Popolare di Bari: 900mila euro dalla Regione Puglia per la difesa dei risparmiatori danneggiatiPopolare di Bari: 900mila euro dalla Regione Puglia per la difesa dei risparmiatori danneggiatiPopolare di Bari: 900mila euro dalla Regione Puglia per la difesa dei risparmiatori danneggiatiPopolare di Bari: 900mila euro dalla Regione Puglia per la difesa dei risparmiatori danneggiati
  • Home
  • News
  • PNRR
  • Offerte di lavoro
  • Finanziamenti Europei
  • Mezzogiorno
  • Contatti
  • Chi Siamo
✕
Social e politica, l’analisi di DeRev: Calenda in testa, seguito da Speranza e Letta
28 Dicembre 2021
Nuove opportunità di lavoro in Ferrovie dello Stato per diplomati e specialisti
28 Dicembre 2021
Show all

Popolare di Bari: 900mila euro dalla Regione Puglia per la difesa dei risparmiatori danneggiati

28 Dicembre 2021

Nel Bilancio di previsione della Regione Puglia, approvato un contributo di 900mila euro per le spese legali dei risparmiatori della Banca Popolare di Bari. Un contributo straordinario di 900mila euro dalla Regione Puglia per l’assistenza legale dei risparmiatori danneggiati delle banche pugliesi, in particolare dalla Banca Popolare di Bari. La misura è stata inserita nel Bilancio di previsione che ha avuto l’ok in Consiglio regionale il 23 dicembre scorso. L’articolo 23, approvato con i soli voti della maggioranza, recita: “Contributo straordinario per l’assistenza legale dei risparmiatori danneggiati dalle banche aventi sede legale nel territorio regionale”. La dotazione finanziaria per l’esercizio 2022 è di 300mila euro. Stessa cifra per ciascuno degli esercizi finanziari 2023 e 2024. “Quella dei 70mila azionisti e piccoli risparmiatori traditi dalla Banca Popolare di Bari – ha commentato il Segretario regionale del Pd pugliese, Marco Lacarra – è una vicenda su cui è necessario trovare soluzioni concrete e definitive quanto prima. L’intervento in Legge di Bilancio regionale, nato su mia sollecitazione e portato avanti con successo dalla Consigliera Parchitelli, è un primo importante segnale di attenzione. Un intervento che non può dirsi risolutivo ma che traccia la strada nella direzione auspicata”. Sull’argomento è intervenuto, tra gli altri, l’avvocato Antonio Calvani, responsabile dell’Unione Nazionale Consumatori Puglia per le crisi bancarie: “Esprimiamo grande soddisfazione – ha detto – per l’approvazione, in Consiglio regionale, di un fondo da 900 mila euro destinato a sostenere le spese legali dei risparmiatori danneggiati dall’acquisto di prodotti finanziari collocati dalle banche pugliesi, prima fra tutte la Banca Popolare di Bari”.

Condividi
0

Related posts

App-NoiPA
13 Maggio 2025

Arretrati NoiPA cuneo fiscale, novità da giugno e funzione self-service


Read more
13 Maggio 2025

Campania, turismo di sistema: al via l’avviso da 10 milioni per itinerari culturali, naturalistici ed enogastronomici


Read more
13 Maggio 2025

L’impegno del governo al Forum della Fondazione Super Sud a Napoli: “Inclusione e co-progettazione per far crescere i territori”


Read more

ISCRIVITI ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

Resta aggiornato su bandi e opportunità

Su di Noi

Super Sud lavora alla realizzazione di un progetto di democrazia delle opportunità, rendendo liberamente fruibili informazioni relative a bandi, opportunità, lavoro e formazione coniugando domanda e offerta. Tutte le news vengono veicolate mediante questa piattaforma web e i relativi social media.

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • LinkedIn
  • Mail

TAGS

agricoltura avviso pubblico bando basilicata bonus calabria campania coldiretti concorsi concorso concorso pubblico confindustria coronavirus covid covid-19 covid19 crisi decreto dpcm emergenza europa fase 2 fondi formazione giovani governo imprese italia lavoro molise napoli news offerta di lavoro puglia recovery regione regione campania salerno scuola sicilia sindacati sud turismo università Whirlpool

INFORMAZIONI

Supersud.it è una testata giornalistica iscritta al Tribunale di Potenza il 27.02.2020 al n° 490 del Registro Stampa.

Edito da:
CK Associati
Via Sicilia, 67
85100 Potenza (PZ)

Per la tua pubblicità su SuperSud

LINK UTILI

Privacy Policy

Coockie Policy

Contatti

Copyright 2025 © CK Associati
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}