Recovery, Profumo: «sono preoccupato, è ultima occasione. Ok Draghi, ma cabina regia pensi anche a lista riforme»Recovery, Profumo: «sono preoccupato, è ultima occasione. Ok Draghi, ma cabina regia pensi anche a lista riforme»Recovery, Profumo: «sono preoccupato, è ultima occasione. Ok Draghi, ma cabina regia pensi anche a lista riforme»Recovery, Profumo: «sono preoccupato, è ultima occasione. Ok Draghi, ma cabina regia pensi anche a lista riforme»
  • Home
  • News
  • PNRR
  • Offerte di lavoro
  • Finanziamenti Europei
  • Mezzogiorno
  • Contatti
  • Chi Siamo
✕
lavoro abi tavolo orlando
Lavoro, Abi: concreto e positivo avvio tavolo con Orlando
28 Febbraio 2021
coldiretti fave asparagi
Coldiretti: con caldo in pieno inverno arrivano già primizie su banchi fave e asparagi con un mese di anticipo
28 Febbraio 2021
Show all

Recovery, Profumo: «sono preoccupato, è ultima occasione. Ok Draghi, ma cabina regia pensi anche a lista riforme»

28 Febbraio 2021
recovery profumo draghi

recovery profumo draghi

Sulla implementazione del Recovery plan “sono profondamente preoccupato: il progetto Paese e’ molto frammentato e non ha ancora gli elementi costitutivi perche’ possa essere una piattaforma di lancio per l’Italia, perche’ sia piu’ moderna ed abbia una qualita’ di vita migliore di quella attuale”. Lo ha detto Francesco Profumo, presidente della Fondazione Compagnia di San Paolo ed ex ministro, intervenendo all’incontro su “Democrazia e futuro dell’Europa: lo stato delle cose”, organizzato dalla scuola di formazione per “Architetti della Politica” Poli’MiNa (“Politica Milano-Napoli”).

“Questa – ha ribadito Profumo – e’ l’ultima occasione. Siamo davvero sul baratro e mi auguro che ci siano ancora le condizioni perche’ da questa situazione cosi’ difficile il Paese possa ripartire. Draghi ha tutte le competenze e le relazioni internazionali che servono, ma e’ necessario un intervento straordinario a fronte della complessita’ del piano e del lavoro da fare. Il tema delle riforme deve essere definito dalla cabina di regia costituita presso il Mef, che deve individuare quelle necessarie”.

“Sul Recovery – ha aggiunto – gli Stati membri sono partiti con il piede sbagliato. I ministeri hanno tirato fuori i vecchi progetti che avevano senza pensare ad una progettazione diversa chiesta dalla Ue e che partisse dalle riforme strutturali e dall’impatto dei progetti sul territorio. Abbiamo perso troppo tempo nel cercare di compattare oltre 600 progetti giu’ scritti e ancora oggi siamo in difficolta’. Il problema non sono i soldi, ma il problema e’ spenderli, e spenderli bene”.

Condividi
0

Related posts

13 Maggio 2025

Campania, turismo di sistema: al via l’avviso da 10 milioni per itinerari culturali, naturalistici ed enogastronomici


Read more
13 Maggio 2025

L’impegno del governo al Forum della Fondazione Super Sud a Napoli: “Inclusione e co-progettazione per far crescere i territori”


Read more
12 Maggio 2025

Bonus con ISEE sotto i 15.000 euro: eccone 10 attivi nel 2025


Read more

ISCRIVITI ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

Resta aggiornato su bandi e opportunità

Su di Noi

Super Sud lavora alla realizzazione di un progetto di democrazia delle opportunità, rendendo liberamente fruibili informazioni relative a bandi, opportunità, lavoro e formazione coniugando domanda e offerta. Tutte le news vengono veicolate mediante questa piattaforma web e i relativi social media.

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • LinkedIn
  • Mail

TAGS

agricoltura avviso pubblico bando basilicata bonus calabria campania coldiretti concorsi concorso concorso pubblico confindustria coronavirus covid covid-19 covid19 crisi decreto dpcm emergenza europa fase 2 fondi formazione giovani governo imprese italia lavoro molise napoli news offerta di lavoro puglia recovery regione regione campania salerno scuola sicilia sindacati sud turismo università Whirlpool

INFORMAZIONI

Supersud.it è una testata giornalistica iscritta al Tribunale di Potenza il 27.02.2020 al n° 490 del Registro Stampa.

Edito da:
CK Associati
Via Sicilia, 67
85100 Potenza (PZ)

Per la tua pubblicità su SuperSud

LINK UTILI

Privacy Policy

Coockie Policy

Contatti

Copyright 2025 © CK Associati
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}