Finanza: al via la prima edizione di Dedagroup Digital Academy banking & finance editionFinanza: al via la prima edizione di Dedagroup Digital Academy banking & finance editionFinanza: al via la prima edizione di Dedagroup Digital Academy banking & finance editionFinanza: al via la prima edizione di Dedagroup Digital Academy banking & finance edition
  • Home
  • News
  • PNRR
  • Offerte di lavoro
  • Finanziamenti Europei
  • Mezzogiorno
  • Contatti
  • Chi Siamo
✕
Manovra, Furlan: «Serviva almeno 1 miliardo per il contratto della pubblica amministrazione»
17 Novembre 2020
Covid, Bonomi: «Serviva sostanza, investimenti e non sussidi, sfiducia e rischi della crisi del Pil 2021»
17 Novembre 2020
Show all

Finanza: al via la prima edizione di Dedagroup Digital Academy banking & finance edition

17 Novembre 2020
settore bancario e finanziario

Banking & Finance

Si affianca alla versione base che è arrivata alla sesta edizione. Avrà inizio il prossimo 26 novembre la prima edizione della Dedagroup Digital Academy – Banking & Finance Edition, un nuovo programma di formazione pensato per favorire lo sviluppo delle competenze richieste dalle nuove professioni digitali in ambito Banking & Finance, organizzato e promosso da Dedagroup, tra i più importanti attori dell’Information Technology del Made in Italy e protagonista nell’innovazione digitale di Aziende, Enti pubblici e Istituti finanziari. Lo annuncia una nota. La Dedagroup Digital Academy amplia così ulteriormente la gamma di proposte formative con una nuova edizione interamente verticalizzata sul mondo bancario, che si affianca alla versione base, arrivata alla sua sesta edizione e ripartita con successo da pochi giorni con diciassette giovani laureati, e alla Dedagroup Digital Academy Stealth Edition, dedicata all’ambito Fashion & Luxury. Come si legge della nota, l’iniziativa propone “un percorso di formazione full time e di training on the job, flessibile e innovativo. Parte infatti in modalità online ma è pensato per adattarsi a qualsiasi possibile evoluzione dell’emergenza pandemica e quindi a un passaggio in modalità ”in presenza” (presso l’headquarter del Gruppo a Trento) nel rispetto di tutti i requisiti di sicurezza necessari”. L’obiettivo, spiega ancora la nota, “è offrire un percorso di sei mesi che prepari i giovani ad affrontare con consapevolezza e visione le esigenze più avanzate del mercato bancario e finanziario con un metodo che alterna didattica e applicazione su casi concreti, con formazione a distanza e lezioni live in tempo reale, sessioni interattive ed esercitazioni pratiche”. La formazione sarà suddivisa in due fasi: la prima composta da lezioni cross-corporate e la seconda dedicata a sessioni verticali relative al mondo bancario. Nella parte di formazione corporate i docenti affronteranno 4 moduli, organizzati in lezioni teoriche e laboratori di pratica, che permetteranno ai partecipanti di affrontare tematiche legate alla Digital Economy, al Valore d’Impresa (economics & performance), al Project Management (gestione progetti, vendita a valore, metodologie agili) e all’ambito del People Value (comunicazione in azienda, team work e problem solving, time management). Non solo, verranno trattati temi quali ICT Literacy (per acquisire maggiore consapevolezza circa gli strumenti digitali nella ricerca delle informazioni), il Data Management (per approfondire l’importanza della corretta gestione del dato nell’economia digitale) e l’Intelligenza Artificiale, che si attesta essere sempre più determinante nei nuovi modelli di business. Nel percorso specializzato i ragazzi approfondiranno inizialmente le attività generali bancarie, per poi affrontare la rivisitazione delle attività di sportello. Il percorso proseguirà con la presentazione del modello di migrazione standard e le regole di accesso a tutti gli strumenti della Migration Machine, ossia quell’insieme di competenze forti e specifiche che consentono la migrazione del sistema informativo di un istituto bancario. Infine, verranno presentati gli strumenti di comunicazione e gestione dei ticket di progetto (Redmine) e gli strumenti di interrogazione.

Condividi
0

Related posts

13 Maggio 2025

Campania, turismo di sistema: al via l’avviso da 10 milioni per itinerari culturali, naturalistici ed enogastronomici


Read more
13 Maggio 2025

L’impegno del governo al Forum della Fondazione Super Sud a Napoli: “Inclusione e co-progettazione per far crescere i territori”


Read more
12 Maggio 2025

Bonus con ISEE sotto i 15.000 euro: eccone 10 attivi nel 2025


Read more

ISCRIVITI ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

Resta aggiornato su bandi e opportunità

Su di Noi

Super Sud lavora alla realizzazione di un progetto di democrazia delle opportunità, rendendo liberamente fruibili informazioni relative a bandi, opportunità, lavoro e formazione coniugando domanda e offerta. Tutte le news vengono veicolate mediante questa piattaforma web e i relativi social media.

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • LinkedIn
  • Mail

TAGS

agricoltura avviso pubblico bando basilicata bonus calabria campania coldiretti concorsi concorso concorso pubblico confindustria coronavirus covid covid-19 covid19 crisi decreto dpcm emergenza europa fase 2 fondi formazione giovani governo imprese italia lavoro molise napoli news offerta di lavoro puglia recovery regione regione campania salerno scuola sicilia sindacati sud turismo università Whirlpool

INFORMAZIONI

Supersud.it è una testata giornalistica iscritta al Tribunale di Potenza il 27.02.2020 al n° 490 del Registro Stampa.

Edito da:
CK Associati
Via Sicilia, 67
85100 Potenza (PZ)

Per la tua pubblicità su SuperSud

LINK UTILI

Privacy Policy

Coockie Policy

Contatti

Copyright 2025 © CK Associati
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}