Lavoro, la sostenibilità entra nei compensi dei venditori a domicilioLavoro, la sostenibilità entra nei compensi dei venditori a domicilioLavoro, la sostenibilità entra nei compensi dei venditori a domicilioLavoro, la sostenibilità entra nei compensi dei venditori a domicilio
  • Home
  • News
  • PNRR
  • Offerte di lavoro
  • Finanziamenti Europei
  • Mezzogiorno
  • Contatti
  • Chi Siamo
✕
Indagine sulla qualità della vita de ‘Il Sole 24 Ore’: crollo verticale per Campobasso
13 Dicembre 2021
Dl Recovery: verso multe per chi non accetta bancomat, sanzione minima 30 euro
13 Dicembre 2021
Show all

Lavoro, la sostenibilità entra nei compensi dei venditori a domicilio

13 Dicembre 2021

La sostenibilità entra nei compensi dei venditoria domicilio. E’ uno degli effetti dell’approvazione, da parte dell’assemblea annuale dei soci di Univendita, del nuovo Codice etico, adeguandolo a quello adottato dalla Direct Selling Europe, la federazione che rappresenta la vendita a domicilio in Europa, cui l’Associazione aderisce. “Il Codice Etico impegna le imprese associate a tenere comportamenti etici volti a garantire la correttezza dell’attività commerciale e la sostenibilità economica della vendita diretta, definisce le regole per lo svolgimento di attività sostenibili ed evidenzia quelle che sono considerate in contrasto con queste finalità, anche se conformi alle disposizioni legislative in vigore”, spiega il presidente di Univendita, Ciro Sinatra. “Possiamo quindi affermare che si tratta del nostro libro dei libri: l’insieme delle regole del Codice è la base per l’autodisciplina dell’attività commerciale svolta dalle imprese associate e dai propri venditori. Con l’aggiornamento del Codice abbiamo voluto ribadire con ancora maggiore forza come la sostenibilità e il rispetto del valore della nostra forza vendita debba trovare riscontro anche nelle modalità di riconoscimento dei compensi e nella fornitura degli strumenti di lavoro. A questa carta fondamentale si ispira la nostra grande comunità, composta da primarie aziende di vendita a domicilio e dalle rispettive forze vendita, per garantire comportamenti etici e sostenibili nel rispetto del cliente”. Sin dalla sua fondazione, Univendita, il maggiore organismo di rappresentanza della categoria della vendita diretta a domicilio, ha inteso il Codice etico come il documento valoriale su cui si basa il suo agire, in cui sono enunciati i diritti e i doveri e le conseguenti responsabilità etico-sociali alla cui osservanza sono tenuti sia le imprese associate sia i loro addetti alla vendita. “Il nuovo Codice Etico approvato dall’Assemblea rappresenta il necessario coordinamento con quello approvato dalla Direct Selling Europe, la federazione alla quale aderiamo, che rappresenta la vendita a domicilio in Europa, a dimostrazione del respiro anche sovranazionale di Univendita”, ha aggiunto Sinatra. “Abbiamo adottato il Codice Etico nel momento in cui ci siamo costituti come Associazione. E’ per noi un documento fondamentale su cui le aziende e i loro venditori basano il lavoro quotidiano perché assicura che la vendita diretta sia realizzata nella piena tutela dei diritti dei consumatori, da sempre al centro degli interessi dei nostri associati”.

Scopri le ultime notizie in tempo reale. News e aggiornamenti su politica, cronaca, lavoro, economia, attualità e molto altro su www.supersud.it

Condividi
0

Related posts

12 Maggio 2025

Bonus con ISEE sotto i 15.000 euro: eccone 10 attivi nel 2025


Read more
familiari-carico-2025-768x512
12 Maggio 2025

Detrazioni per familiari a carico 2025: ecco cosa cambia in busta paga


Read more
lavoro-estivo-studenti-minorenni-768x512
12 Maggio 2025

Lavoro estivo per studenti: orari, regole e busta paga per i ragazzi minorenni


Read more

ISCRIVITI ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

Resta aggiornato su bandi e opportunità

Su di Noi

Super Sud lavora alla realizzazione di un progetto di democrazia delle opportunità, rendendo liberamente fruibili informazioni relative a bandi, opportunità, lavoro e formazione coniugando domanda e offerta. Tutte le news vengono veicolate mediante questa piattaforma web e i relativi social media.

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • LinkedIn
  • Mail

TAGS

agricoltura avviso pubblico bando basilicata bonus calabria campania coldiretti concorsi concorso concorso pubblico confindustria coronavirus covid covid-19 covid19 crisi decreto dpcm emergenza europa fase 2 fondi formazione giovani governo imprese italia lavoro molise napoli news offerta di lavoro puglia recovery regione regione campania salerno scuola sicilia sindacati sud turismo università Whirlpool

INFORMAZIONI

Supersud.it è una testata giornalistica iscritta al Tribunale di Potenza il 27.02.2020 al n° 490 del Registro Stampa.

Edito da:
CK Associati
Via Sicilia, 67
85100 Potenza (PZ)

Per la tua pubblicità su SuperSud

LINK UTILI

Privacy Policy

Coockie Policy

Contatti

Copyright 2025 © CK Associati
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}