Turismo, la Basilicata anticipa i bandi del PnrrTurismo, la Basilicata anticipa i bandi del PnrrTurismo, la Basilicata anticipa i bandi del PnrrTurismo, la Basilicata anticipa i bandi del Pnrr
  • Home
  • News
  • PNRR
  • Offerte di lavoro
  • Finanziamenti Europei
  • Mezzogiorno
  • Contatti
  • Chi Siamo
✕
Arera, azzerati per il primo trimestre gli oneri di sistema per le medie-grandi imprese
1 Febbraio 2022
A Napoli riparte ‘Comunicare il sociale on air’
1 Febbraio 2022
Show all

Turismo, la Basilicata anticipa i bandi del Pnrr

1 Febbraio 2022

«Per il Turismo i finanziamenti del Pnrr riguarderanno gli hotel, la ricettività, la sostenibilità ambientale, il risparmio energetico. Su impulso del Presidente Vito Bardi, l’obiettivo è anticipare l’uscita dei bandi del Piano nazionale di ripresa e resilienza, preparando i diversi destinatari ad affrontare al meglio questi appuntamenti e a cogliere queste opportunità». Lo afferma in una nota il Consigliere scientifico del presidente Bardi per l’attuazione del Pnrr, Gianpiero Perri che insieme con il Dd dell’Apt Basilicata Antonio Nicoletti, forniranno agli operatori turistici il supporto tecnico per facilitare la loro partecipazione ai bandi. «Il Ministero del Turismo ha già pubblicato i primi decreti per lo stanziamento di risorse per tre tipologie di interventi, che verranno ulteriormente specificati nei prossimi mesi attraverso circolari che renderanno operative le misure – confermano Perri e Nicoletti. Entro la fine di marzo si potrà presentare la domanda tramite piattaforma telematica per la quale sarà necessario disporre di firma elettronica. Abbiamo voluto anticipare queste informazioni per permettere agli operatori di attrezzarsi al meglio. I finanziamenti avranno durata pluriennale e saranno spalmati su diverse annualità. I bandi sono a sportello, ovvero saranno distribuite le risorse fino ad esaurimento secondo l’ordine di arrivo delle domande. Le spese effettuate dovranno essere asseverate da professionisti accreditati. Per la misura del Fondo di Rotazione sarà necessario passare attraverso un Istituto di Credito. L’attività in corso intende facilitare il compito degli imprenditori: le domande, infatti, potranno essere presentate solo dopo l’emissione della delibera della banca che accetta di finanziare», concludono. Analoga iniziativa si va predisponendo per dare supporto agli Enti locali per le altre tipologie di opportunità del Pnrr, nel mentre è già in corso un’azione di comunicazione e sensibilizzazione dei diversi bandi in corso.

Scopri le ultime notizie in tempo reale. News e aggiornamenti su politica, cronaca, lavoro, economia, attualità e molto altro su www.supersud.it

Condividi
0

Related posts

App-NoiPA
13 Maggio 2025

Arretrati NoiPA cuneo fiscale, novità da giugno e funzione self-service


Read more
13 Maggio 2025

Campania, turismo di sistema: al via l’avviso da 10 milioni per itinerari culturali, naturalistici ed enogastronomici


Read more
13 Maggio 2025

L’impegno del governo al Forum della Fondazione Super Sud a Napoli: “Inclusione e co-progettazione per far crescere i territori”


Read more

ISCRIVITI ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

Resta aggiornato su bandi e opportunità

Su di Noi

Super Sud lavora alla realizzazione di un progetto di democrazia delle opportunità, rendendo liberamente fruibili informazioni relative a bandi, opportunità, lavoro e formazione coniugando domanda e offerta. Tutte le news vengono veicolate mediante questa piattaforma web e i relativi social media.

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • LinkedIn
  • Mail

TAGS

agricoltura avviso pubblico bando basilicata bonus calabria campania coldiretti concorsi concorso concorso pubblico confindustria coronavirus covid covid-19 covid19 crisi decreto dpcm emergenza europa fase 2 fondi formazione giovani governo imprese italia lavoro molise napoli news offerta di lavoro puglia recovery regione regione campania salerno scuola sicilia sindacati sud turismo università Whirlpool

INFORMAZIONI

Supersud.it è una testata giornalistica iscritta al Tribunale di Potenza il 27.02.2020 al n° 490 del Registro Stampa.

Edito da:
CK Associati
Via Sicilia, 67
85100 Potenza (PZ)

Per la tua pubblicità su SuperSud

LINK UTILI

Privacy Policy

Coockie Policy

Contatti

Copyright 2025 © CK Associati
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}