Ecco le Giornate Fai di primavera, in Calabria 9 apertureEcco le Giornate Fai di primavera, in Calabria 9 apertureEcco le Giornate Fai di primavera, in Calabria 9 apertureEcco le Giornate Fai di primavera, in Calabria 9 aperture
  • Home
  • News
  • PNRR
  • Offerte di lavoro
  • Finanziamenti Europei
  • Mezzogiorno
  • Contatti
  • Chi Siamo
✕
L’annuncio di Bardi: «Col Pnrr 5 ospedali e 17 case di comunità»
19 Marzo 2022
Rifiuti: 130 milioni in Basilicata, il punto dell’ex assessore Rosa
19 Marzo 2022
Show all

Ecco le Giornate Fai di primavera, in Calabria 9 aperture

19 Marzo 2022

Sono nove in Calabria le aperture più interessanti inserite nel programma per le Giornate Fai di Primavera in programma il 26 e 27 marzo. In tutta l’Itala saranno oltre 700 le mete, solitamente inaccessibili o poco conosciute, visitabili a contributo volontario nel contesto dell’importante evento dedicato al patrimonio culturale e paesaggistico del Paese. Il tutto nel pieno rispetto delle norme di sicurezza sanitaria, grazie ai volontari di 350 Delegazioni e Gruppi Fai attivi in tutte le regioni. In Calabria si potranno godere le bellezze dell’ Abbazia di Santa Maria della Matina a San Marco Argentano, aperta eccezionalmente perché bene di proprietà privata; a Mesoraca tappa alla chiesa del Ritiro, scrigno di arte barocca, e a Vibo Valentia nella biblioteca giuridica di Palazzo Ferrari. Ancora: sarà a disposizione dei visitatori la chiesa di Santa Chiara a Crotone, con il suo monastero nascosto, mentre a Rossano si apriranno gli interni del Palazzo Madre Isabella de Rosis, residenza storica dei baroni de Rosis, dove nacque Madre Isabella fondatrice della Congregazione delle Suore Riparatrici del Sacro Cuore di Gesù; si proseguirà poi verso le grotte eremitiche (o laure) e le chiese bizantine di S. Marco, Santa Maria del Pilerio e della Panaghia. Ad Ardore la visita avrà inizio dal Dongione, torrione utilizzato almeno dal `600, fino alla chiesa Matrice di S. Leonardo fino al Castello passando dalla chiesa di S. Rocco, mentre a Lamezia Terme si potranno conoscere le antiche carceri di San Francesco e a Palmi sosta alla Casa della Cultura intitolata allo scrittore Leonida Répaci. Non mancherà una puntata ai Giganti della Sila, bene Fai nel territorio di Spezzano della Sila, per un’immersione nella riserva naturale biogenetica di località Croce di Magara, un bosco ultracentenario con una sessantina di esemplari di pini larici e aceri montani piantati nel XVII secolo dai Baroni Mollo.

Condividi
0

Related posts

13 Maggio 2025

Campania, turismo di sistema: al via l’avviso da 10 milioni per itinerari culturali, naturalistici ed enogastronomici


Read more
13 Maggio 2025

L’impegno del governo al Forum della Fondazione Super Sud a Napoli: “Inclusione e co-progettazione per far crescere i territori”


Read more
12 Maggio 2025

Bonus con ISEE sotto i 15.000 euro: eccone 10 attivi nel 2025


Read more

ISCRIVITI ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

Resta aggiornato su bandi e opportunità

Su di Noi

Super Sud lavora alla realizzazione di un progetto di democrazia delle opportunità, rendendo liberamente fruibili informazioni relative a bandi, opportunità, lavoro e formazione coniugando domanda e offerta. Tutte le news vengono veicolate mediante questa piattaforma web e i relativi social media.

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • LinkedIn
  • Mail

TAGS

agricoltura avviso pubblico bando basilicata bonus calabria campania coldiretti concorsi concorso concorso pubblico confindustria coronavirus covid covid-19 covid19 crisi decreto dpcm emergenza europa fase 2 fondi formazione giovani governo imprese italia lavoro molise napoli news offerta di lavoro puglia recovery regione regione campania salerno scuola sicilia sindacati sud turismo università Whirlpool

INFORMAZIONI

Supersud.it è una testata giornalistica iscritta al Tribunale di Potenza il 27.02.2020 al n° 490 del Registro Stampa.

Edito da:
CK Associati
Via Sicilia, 67
85100 Potenza (PZ)

Per la tua pubblicità su SuperSud

LINK UTILI

Privacy Policy

Coockie Policy

Contatti

Copyright 2025 © CK Associati
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}