Bufera social per lo studio legale che ha seguito la Gkn per l’esubero di circa 430 dipendenti, sbotta pure il ministro Orlando: «Non si fa così»Bufera social per lo studio legale che ha seguito la Gkn per l’esubero di circa 430 dipendenti, sbotta pure il ministro Orlando: «Non si fa così»Bufera social per lo studio legale che ha seguito la Gkn per l’esubero di circa 430 dipendenti, sbotta pure il ministro Orlando: «Non si fa così»Bufera social per lo studio legale che ha seguito la Gkn per l’esubero di circa 430 dipendenti, sbotta pure il ministro Orlando: «Non si fa così»
  • Home
  • News
  • PNRR
  • Offerte di lavoro
  • Finanziamenti Europei
  • Mezzogiorno
  • Contatti
  • Chi Siamo
✕
Buzzi (Direttore generale Archivi): «35 milioni per digitalizzare gli archivi e le mappe catastali»
29 Novembre 2021
Sanità, il Centro grandi ustioni del Policlinico di Bari eccellenza del Mezzogiorno
29 Novembre 2021
Show all

Bufera social per lo studio legale che ha seguito la Gkn per l’esubero di circa 430 dipendenti, sbotta pure il ministro Orlando: «Non si fa così»

29 Novembre 2021

La loro pagina Facebook è introvabile e su Twitter è facile perdere il conto delle critiche degli utenti. E’ bufera social su “LabLaw Studio Legale Rotondi & Partners”, lo studio legale che ha seguito la Gkn durante la fase di chiusura dello stabilimento fiorentino e l’esubero di circa 430 dipendenti. I legali si erano vantati del premio come “Studio dell’anno lavoro” ai Top Legal Awards 2021 proprio per questi licenziamenti. Il ministro del Lavoro Andrea Orlando ha commentato: “Non è giusto vantarsi di licenziamento collettivo”. Le parole di Orlando – “Ci deve far riflettere tutti non solo se sia giusto o non sia giusto, ma come sia possibile che diventi quasi normale che uno rivendichi il fatto di aver assistito quel tipo di licenziamento, perché sappiamo che i licenziamenti fanno parte della dinamica”. Queste le parole del ministro, che non mette in dubbio la necessità di gestire l’attività professionale secondo le esigenze, “ma che addirittura diventi una cosa per cui ci si mette una medaglia, interroga tutti, dobbiamo capire a che punto sia cambiata la percezione comune di questi fenomeni”. “Dobbiamo riflettere su una società in cui diventa una medaglia avere assistito una multinazionale nel licenziamento in tronco di lavoratori – conclude Orlando – dobbiamo riflettere se è un merito o un elemento che provoca riprovazione sociale. Nella vertenza ci sono delle offerte in campo, per fortuna siamo andati oltre i whatsapp, si è aperta un’interlocuzione per rilevare l’azienda, ora vediamo se quelle offerte sono congrue, lo dovranno vedere gli enti locali, il sindacato, le parti sociali nel loro insieme”. Cosa è successo in Rete – A indignare, non solo cittadini e utenti dei social, ma anche il sindaco di Firenze, Dario Nardella, non è stato tanto il premio vinto dallo studio legale, ma le ragioni che con grande orgoglio sono state date: “Stimato per la proattività e la lungimiranza con cui affianca i clienti. Come nell’assistenza a Gkn per la chiusura dello stabilimento fiorentino e l’esubero di circa 430 dipendenti”. Subito dopo la motivazione si legge sul post, di cui adesso sono rimasti solo gli screenshot: ” Lavoro di squadra, passione e dedizione, questi i valori nei quali crediamo e che ci spingono a voler raggiungere traguardi sempre più alti”. Su Twitter e Facebook in molti si sono stupiti dell’accostamento “passione”, “traguardi” a “esubero”, “chiusura”. La risposta dei legali – Viste le reazioni, “LabLaw Studio Legale Rotondi & Partners” precisa con una nota: “La campagna a mezzo social di aggressione contro lo studio legale desta anzitutto stupore e si ritiene vada fortemente condannata per le parole di odio e violenza rivolte nei confronti di una associazione professionale di tecnici della materia del diritto del lavoro”.

Scopri le ultime notizie in tempo reale. News e aggiornamenti su politica, cronaca, lavoro, economia, attualità e molto altro su www.supersud.it

Condividi
0

Related posts

2 Agosto 2025

Approfitta delle opportunità di formazione gratuita a tua disposizione con Istituto Pilota


Read more
1 Agosto 2025

Vuoi rimetterti in gioco ed imparare nuove competenze?


Read more
13 Maggio 2025

Campania, turismo di sistema: al via l’avviso da 10 milioni per itinerari culturali, naturalistici ed enogastronomici


Read more

ISCRIVITI ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

Resta aggiornato su bandi e opportunità

Su di Noi

Super Sud lavora alla realizzazione di un progetto di democrazia delle opportunità, rendendo liberamente fruibili informazioni relative a bandi, opportunità, lavoro e formazione coniugando domanda e offerta. Tutte le news vengono veicolate mediante questa piattaforma web e i relativi social media.

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • LinkedIn
  • Mail

TAGS

agricoltura avviso pubblico bando basilicata bonus calabria campania coldiretti concorsi concorso concorso pubblico confindustria coronavirus covid covid-19 covid19 crisi decreto dpcm emergenza europa fase 2 fondi formazione giovani governo imprese italia lavoro molise napoli news offerta di lavoro puglia recovery regione regione campania salerno scuola sicilia sindacati sud turismo università Whirlpool

INFORMAZIONI

Supersud.it è una testata giornalistica iscritta al Tribunale di Potenza il 27.02.2020 al n° 490 del Registro Stampa.

Edito da:
CK Associati
Via Sicilia, 67
85100 Potenza (PZ)

Per la tua pubblicità su SuperSud

LINK UTILI

Privacy Policy

Coockie Policy

Contatti

Copyright 2025 © CK Associati
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}