Pasta Garofalo si conferma nel 2022 tra le 50 aziende più inclusive d’ItaliaPasta Garofalo si conferma nel 2022 tra le 50 aziende più inclusive d’ItaliaPasta Garofalo si conferma nel 2022 tra le 50 aziende più inclusive d’ItaliaPasta Garofalo si conferma nel 2022 tra le 50 aziende più inclusive d’Italia
  • Home
  • News
  • PNRR
  • Offerte di lavoro
  • Finanziamenti Europei
  • Mezzogiorno
  • Contatti
  • Chi Siamo
✕
Manfredi al congresso Cisl di Napoli : «Discutere di uno sviluppo stabile»
19 Febbraio 2022
Comune di Potenza: firmata senza aggravio un’intesa con il Consiglio notarile
19 Febbraio 2022
Show all

Pasta Garofalo si conferma nel 2022 tra le 50 aziende più inclusive d’Italia

19 Febbraio 2022

Il Pastificio Garofalo, storica azienda di Gragnano, è stato selezionato anche per il 2022 nella Diversity Brand Index TOP50, tra le aziende che si sono distinte sui temi dell’inclusione e hanno manifestato con i loro progetti l’impegno con più alto impatto sociale sul fronte im. Ad annunciarlo è la stessa azienda campana in una nota in cui si spiega che “la ricerca, ideata e coordinata da Diversity – organizzazione no profit di riferimento per la Diversity & Inclusion – e Focus Management – società di consulenza specializzata sui temi del trust e del brand -, è l’unica ricerca italiana volta a misurare il livello di inclusione dei brand in una prospettiva customer based, verificando la capacità delle aziende di sviluppare con efficacia una cultura orientata alla D&I. I risultati del Diversity Brand Index TOP50 sono stati presentati ieri pomeriggio, al BASE Milano e in diretta streaming, in occasione della quinta edizione di Diversity Brand Summit 2022 confermandosi un’occasione di confronto unica sul valore etico ed economico dell’inclusione”. “Il Pastificio Garofalo – continua la nota – è stato selezionato tra le TOP50 per due distinti progetti: l’app “Sii Turista Della Tua Città”, per supportare la ripresa del turismo nel territorio campano valorizzando il patrimonio turistico e culturale della città di Napoli e per offrire un contributo alla creazione di posti di lavoro come guida turistica abilitata, e “Women in food”, l’evento organizzato dal Corriere della Sera e da Cook a sostegno delle donne del food, che ha previsto da parte dello storico pastificio di Gragnano la consegna di una borsa di studio per un corso di cucina professionale a una donna di origini albanesi, come una vera e propria via di salvezza. Iniziative speciali che confermano la scelta del brand di mettere al centro di tutto le persone comuni, autentiche, con storie straordinarie”. “Diversity & Inclusion sono valori insiti nel DNA di Pasta Garofalo, impegnata da sempre in modo naturale nel mettere al centro le persone con prodotti di qualità, progetti, iniziative e campagne – dichiara Emidio Mansi, Direttore Commerciale Italia di Pasta Garofalo. In modo altrettanto naturale ci impegniamo a rendere la diversità e l’inclusione parte di tutto ciò che facciamo, dal modo in cui interagiamo con le persone in azienda, al modo in cui produciamo i nostri prodotti, a come li raccontiamo. Abbiamo il privilegio di entrare nelle case di milioni di persone e crediamo di avere un ruolo attivo nel sostenere i cambiamenti culturali e sociali, facendoci portavoce di messaggi forti per vivere senza discriminazioni. Con estremo piacere da anni – continua Mansi – siamo inseriti con i nostri progetti dal Diversity Brand Index tra le top aziende italiane che si distinguono sul tema. Dopo progetti internazionali come “Garofalo Inspires”, che ha messo insieme tante diverse culture accomunate dalla grande passione per la pasta, e progetti nazionali come “Tracce”, il progetto ideato per valorizzare il lavoro di giovani artigiani italiani e “Scialapopolo”, in collaborazione con Casa Surace, che sintetizza come per Garofalo l’inclusione è un piatto popolare e accessibile a tutti, in questa edizione siamo presenti nella TOP50 con il progetto “Sii Turista Della Tua Città” legato al territorio campano e con un’iniziativa realizzata nell’ambito dell’evento “Women in food”, che ha raccontato le donne del e nel food. L’assegnazione di una borsa di studio per un corso di cucina professionale ci ha dato l’opportunità di concedere a una donna speciale un’occasione di rinascita e riscatto grazie alla cucina”.

Scopri le ultime notizie in tempo reale. News e aggiornamenti su politica, cronaca, lavoro, economia, attualità e molto altro su www.supersud.it

Condividi
0

Related posts

13 Maggio 2025

Campania, turismo di sistema: al via l’avviso da 10 milioni per itinerari culturali, naturalistici ed enogastronomici


Read more
13 Maggio 2025

L’impegno del governo al Forum della Fondazione Super Sud a Napoli: “Inclusione e co-progettazione per far crescere i territori”


Read more
12 Maggio 2025

Bonus con ISEE sotto i 15.000 euro: eccone 10 attivi nel 2025


Read more

ISCRIVITI ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

Resta aggiornato su bandi e opportunità

Su di Noi

Super Sud lavora alla realizzazione di un progetto di democrazia delle opportunità, rendendo liberamente fruibili informazioni relative a bandi, opportunità, lavoro e formazione coniugando domanda e offerta. Tutte le news vengono veicolate mediante questa piattaforma web e i relativi social media.

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • LinkedIn
  • Mail

TAGS

agricoltura avviso pubblico bando basilicata bonus calabria campania coldiretti concorsi concorso concorso pubblico confindustria coronavirus covid covid-19 covid19 crisi decreto dpcm emergenza europa fase 2 fondi formazione giovani governo imprese italia lavoro molise napoli news offerta di lavoro puglia recovery regione regione campania salerno scuola sicilia sindacati sud turismo università Whirlpool

INFORMAZIONI

Supersud.it è una testata giornalistica iscritta al Tribunale di Potenza il 27.02.2020 al n° 490 del Registro Stampa.

Edito da:
CK Associati
Via Sicilia, 67
85100 Potenza (PZ)

Per la tua pubblicità su SuperSud

LINK UTILI

Privacy Policy

Coockie Policy

Contatti

Copyright 2025 © CK Associati
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}