2020 al n° 490 del Registro Stampa.

Edito da:
CK Associati
Via Sicilia, 67
85100 Potenza (PZ)

Per la tua pubblicità su SuperSud

LINK UTILI

Privacy Policy

Coockie Policy

Contatti

Copyright 2025 © CK Associati
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}