Pnrr, riqualificazione parchi urbani: ecco i progetti di NapoliPnrr, riqualificazione parchi urbani: ecco i progetti di NapoliPnrr, riqualificazione parchi urbani: ecco i progetti di NapoliPnrr, riqualificazione parchi urbani: ecco i progetti di Napoli
  • Home
  • News
  • PNRR
  • Offerte di lavoro
  • Finanziamenti Europei
  • Mezzogiorno
  • Contatti
  • Chi Siamo
✕
‘La Molisana’ presenta il suo primo Bilancio sostenibilità
24 Marzo 2022
Pnrr, dal Mise un miliardo di euro per sostenere il fotovoltaico
24 Marzo 2022
Show all

Pnrr, riqualificazione parchi urbani: ecco i progetti di Napoli

24 Marzo 2022

Villa comunale, parco Virgiliano (oggetto anche di interventi finanziati dalla Città Metropolitana), e parco del Mausoleo Schilizzi a Posillipo. Sono i tre progetti presentati dal Comune di Napoli lo scorso 15 marzo per i fondi del Pnrr destinati alla riqualificazione dei parchi urbani. In commissione Salute e Verde, presieduta da Fiorella Saggese, l’assessore Santagada ha spiegato che, dei 300 milioni di euro stanziati dal Pnrr per la riqualificazione dei parchi e dei giardini storici, 190 milioni sono destinati a progetti candidati dai Comuni: massimo tre per città, con importi da 200mila euro ad un massimo di 2 milioni di euro. L’esito della selezione verrà comunicato entro il 30 giugno 2022 e, in caso di ammissione al finanziamento, la cantierizzazione dovrà avviarsi entro il 30 gennaio 2023. Nel suo intervento, l’assessore Santagada ha inoltre comunicato che già da aprile saranno operativi i primi percettori di reddito di cittadinanza impiegati nella cura del verde: saranno 14 e attualmente sono impegnati nella formazione. Presto sarà sottoposta alla commissione la bozza del nuovo Regolamento del Verde della Città. Oggi tutti i cittadini, ha concluso, potranno monitorare la manutenzione del verde in città grazie ad una mappa georeferenziata degli interventi, consultabile sul sito del Comune di Napoli. Molte le sollecitazioni dei consiglieri sui progetti esecutivi: Iris Savastano (Forza Italia) sulla configurazione dei chioschi all’interno del parco Virgiliano; Sergio Colella (Manfredi Sindaco) sulla necessità di prevedere un’area di sgambamento cani in Villa comunale e nello stesso Virgiliano. La presidente della Municipalià 1, Giovanna Mazzone, ha chiesto chiarimenti sul mantenimento del tufo all’interno della Villa e sulle garanzie di sicurezza per i cani senza guinzaglio; Giovanni Caselli, assessore della Municipalità 1, ha sollecitato il ripristino dei bagni pubblici nel parco Virgiliano.

Scopri le ultime notizie in tempo reale. News e aggiornamenti su politica, cronaca, lavoro, economia, attualità e molto altro su www.supersud.it

Condividi
0

Related posts

13 Maggio 2025

Campania, turismo di sistema: al via l’avviso da 10 milioni per itinerari culturali, naturalistici ed enogastronomici


Read more
13 Maggio 2025

L’impegno del governo al Forum della Fondazione Super Sud a Napoli: “Inclusione e co-progettazione per far crescere i territori”


Read more
12 Maggio 2025

Bonus con ISEE sotto i 15.000 euro: eccone 10 attivi nel 2025


Read more

ISCRIVITI ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

Resta aggiornato su bandi e opportunità

Su di Noi

Super Sud lavora alla realizzazione di un progetto di democrazia delle opportunità, rendendo liberamente fruibili informazioni relative a bandi, opportunità, lavoro e formazione coniugando domanda e offerta. Tutte le news vengono veicolate mediante questa piattaforma web e i relativi social media.

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • LinkedIn
  • Mail

TAGS

agricoltura avviso pubblico bando basilicata bonus calabria campania coldiretti concorsi concorso concorso pubblico confindustria coronavirus covid covid-19 covid19 crisi decreto dpcm emergenza europa fase 2 fondi formazione giovani governo imprese italia lavoro molise napoli news offerta di lavoro puglia recovery regione regione campania salerno scuola sicilia sindacati sud turismo università Whirlpool

INFORMAZIONI

Supersud.it è una testata giornalistica iscritta al Tribunale di Potenza il 27.02.2020 al n° 490 del Registro Stampa.

Edito da:
CK Associati
Via Sicilia, 67
85100 Potenza (PZ)

Per la tua pubblicità su SuperSud

LINK UTILI

Privacy Policy

Coockie Policy

Contatti

Copyright 2025 © CK Associati
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}