Decreto Ristori, Bankitalia: 4 miliardi alle imprese, 800 milioni ai lavoratoriDecreto Ristori, Bankitalia: 4 miliardi alle imprese, 800 milioni ai lavoratoriDecreto Ristori, Bankitalia: 4 miliardi alle imprese, 800 milioni ai lavoratoriDecreto Ristori, Bankitalia: 4 miliardi alle imprese, 800 milioni ai lavoratori
  • Home
  • News
  • PNRR
  • Offerte di lavoro
  • Finanziamenti Europei
  • Mezzogiorno
  • Contatti
  • Chi Siamo
✕
Brusca frenata della produzione industriale dopo quattro mesi di crescita
10 Novembre 2020
Il ceo di Pfizer vende le azioni della società e guadagna 5,5 milioni di dollari
11 Novembre 2020
Show all

Decreto Ristori, Bankitalia: 4 miliardi alle imprese, 800 milioni ai lavoratori

11 Novembre 2020

Il decreto Ristori nel 2020 “destina poco piu’ di 4 miliardi alle imprese interessate dal Dpcm del 24 ottobre (di cui oltre 3 miliardi attraverso maggiori spese e poco meno di un miliardo attraverso riduzioni di entrate)” e “definisce maggiori spese per circa 0,8 miliardi nel 2020 a favore delle categorie di lavoratori” colpiti dalle restrizioni, in particolare del turismo e dello spettacolo, ma anche dello sport. Lo scrive la Banca d’Italia nella memoria sul provvedimento inviata alla commissioni Bilancio e Finanze del Senato, sottolineando che le coperture derivano per 2 miliardi da “spese inferiori alle attese per le indennita’ a favore di lavoratori autonomi e di settori specifici, per il reddito di ultima istanza e per le indennita’ a favore dei lavoratori domestici (un miliardo), nonche’ dalla rimodulazione del credito d’imposta sui servizi offerti dalle imprese turistiche e ricettive (0,9 miliardi)”. Altri 3,3 miliardi, come spiega la relazione tecnica “senza fornire la stima dei risparmi attribuibili a ciascuna misura” sono invece gia’ “inclusi nel quadro tendenziale” e “riguardano diversi crediti d’imposta (fra i quali quelli su DTA, sui canoni di locazione degli immobili non residenziali, sull’acquisto di veicoli a bassa emissione), il premio per i lavoratori dipendenti presenti in azienda nel mese di marzo e i trattamenti di integrazione salariale”. “Le agevolazioni – osserva via Nazionale – sono giustificate dalla necessita’ di contrastare gli effetti sui bilanci delle imprese e sull’economia dell’aggravarsi della crisi pandemica e dei provvedimenti indispensabili a contrastarla. I provvedimenti hanno natura emergenziale; in prospettiva, andra’ evitato che un loro prolungamento oltre quanto richiesto dalla durata della crisi, possa ostacolare la riallocazione dei fattori produttivi tra settori e imprese”.

Condividi
0

Related posts

17 Aprile 2026

Il consorzio italiano OP Tonnieri Italiani si presenta per la prima volta alla fiera SEAFOOD


Read more
21 Dicembre 2025

Natale nel cuore della Puglia


Read more
2 Agosto 2025

Approfitta delle opportunità di formazione gratuita a tua disposizione con Istituto Pilota


Read more

ISCRIVITI ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

Resta aggiornato su bandi e opportunità

Su di Noi

Super Sud lavora alla realizzazione di un progetto di democrazia delle opportunità, rendendo liberamente fruibili informazioni relative a bandi, opportunità, lavoro e formazione coniugando domanda e offerta. Tutte le news vengono veicolate mediante questa piattaforma web e i relativi social media.

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • LinkedIn
  • Mail

TAGS

agricoltura avviso pubblico bando basilicata bonus calabria campania coldiretti concorsi concorso concorso pubblico confindustria coronavirus covid covid-19 covid19 crisi decreto dpcm emergenza europa fase 2 fondi formazione giovani governo imprese italia lavoro molise napoli news offerta di lavoro puglia recovery regione regione campania salerno scuola sicilia sindacati sud turismo università Whirlpool

INFORMAZIONI

Supersud.it è una testata giornalistica iscritta al Tribunale di Potenza il 27.02.2020 al n° 490 del Registro Stampa.

Edito da:
CK Associati
Via Sicilia, 67
85100 Potenza (PZ)

Per la tua pubblicità su SuperSud

LINK UTILI

Privacy Policy

Coockie Policy

Contatti

Copyright 2025 © CK Associati
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}