“Innovazioni tecnologiche in agricoltura”, seminario all’Unibas di Matera“Innovazioni tecnologiche in agricoltura”, seminario all’Unibas di Matera“Innovazioni tecnologiche in agricoltura”, seminario all’Unibas di Matera“Innovazioni tecnologiche in agricoltura”, seminario all’Unibas di Matera
  • Home
  • News
  • PNRR
  • Offerte di lavoro
  • Finanziamenti Europei
  • Mezzogiorno
  • Contatti
  • Chi Siamo
✕
Imprese alla prova del futuro: si riparte dalla digitalizzazione
19 Aprile 2022
Decarbonizzazione e sostenibilità: i nuovi obiettivi del gruppo Oviesse
19 Aprile 2022
Show all

“Innovazioni tecnologiche in agricoltura”, seminario all’Unibas di Matera

19 Aprile 2022

Mercoledì 20 aprile 2022 dalle ore 14,30 nell’aula C002 del Campus Unibas di Matera è in programma un seminario inerente le innovazioni tecnologiche e la sicurezza in agricoltura.
L’evento è rivolto a tutti gli interessati, compresi gli studenti dell’Istituto Tecnico Agrario “G. Briganti” di Matera. Tale attività si configura come un’interessante opportunità di dibattito nel sempre attuale e delicato tema della sicurezza nei luoghi di lavoro e, in particolare, in ambito agricolo. Sono previsti gli interventi di Paola D’Antonio (Università degli Studi della Basilicata), Lucia Carmen Angiolillo (Direttrice DR Inail Basilicata), Loreta Allegretti (Vicaria DR Inail Basilicata) e Teresa Mastromartino (Coordinatrice CONTARP DR Inail Basilicata). In agricoltura la sicurezza sul lavoro è ancora un miraggio. Il settore primario presenta un indice di incidenza degli infortuni due volte superiore alla media della totalità dei comparti, superando anche il settore delle costruzioni. Le nuove tecnologie rappresentano sicuramente un elemento positivo per quanto concerne la sicurezza nel settore primarie, ad esempio attraverso l’integrazione di aspetti e dispositivi per la prevenzione della salute nella progettazione dei layout aziendali, o in relazione al movimento degli animali. L’attività risulta inoltre parte integrante del percorso Open Badgein Sicurezza ed ergonomia dei cantieri sulle Competenze trasversali attivato presso l’Ateneo Lucano. Le competenze trasversali, o Soft Skills, integrano il percorso di studi e consentono allo studente di arricchire il proprio curriculum di quelle conoscenze e competenze sempre più richieste nella ricerca di lavoro da parte degli esperti di selezione di risorse umane. Il badge in sicurezza ed ergonomia dei cantieri consentirà di sviluppare competenze necessarie a favorire la formazione di professionisti capaci di organizzare, utilizzare e gestire un cantiere di lavoro, relazionarsi e di sviluppare una leadership operativa e creativa, e al tempo stesso cittadini attivamente partecipi alla creazione di un futuro concreto anche attraverso lo sviluppo della piena consapevolezza del proprio essere.

Scopri le ultime notizie in tempo reale. News e aggiornamenti su politica, cronaca, lavoro, economia, attualità e molto altro su www.supersud.it

Condividi
0

Related posts

13 Maggio 2025

Campania, turismo di sistema: al via l’avviso da 10 milioni per itinerari culturali, naturalistici ed enogastronomici


Read more
13 Maggio 2025

L’impegno del governo al Forum della Fondazione Super Sud a Napoli: “Inclusione e co-progettazione per far crescere i territori”


Read more
12 Maggio 2025

Bonus con ISEE sotto i 15.000 euro: eccone 10 attivi nel 2025


Read more

ISCRIVITI ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

Resta aggiornato su bandi e opportunità

Su di Noi

Super Sud lavora alla realizzazione di un progetto di democrazia delle opportunità, rendendo liberamente fruibili informazioni relative a bandi, opportunità, lavoro e formazione coniugando domanda e offerta. Tutte le news vengono veicolate mediante questa piattaforma web e i relativi social media.

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • LinkedIn
  • Mail

TAGS

agricoltura avviso pubblico bando basilicata bonus calabria campania coldiretti concorsi concorso concorso pubblico confindustria coronavirus covid covid-19 covid19 crisi decreto dpcm emergenza europa fase 2 fondi formazione giovani governo imprese italia lavoro molise napoli news offerta di lavoro puglia recovery regione regione campania salerno scuola sicilia sindacati sud turismo università Whirlpool

INFORMAZIONI

Supersud.it è una testata giornalistica iscritta al Tribunale di Potenza il 27.02.2020 al n° 490 del Registro Stampa.

Edito da:
CK Associati
Via Sicilia, 67
85100 Potenza (PZ)

Per la tua pubblicità su SuperSud

LINK UTILI

Privacy Policy

Coockie Policy

Contatti

Copyright 2025 © CK Associati
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}