La filiera del mobile italiana è in salute, al Salone di Milano boom di buyersLa filiera del mobile italiana è in salute, al Salone di Milano boom di buyersLa filiera del mobile italiana è in salute, al Salone di Milano boom di buyersLa filiera del mobile italiana è in salute, al Salone di Milano boom di buyers
  • Home
  • News
  • PNRR
  • Offerte di lavoro
  • Finanziamenti Europei
  • Mezzogiorno
  • Contatti
  • Chi Siamo
✕
Brunetta si paragona ad Elon Musk: «Ha un elemento in comune con me .. »
13 Giugno 2022
Da Venezia a Bari: i Porti dell’Adriatico si dotano delle più moderne tecnologie
13 Giugno 2022
Show all

La filiera del mobile italiana è in salute, al Salone di Milano boom di buyers

13 Giugno 2022

Questo dà il polso di quanto Milano e il suo Salone, nonostante tre anni e due mesi di assenza causa pandemia (fatta eccezione per l’edizione speciale del Supersalone lo scorso settembre) si confermino l’appuntamento internazionale imprescindibile per il mondo dell’arredo-design. L’affluenza di visitatori in questi giorni ne è stata la conferma: i numeri ufficiali saranno resi noti questo pomeriggio, ma la sensazione è di un’affluenza superiore alle attese, sebbene non ai livelli del 2019, per motivi ben noti. «Il nostro obiettivo era realizzare un grande evento business di portata internazionale e di qualità, a servizio delle nostre imprese e della comunità del design e ora posso dire che ci siamo riusciti – dice la presidente del Salone del Mobile, Maria Porro –. Penso che supereremo il target che ci eravamo dati. Ma la cosa più importante è che le aziende presenti hanno lavorato bene, hanno trovato nuovi contatti su nuovi mercati. Hanno fatto business ed è a questo che serve il Salone». «È tornata la voglia di fare business in fiera e di programmarlo, di andare sul concreto e concludere ordini – spiega Claudio Feltrin, presidente di FederlegnoArredo –. Lo dico anche da imprenditore che partecipa con la sua azienda. Al di là dei numeri, c’è stata una maggiore qualità dei visitatori e maggiore concretezza». È quello che ci sentiamo ripetere più spesso girando tra gli stand. Le lunghe code ci sono state, soprattutto nei primi tre giorni, ma a differenza del 2019 (l’anno record, con 2019), entrare negli stand non era una missione impossibile e c’è stato più tempo e spazio per far comprendere i prodotti e le nuove tendenze agli operatori. «Il movimento è stato superiore alle previsioni – conferma Michele Gervasoni, ceo dell’omonima azienda brianzola, parte del gruppo Idb –, con meno visitatori di tre anni fa, ma più concentrati e infatti gli ordini sono in linea con quelli del 2019».

Scopri le ultime notizie in tempo reale. News e aggiornamenti su politica, cronaca, lavoro, economia, attualità e molto altro su www.supersud.it

Condividi
0

Related posts

17 Aprile 2026

Il consorzio italiano OP Tonnieri Italiani si presenta per la prima volta alla fiera SEAFOOD


Read more
21 Dicembre 2025

Natale nel cuore della Puglia


Read more
2 Agosto 2025

Approfitta delle opportunità di formazione gratuita a tua disposizione con Istituto Pilota


Read more

ISCRIVITI ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

Resta aggiornato su bandi e opportunità

Su di Noi

Super Sud lavora alla realizzazione di un progetto di democrazia delle opportunità, rendendo liberamente fruibili informazioni relative a bandi, opportunità, lavoro e formazione coniugando domanda e offerta. Tutte le news vengono veicolate mediante questa piattaforma web e i relativi social media.

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • LinkedIn
  • Mail

TAGS

agricoltura avviso pubblico bando basilicata bonus calabria campania coldiretti concorsi concorso concorso pubblico confindustria coronavirus covid covid-19 covid19 crisi decreto dpcm emergenza europa fase 2 fondi formazione giovani governo imprese italia lavoro molise napoli news offerta di lavoro puglia recovery regione regione campania salerno scuola sicilia sindacati sud turismo università Whirlpool

INFORMAZIONI

Supersud.it è una testata giornalistica iscritta al Tribunale di Potenza il 27.02.2020 al n° 490 del Registro Stampa.

Edito da:
CK Associati
Via Sicilia, 67
85100 Potenza (PZ)

Per la tua pubblicità su SuperSud

LINK UTILI

Privacy Policy

Coockie Policy

Contatti

Copyright 2025 © CK Associati
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}