Regioni, un focus sulla prossima stagione turisticaRegioni, un focus sulla prossima stagione turisticaRegioni, un focus sulla prossima stagione turisticaRegioni, un focus sulla prossima stagione turistica
  • Home
  • News
  • PNRR
  • Offerte di lavoro
  • Finanziamenti Europei
  • Mezzogiorno
  • Contatti
  • Chi Siamo
✕
acciaio mise
Imprese, Mise: nuovo bando per i macchinari innovativi al Sud
29 Marzo 2021
Stellantis punta alla leadership della mobilità sostenibile
30 Marzo 2021
Show all

Regioni, un focus sulla prossima stagione turistica

29 Marzo 2021

Una ricognizione sulle linee guida per provvedere ad organizzare nel miglior modo possibile la prossima stagione turistica, soprattutto estiva, “per venire incontro sia alle esigenze del ‘comprato’, cosi’ provato dall’emergenza sanitaria, sia della popolazione, giustamente desiderosa di poter programmare le ferie”. Questo uno dei temi affrontati dall’assemblea plenaria della Conferenza dei Presidenti delle Assemblee legislative delle Regioni e delle Province autonome, tenutasi oggi in modalita’ videoconferenza. Ai lavori hanno partecipato: Lorenzo Sospiri (Abruzzo), Carmine Cicala (Basilicata), Rita Mattei (Bolzano), Gennaro Oliviero (Campania), Piero Mauro Zanin (Friuli Venezia Giulia), Devid Porrello (Lazio), Francesca Brianza (Lombardia), Dino Latini (Marche), Salvatore Micone (Molise), Stefano Allasia (Piemonte), Loredana Capone (Puglia), Antonio Mazzeo (Toscana), Roberto Paccher (Trentino Alto-Adige), Walter Kasvalder (Trento), Marco Squarta (Umbria), Alberto Bertin (Valle d’Aosta) e Roberto Ciambetti (Veneto) che ha presieduto la seduta in qualita’ di Coordinatore. La riunione ha anche affrontato, su proposta del presidente Zanin, il tema della Conferenza sul futuro dell’Europa e il coinvolgimento delle Assemblee regionali. E’ stato inoltre costituito un nuovo Coordinamento della Conferenza per ‘le politiche di ripresa e resilienza nelle aree interne e montane’, su proposta del Presidente Micone, a cui e’ andata la delega. Infine su proposta del presidente Sospiri e’ stato dato il via all’iter per l’approvazione di un accordo di partenariato su ‘Parchi, Pastori, Transumanze e Grandi Vie delle Civilta”, per il Progetto Pilota ‘Parcovie 2030’, nell’ambito del Programma delle Terre Rurali d’Europa all’interno della programmazione europea Agenda 2030.

Condividi
0

Related posts

13 Maggio 2025

Campania, turismo di sistema: al via l’avviso da 10 milioni per itinerari culturali, naturalistici ed enogastronomici


Read more
13 Maggio 2025

L’impegno del governo al Forum della Fondazione Super Sud a Napoli: “Inclusione e co-progettazione per far crescere i territori”


Read more
12 Maggio 2025

Bonus con ISEE sotto i 15.000 euro: eccone 10 attivi nel 2025


Read more

ISCRIVITI ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

Resta aggiornato su bandi e opportunità

Su di Noi

Super Sud lavora alla realizzazione di un progetto di democrazia delle opportunità, rendendo liberamente fruibili informazioni relative a bandi, opportunità, lavoro e formazione coniugando domanda e offerta. Tutte le news vengono veicolate mediante questa piattaforma web e i relativi social media.

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • LinkedIn
  • Mail

TAGS

agricoltura avviso pubblico bando basilicata bonus calabria campania coldiretti concorsi concorso concorso pubblico confindustria coronavirus covid covid-19 covid19 crisi decreto dpcm emergenza europa fase 2 fondi formazione giovani governo imprese italia lavoro molise napoli news offerta di lavoro puglia recovery regione regione campania salerno scuola sicilia sindacati sud turismo università Whirlpool

INFORMAZIONI

Supersud.it è una testata giornalistica iscritta al Tribunale di Potenza il 27.02.2020 al n° 490 del Registro Stampa.

Edito da:
CK Associati
Via Sicilia, 67
85100 Potenza (PZ)

Per la tua pubblicità su SuperSud

LINK UTILI

Privacy Policy

Coockie Policy

Contatti

Copyright 2025 © CK Associati
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}