Banche: domande per la moratoria a 301 miliardi, per garanzie a 77,6 miliardiBanche: domande per la moratoria a 301 miliardi, per garanzie a 77,6 miliardiBanche: domande per la moratoria a 301 miliardi, per garanzie a 77,6 miliardiBanche: domande per la moratoria a 301 miliardi, per garanzie a 77,6 miliardi
  • Home
  • News
  • PNRR
  • Offerte di lavoro
  • Finanziamenti Europei
  • Mezzogiorno
  • Contatti
  • Chi Siamo
✕
Alitalia, De Micheli: «Ci sono due proposte d’acquisto, ma con problemi»
9 Settembre 2020
Export italiano, Conte: «I dati fanno ben sperare»
9 Settembre 2020
Show all

Banche: domande per la moratoria a 301 miliardi, per garanzie a 77,6 miliardi

9 Settembre 2020

Continuano a salire attestandosi a volumi elevati le domande di adesione alle moratorie sui prestiti e le richieste di garanzia per nuovi finanziamenti. Secondo la task force per la liquidita’, le domande di moratoria sono oltre 2,7 milioni, per un valore di circa 301 miliardi, mentre le richieste di garanzia per i nuovi finanziamenti bancari per le micro e pmi presentati al Fondo di Garanzia per le PMI oltrepassano quota 77,6 miliardi. Attraverso ‘Garanzia Italia’ di Sace sono state concesse garanzie per 13 miliardi, su 492 richieste ricevute. Si stima che, in termini di importi, circa il 94% delle domande o comunicazioni relative alle moratorie sia gia’ stato accolto dalle banche, pur con differenze tra le varie misure; il 3% circa e’ stato sinora rigettato; la parte restante e’ in corso di esame. Le domande provenienti da societa’ non finanziarie rappresentano il 43% del totale, a fronte di prestiti per 196 miliardi. Per quanto riguarda le Pmi, le richieste (quasi 1,3 milioni) hanno riguardato prestiti e linee di credito per oltre 158 miliardi, mentre le 51 mila adesioni alla moratoria promossa dall’Abi hanno riguardato oltre 13 miliardi di finanziamenti alle Pmi. Le domande delle famiglie hanno riguardato prestiti per circa 95 miliardi. Le banche hanno ricevuto circa 214 mila domande di sospensione delle rate del mutuo sulla prima casa (Fondo Gasparrini), per un importo medio pari a circa 94 mila euro. Le moratorie dell’Abi e dell’Assofin rivolte alle famiglie hanno raccolto 470 mila adesioni, per circa 20 miliardi di prestiti.

Condividi
0

Related posts

17 Aprile 2026

Il consorzio italiano OP Tonnieri Italiani si presenta per la prima volta alla fiera SEAFOOD


Read more
21 Dicembre 2025

Natale nel cuore della Puglia


Read more
2 Agosto 2025

Approfitta delle opportunità di formazione gratuita a tua disposizione con Istituto Pilota


Read more

ISCRIVITI ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

Resta aggiornato su bandi e opportunità

Su di Noi

Super Sud lavora alla realizzazione di un progetto di democrazia delle opportunità, rendendo liberamente fruibili informazioni relative a bandi, opportunità, lavoro e formazione coniugando domanda e offerta. Tutte le news vengono veicolate mediante questa piattaforma web e i relativi social media.

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • LinkedIn
  • Mail

TAGS

agricoltura avviso pubblico bando basilicata bonus calabria campania coldiretti concorsi concorso concorso pubblico confindustria coronavirus covid covid-19 covid19 crisi decreto dpcm emergenza europa fase 2 fondi formazione giovani governo imprese italia lavoro molise napoli news offerta di lavoro puglia recovery regione regione campania salerno scuola sicilia sindacati sud turismo università Whirlpool

INFORMAZIONI

Supersud.it è una testata giornalistica iscritta al Tribunale di Potenza il 27.02.2020 al n° 490 del Registro Stampa.

Edito da:
CK Associati
Via Sicilia, 67
85100 Potenza (PZ)

Per la tua pubblicità su SuperSud

LINK UTILI

Privacy Policy

Coockie Policy

Contatti

Copyright 2025 © CK Associati
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}