Sinalp: stabilizzazione lavoratori Asu, Sit in davanti al parlamento siciliano. Bene la bozza dell’articolo 57 della legge di stabilità siciliana.Sinalp: stabilizzazione lavoratori Asu, Sit in davanti al parlamento siciliano. Bene la bozza dell’articolo 57 della legge di stabilità siciliana.Sinalp: stabilizzazione lavoratori Asu, Sit in davanti al parlamento siciliano. Bene la bozza dell’articolo 57 della legge di stabilità siciliana.Sinalp: stabilizzazione lavoratori Asu, Sit in davanti al parlamento siciliano. Bene la bozza dell’articolo 57 della legge di stabilità siciliana.
  • Home
  • News
  • PNRR
  • Offerte di lavoro
  • Finanziamenti Europei
  • Mezzogiorno
  • Contatti
  • Chi Siamo
✕
dissesto basilicata merra potenza matera
Dissesto: in arrivo 46 milioni di euro per la Basilicata. Merra: «31 milioni a comuni del Potentino, 15 a quelli del Materano»
5 Marzo 2021
sbarra reggio calabria
Cisl, Confindustria Reggio: Sbarra è eccellenza. Calabria Vecchio: riconoscimento importante e prestigioso
6 Marzo 2021
Show all

Sinalp: stabilizzazione lavoratori Asu, Sit in davanti al parlamento siciliano. Bene la bozza dell’articolo 57 della legge di stabilità siciliana.

6 Marzo 2021
SINALP STABILIZZAZIONE LAVORATORI ASU, sit in parlamento siciliano12

SINALP STABILIZZAZIONE LAVORATORI ASU, sit in parlamento siciliano12

Oggi si è svolta per la prima volta nella storia dei lavoratori ASU, che da 24 anni rappresentano una anomalia giuridica tutta siciliana, un importante momento di unità sindacale che ha visto coinvolti tutti i sindacati impegnati nel comparto ASU.

Ben 10 organizzazioni sindacali hanno dimostrato davanti al Parlamento Siciliano in difesa della dignità dei lavoratori ASU.

Il SINALP con i suoi iscritti lotta da sempre per la stabilizzazione dei lavoratori ASU, e in difesa dei loro diritti, già giorni fa è stato ricevuto dal Presidente della Regione Siciliana On. Nello Musumeci con il quale si è discusso delle enormi difficoltà che tanti comparti del mondo del lavoro stanno vivendo.

In quell’occasione il Segretario Regionale del Sinalp Dr. Andrea Monteleone ha illustrato la posizione del sindacato in merito alla stabilizzazione dei lavoratori ASU per eliminare finalmente questa vergogna.

Oggi finalmente apprendiamo che il Presidente On. Musumeci ha pubblicato un suo comunicato che di fatto dà una soluzione per gli ASU molto vicina alla linea da sempre proposta dal Sinalp.

Anche la V e la II Commissione Parlamentare hanno dato il loro apporto all’ormai famoso art. 57 che dovrà regolamentare la stabilizzazione del 4.571 ASU Siciliani.

Forti di questa importante posizione, sia del Parlamento che della Giunta di Governo Regionale, come Sinalp possiamo affermare che finalmente siamo d’avanti ad un Governo che ha realmente a cuore l’eliminazione di questa vergogna che imprigiona in un limbo giuridico ben 4.571 lavoratori.

Le segreterie regionali di Sinalp,  Fp Cgil, Cisl Fp, UilTemp, Ale/Ugl Asu, Csa, Confintesa, Cobas/Codir, Ugl e Usb, al termine del sit in che si è svolto oggi davanti a Palazzo dei Normanni, hanno espresso soddisfazione per la stesura dell’articolo 57 della Legge di Stabilità regionale, che riguarda la stabilizzazione del  personale Asu, riscritto, utilizzando anche i suggerimenti delle OO.SS., dalla V Commissione Lavoro e dalla II Commissione Bilancio che ha confermato lo stanziamento delle risorse economiche e finanziarie necessarie per la storicizzazione della spesa.

Questa definitiva stesura dell’art. 57 finalmente, dopo circa 24 anni al servizio di Regione, Comuni, Aziende sanitarie e altri Enti, permetterà ai lavoratori ASU della Sicilia di uscire finalmente dal precariato.

In ogni caso il Sinalp dichiara a tutti i lavoratori ASU che sarà sempre in prima linea nella difesa del sacrosanto diritto alla dignità professionale e lavorativa di persone che da ormai 24 anni vivono nel limbo del precariato.

Condividi
0

Related posts

2 Agosto 2025

Approfitta delle opportunità di formazione gratuita a tua disposizione con Istituto Pilota


Read more
1 Agosto 2025

Vuoi rimetterti in gioco ed imparare nuove competenze?


Read more
13 Maggio 2025

Campania, turismo di sistema: al via l’avviso da 10 milioni per itinerari culturali, naturalistici ed enogastronomici


Read more

ISCRIVITI ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

Resta aggiornato su bandi e opportunità

Su di Noi

Super Sud lavora alla realizzazione di un progetto di democrazia delle opportunità, rendendo liberamente fruibili informazioni relative a bandi, opportunità, lavoro e formazione coniugando domanda e offerta. Tutte le news vengono veicolate mediante questa piattaforma web e i relativi social media.

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • LinkedIn
  • Mail

TAGS

agricoltura avviso pubblico bando basilicata bonus calabria campania coldiretti concorsi concorso concorso pubblico confindustria coronavirus covid covid-19 covid19 crisi decreto dpcm emergenza europa fase 2 fondi formazione giovani governo imprese italia lavoro molise napoli news offerta di lavoro puglia recovery regione regione campania salerno scuola sicilia sindacati sud turismo università Whirlpool

INFORMAZIONI

Supersud.it è una testata giornalistica iscritta al Tribunale di Potenza il 27.02.2020 al n° 490 del Registro Stampa.

Edito da:
CK Associati
Via Sicilia, 67
85100 Potenza (PZ)

Per la tua pubblicità su SuperSud

LINK UTILI

Privacy Policy

Coockie Policy

Contatti

Copyright 2025 © CK Associati
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}