Siglato accordo tra Confindustria Salerno e BCC Aquara in favore delle PMISiglato accordo tra Confindustria Salerno e BCC Aquara in favore delle PMISiglato accordo tra Confindustria Salerno e BCC Aquara in favore delle PMISiglato accordo tra Confindustria Salerno e BCC Aquara in favore delle PMI
  • Home
  • News
  • PNRR
  • Offerte di lavoro
  • Finanziamenti Europei
  • Mezzogiorno
  • Contatti
  • Chi Siamo
✕
seminario tecnico
Elenco dei coltivatori custodi: iscrizioni aperte
30 Maggio 2017
polizia municipale
Offerte di lavoro – Addetto Back Office Commerciale [Napoli]
30 Maggio 2017
Show all

Siglato accordo tra Confindustria Salerno e BCC Aquara in favore delle PMI

30 Maggio 2017
confindustria bcc aquara

Protocollo d’intesa tra Confindustria Salerno e BCC di Aquara in favore delle imprese territoriali. Linee di finanziamento dedicate per internazionalizzare le piccole e medie imprese rilanciando l’economia locale

Siglato ieri, lunedì 29 maggio, un importante accordo tra Confindustria Salerno e la Bcc di Aquara al fine di sostenere e dare impulso alle piccole e medie imprese territoriali. Il protocollo, sottoscritto presso il Palazzo della Confederazione sito in via Madonna di Fatima, ha visto la firma del  Presidente di Confindustria Salerno Andrea Prete e del Direttore Generale della Bcc di Aquara Antonio Marino.

L’obiettivo è il rilancio e il consolidamento del tessuto economico locale con particolare riguardo rivolto all’internazionalizzazione delle PMI. Ciò rappresenta una leva strategica fondamentale per lo sviluppo dell’imprenditoria locale sia in termini di crescita del sistema, valorizzando le potenzialità innovative dell’imprese locali e dando input a nuove possibilità occupazionali, che in termini di capacità attrattiva del territorio anche verso investitori esteri.

A tal fine la Bcc di Aquara si impegna a praticare, a favore  delle imprese con adeguato merito creditizio: linee di finanziamento dedicate alle aziende salernitane che esportano; condizioni promozionali per avvio di nuove imprese innovative e attivazioni rete d’imprese; condizioni promozionali per prestito ponte su finanziamenti regionali e ministeriali; operazioni di anticipo su fatture a carico di clienti non italiani.

La soddisfazione del Presidente di Confindustria

Ai microfoni dei tanti giornalisti presenti, il Presidente di Confindustria così commenta: “Abbiamo accolto con favore la proposta del  direttore Marino perché le imprese hanno bisogno di supporto dal mondo del credito e la Bcc di Aquara è una banca del territorio che ha molto a cuore le iniziative delle nostre imprese anche attraverso l’applicazione di tassi bassi. I dati di esportazione sono confortanti. Nel 2016 le imprese della provincia di Salerno hanno esportato prodotti pari a 2 miliardi e 300 milioni di euro, di cui la metà rientra nel comparto agroalimentare – continua Prete in merito alla sottoscrizione avvenuta – E’ un’operazione utile per tutti e noi la favoriamo. Favoriamo il territorio, favoriamo la Banca del territorio e favoriamo soprattutto le imprese del territorio”

Soddisfatto anche il DG Antonio Marino per l’accordo siglato: “Voglio innanzitutto ringraziare Andrea Prete, Presidente di Confindustria e della Camera di Commercio di Salerno, per aver accettato questa nostra istanza, questa nostra voglia di fare qualcosa di utile per le imprese del territorio, nella logica e nella possibilità di una banca locale. La cosa più importante di questa nostra comune iniziativa è la voglia di aiutare chi esporta. Le imprese che esportano sono fondamentali per il rilancio della nostra economia in quanto importano denaro nel nostro circuito economico. Questo è un grande vantaggio che contribuisce a migliorare la nostra bilancia dei pagamenti. Ecco perché noi dobbiamo premiare queste imprese, dobbiamo essere attenti ai loro bisogni – continua Marino – Nel mondo c’è tanta voglia di Made in Italy e noi vogliamo assecondarla coadiuvando, nel nostro piccolo, l’esportazione attraverso il contenimento dei tassi applicati e soluzioni finanziarie dedicate.”

Condividi
0

Related posts

familiari-carico-2025-768x512
12 Maggio 2025

Detrazioni per familiari a carico 2025: ecco cosa cambia in busta paga


Read more
5 Maggio 2025

Servizi sociali: concorsi e short list in Campania


Read more
anziani
28 Aprile 2025

Prestazione universale per anziani non autosufficienti, pubblicato il decreto attuativo in Gazzetta


Read more

ISCRIVITI ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

Resta aggiornato su bandi e opportunità

Su di Noi

Super Sud lavora alla realizzazione di un progetto di democrazia delle opportunità, rendendo liberamente fruibili informazioni relative a bandi, opportunità, lavoro e formazione coniugando domanda e offerta. Tutte le news vengono veicolate mediante questa piattaforma web e i relativi social media.

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • LinkedIn
  • Mail

TAGS

agricoltura avviso pubblico bando basilicata bonus calabria campania coldiretti concorsi concorso concorso pubblico confindustria coronavirus covid covid-19 covid19 crisi decreto dpcm emergenza europa fase 2 fondi formazione giovani governo imprese italia lavoro molise napoli news offerta di lavoro puglia recovery regione regione campania salerno scuola sicilia sindacati sud turismo università Whirlpool

INFORMAZIONI

Supersud.it è una testata giornalistica iscritta al Tribunale di Potenza il 27.02.2020 al n° 490 del Registro Stampa.

Edito da:
CK Associati
Via Sicilia, 67
85100 Potenza (PZ)

Per la tua pubblicità su SuperSud

LINK UTILI

Privacy Policy

Coockie Policy

Contatti

Copyright 2025 © CK Associati
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}