Agricoltura, Bellanova: «C’è bisogno di innovazione e tracciabilità»Agricoltura, Bellanova: «C’è bisogno di innovazione e tracciabilità»Agricoltura, Bellanova: «C’è bisogno di innovazione e tracciabilità»Agricoltura, Bellanova: «C’è bisogno di innovazione e tracciabilità»
  • Home
  • News
  • PNRR
  • Offerte di lavoro
  • Finanziamenti Europei
  • Mezzogiorno
  • Contatti
  • Chi Siamo
✕
Lavoro, smart working, Dadone: «Occasione per snellire la burocrazia»
7 Settembre 2020
I lavoratori di Lottomatica incrociano le braccia. Mercoledì sit in al Mise
7 Settembre 2020
Show all

Agricoltura, Bellanova: «C’è bisogno di innovazione e tracciabilità»

7 Settembre 2020

bellanova

“Dobbiamo far arrivare i nostri prodotti su quei mercati che sono sempre piu’ lontani e che possono permettersi pero’ il costo del Mady in Italy”. Cosi’ il ministro dell’agricoltura Teresa Bellanova al Consorzio della Mozzarella di Bufala Campana Dop. “Per fare questo – continua – c’e’ bisogno della tracciabilita’ e avere imprese che investono in innovazione in ricerca e in qualita’. Nell’ultimo anno ho portato in agricoltura due miliardi e 600 milioni di euro che sono stati utilizzati per sostenere i contratti di filiera”. “Siamo intervenuti in questi mesi – continua il ministro dell’Agricoltura Bellanova – per dare un sostegno a quelle imprese che piu’ hanno pagato il prezzo dell’emergenza sanitaria ai quali abbiamo concesso un esonero dei contributi per 6 mesi. Poi stiamo acquistando prodotti per per persone che non possono permettersi di fare la spesa con l’unico vincolo che per questa spesa vengano acquistati prodotti mady in italy. Una misura che e’ in discussione in queste ore e’ che a fronte della chiusura dei ristoranti con 600 milioni che devono essere utilizzati per dare circa 5 mila euro a fondo perduto a ogni ristorante o pizzeria con l’unico impegno di comprare prodotti italiani”.

Condividi
0

Related posts

13 Maggio 2025

Campania, turismo di sistema: al via l’avviso da 10 milioni per itinerari culturali, naturalistici ed enogastronomici


Read more
13 Maggio 2025

L’impegno del governo al Forum della Fondazione Super Sud a Napoli: “Inclusione e co-progettazione per far crescere i territori”


Read more
12 Maggio 2025

Bonus con ISEE sotto i 15.000 euro: eccone 10 attivi nel 2025


Read more

ISCRIVITI ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

Resta aggiornato su bandi e opportunità

Su di Noi

Super Sud lavora alla realizzazione di un progetto di democrazia delle opportunità, rendendo liberamente fruibili informazioni relative a bandi, opportunità, lavoro e formazione coniugando domanda e offerta. Tutte le news vengono veicolate mediante questa piattaforma web e i relativi social media.

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • LinkedIn
  • Mail

TAGS

agricoltura avviso pubblico bando basilicata bonus calabria campania coldiretti concorsi concorso concorso pubblico confindustria coronavirus covid covid-19 covid19 crisi decreto dpcm emergenza europa fase 2 fondi formazione giovani governo imprese italia lavoro molise napoli news offerta di lavoro puglia recovery regione regione campania salerno scuola sicilia sindacati sud turismo università Whirlpool

INFORMAZIONI

Supersud.it è una testata giornalistica iscritta al Tribunale di Potenza il 27.02.2020 al n° 490 del Registro Stampa.

Edito da:
CK Associati
Via Sicilia, 67
85100 Potenza (PZ)

Per la tua pubblicità su SuperSud

LINK UTILI

Privacy Policy

Coockie Policy

Contatti

Copyright 2025 © CK Associati
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}