Olio, Fooi: «Positivo lo sblocco degli 8 milioni per i frantoi pugliesi»Olio, Fooi: «Positivo lo sblocco degli 8 milioni per i frantoi pugliesi»Olio, Fooi: «Positivo lo sblocco degli 8 milioni per i frantoi pugliesi»Olio, Fooi: «Positivo lo sblocco degli 8 milioni per i frantoi pugliesi»
  • Home
  • News
  • PNRR
  • Offerte di lavoro
  • Finanziamenti Europei
  • Mezzogiorno
  • Contatti
  • Chi Siamo
✕
Alimentare, Fanelli: in Basilicata fondi per la filiera con cinghiale lucano. L’obiettivo è trasformare un problema in una opportunità
24 Settembre 2020
Scuola, la Conferenza Stato Regioni ripartisce il fondo da 5 milioni per le mense bio
25 Settembre 2020
Show all

Olio, Fooi: «Positivo lo sblocco degli 8 milioni per i frantoi pugliesi»

25 Settembre 2020

olio frantoi

“Un intervento atteso che finalmente serve a dare ossigeno ai frantoi e alle cooperative di trasformazione della Puglia che nel 2018 videro, a causa della gelata, il totale azzeramento della produzione e, di conseguenza, dei propri fatturati”. Cosi’ i responsabili della Filiera Olivicola Olearia Italiana (FOOI) salutano, in una nota, la firma ieri della ministra delle Politiche agricole Teresa Bellanova, dopo quella del Mise e in attesa della firma del Mef, sul decreto che sblocca 8 milioni di euro per i frantoi e le cooperative pugliesi messi in ginocchio nel 2018 da una eccezionale gelata. “Si tratta di un intervento fondamentale che restituisce serenita’ e dignita’ al settore della trasformazione troppo spesso dimenticato – sottolinea Paolo Mariani, presidente Fooi e rappresentante di Assofrantoi -. Molto spesso la burocrazia, piu’ delle calamita’ naturali, affossa le imprese, quindi speriamo che l’iter si concluda nel piu’ breve tempo possibile”. “Finalmente una bella notizia per i frantoiani alla vigilia di un’altra campagna che si preannuncia difficile – rileva Elia Pellegrino, vicepresidente di Aifo -. Abbiamo lottato l’anno scorso, attraverso la straordinaria mobilitazione di popolo dei gilet arancioni dell’agricoltura, per ottenere il giusto riconoscimento a favore di aziende che hanno visto un anno di sacrifici andare in frantumi, a causa di questa calamita’ atmosferica”. “Ringraziamo il Governo – conclude la nota – la ministra Bellanova e il sottosegretario L’Abbate per aver accelerato l’iter burocratico, l’augurio e’ che queste risorse arrivino nel piu’ breve tempo possibile alle aziende”.

Condividi
0

Related posts

17 Aprile 2026

Il consorzio italiano OP Tonnieri Italiani si presenta per la prima volta alla fiera SEAFOOD


Read more
21 Dicembre 2025

Natale nel cuore della Puglia


Read more
2 Agosto 2025

Approfitta delle opportunità di formazione gratuita a tua disposizione con Istituto Pilota


Read more

ISCRIVITI ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

Resta aggiornato su bandi e opportunità

Su di Noi

Super Sud lavora alla realizzazione di un progetto di democrazia delle opportunità, rendendo liberamente fruibili informazioni relative a bandi, opportunità, lavoro e formazione coniugando domanda e offerta. Tutte le news vengono veicolate mediante questa piattaforma web e i relativi social media.

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • LinkedIn
  • Mail

TAGS

agricoltura avviso pubblico bando basilicata bonus calabria campania coldiretti concorsi concorso concorso pubblico confindustria coronavirus covid covid-19 covid19 crisi decreto dpcm emergenza europa fase 2 fondi formazione giovani governo imprese italia lavoro molise napoli news offerta di lavoro puglia recovery regione regione campania salerno scuola sicilia sindacati sud turismo università Whirlpool

INFORMAZIONI

Supersud.it è una testata giornalistica iscritta al Tribunale di Potenza il 27.02.2020 al n° 490 del Registro Stampa.

Edito da:
CK Associati
Via Sicilia, 67
85100 Potenza (PZ)

Per la tua pubblicità su SuperSud

LINK UTILI

Privacy Policy

Coockie Policy

Contatti

Copyright 2025 © CK Associati
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}