Puglia, dalla Regione 3 milioni per i Comuni capoluogoPuglia, dalla Regione 3 milioni per i Comuni capoluogoPuglia, dalla Regione 3 milioni per i Comuni capoluogoPuglia, dalla Regione 3 milioni per i Comuni capoluogo
  • Home
  • News
  • PNRR
  • Offerte di lavoro
  • Finanziamenti Europei
  • Mezzogiorno
  • Contatti
  • Chi Siamo
✕
Unioncamere Calabria promuove un’indagine sugli effetti Covid sulle imprese
30 Luglio 2020
Decreto Agosto: stop ai licenziamenti fino a fine 2020 e se si assume non si pagano contributi per sei mesi
30 Luglio 2020
Show all

Puglia, dalla Regione 3 milioni per i Comuni capoluogo

30 Luglio 2020

“Stiamo promuovendo la nascita di nuovi spazi per l’innovazione sociale dei territori. Lo facciamo attraverso un percorso di partecipazione, che e’ ormai un metodo consolidato del governo della nostra regione. L’obiettivo e’ finanziare progetti che mettano a disposizione dei cittadini servizi innovativi ed infrastrutture per attivita’ economiche a contenuto sociale”. Lo afferma il presidente della Regione, Michele Emiliano, in una nota in cui annuncia che “in attuazione della delibera di Giunta regionale n. 2426 del 19/12/2019, la Regione Puglia ha dato avvio all’iter di acquisizione e selezione di proposte progettuali integrate – Hub di innovazione sociale – che, attraverso un percorso di partecipazione, favoriscano la nascita di nuovi spazi per l’innovazione sociale dei territori”. La procedura, attraverso l’utilizzo di fonti di finanziamento sia FESR che FSE del Programma Operativo Regionale – precisa la nota – contribuisce al perseguimento degli obiettivi definiti dal Programma PugliaSocialeIn (approvato con Delibera di Giunta Regionale n. 2274 del 21/12/2017), finalizzato alla promozione dell’innovazione sociale e allo sviluppo dell’economia sociale in Puglia. I beneficiari della procedura sono, in prima battuta, i Comuni Capoluogo di Provincia pugliesi che potranno inviare istanza di finanziamento relativa a ciascuna proposta progettuale, dal 25/07/2020 ed entro i successivi 120 giorni. A valle della prima sperimentazione con i Comuni Capoluogo saranno coinvolti i Comuni che contano piu’ di 20.000 abitanti. Dopo la verifica di ammissibilita’ formale e sostanziale si terra’ il confronto negoziale diretto con i singoli Enti proponenti per l’individuazione degli interventi ammissibili a finanziamento, in base ai criteri di valutazione indicati nella comunicazione. Il contributo massimo per idea progettuale e’ pari a 2.175.000 di euro, le risorse totali stanziate ammontano a 13.050.000 di euro.

Condividi
0

Related posts

13 Maggio 2025

Campania, turismo di sistema: al via l’avviso da 10 milioni per itinerari culturali, naturalistici ed enogastronomici


Read more
13 Maggio 2025

L’impegno del governo al Forum della Fondazione Super Sud a Napoli: “Inclusione e co-progettazione per far crescere i territori”


Read more
12 Maggio 2025

Bonus con ISEE sotto i 15.000 euro: eccone 10 attivi nel 2025


Read more

ISCRIVITI ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

Resta aggiornato su bandi e opportunità

Su di Noi

Super Sud lavora alla realizzazione di un progetto di democrazia delle opportunità, rendendo liberamente fruibili informazioni relative a bandi, opportunità, lavoro e formazione coniugando domanda e offerta. Tutte le news vengono veicolate mediante questa piattaforma web e i relativi social media.

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • LinkedIn
  • Mail

TAGS

agricoltura avviso pubblico bando basilicata bonus calabria campania coldiretti concorsi concorso concorso pubblico confindustria coronavirus covid covid-19 covid19 crisi decreto dpcm emergenza europa fase 2 fondi formazione giovani governo imprese italia lavoro molise napoli news offerta di lavoro puglia recovery regione regione campania salerno scuola sicilia sindacati sud turismo università Whirlpool

INFORMAZIONI

Supersud.it è una testata giornalistica iscritta al Tribunale di Potenza il 27.02.2020 al n° 490 del Registro Stampa.

Edito da:
CK Associati
Via Sicilia, 67
85100 Potenza (PZ)

Per la tua pubblicità su SuperSud

LINK UTILI

Privacy Policy

Coockie Policy

Contatti

Copyright 2025 © CK Associati
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}