Rocco Hunt, l’artista salernitano presenta il nuovo albumRocco Hunt, l’artista salernitano presenta il nuovo albumRocco Hunt, l’artista salernitano presenta il nuovo albumRocco Hunt, l’artista salernitano presenta il nuovo album
  • Home
  • News
  • PNRR
  • Offerte di lavoro
  • Finanziamenti Europei
  • Mezzogiorno
  • Contatti
  • Chi Siamo
✕
Sanità calabrese: Occhiuto doppio ruolo “commissario e presidente” e ringrazia il premier Draghi
4 Novembre 2021
Reddito di cittadinanza, Inps pronta a querelare Lollobrigida (FdI): 1,2 milioni di pratiche respinte ai furbetti
6 Novembre 2021
Show all

Rocco Hunt, l’artista salernitano presenta il nuovo album

6 Novembre 2021

Tornare a raccontarsi oltre i singoli estivi. Si ripresenta in scena così, con la sua personale ‘Rivoluzione’, Rocco Hunt, il cui nuovo album è uscito ieri , a due anni di distanza dal precedente. Il nuovo disco di inediti, quinto della carriera, è prodotto da Valerio Nazo e racchiude una sorta di duplice anima musicale, che abbraccia tanto il rap, quello delle radici artistiche e geografiche di Hunt, quanto la melodia del pop. “E’ un album importante – ha commentato il rapper – perché arriva dopo due estati di singoli ‘estivi’. Per me la musica non ha stagionalità ed era il momento di far capire a tutti che oltre ai singoli c’è una crescita artistica dietro. Volevo tornare ai brani di contenuti e di denuncia, perché è da li che vengo, dal rap. Non posso non concepire il mio percorso come una rivoluzione personale, se penso da dove ho cominciato”. In scaletta si cono quindici tracce, dall’introduzione ‘Nel Percorso’ a ‘Sultant a mij’, realizzate in collaborazione con una lunga lista di nomi noti come Fabri Fibra, Gué Pequeno, Luchè, Carl Brave, Emis Killa, Yung Snapp, MV Killa, LeleBlade, Boomdabash, Geolier e Ana Mena.

“Con questo album – ha commentato Hunt – voglio anche spezzare un’immaginario precedente. Vengo da un lungo periodo di singoli e chi mi segue da sempre mi chiedeva di ritornare al rap, anche se sono arrivato al mainstream con canzoni pop che non rinnego. Anche la parola ‘commerciale’ non la intendo come negativa, perché se bambini e anziani cantano una tua canzone, è sempre un buon segno”. Tra i tanti numeri che raccontano la carriera di Rocco Hunt, uno su tutti è quel 1,9 miliardi di stream collezionati in questi anni. “Sono numeri che ti impongo una certa responsabilità – ha spiegato la voce della nuova ‘Fiocco azzurro’, dedicata al figlio Giovanni – ma spero di riuscire a fa arrivare anche l’altro lato di me e il mio orgoglio rap”. Pensata e con un significato ben preciso, anche la cover di ‘Rivoluzione’, realizzata per l’occasione dallo street artis Jorit, che con la sua Human Tribe si è fatto conoscere in tutto il mondo. “Quest’opera per me rappresenta il riscatto degli ultimi, il riscatto delle periferie, il riscatto dei ragazzi di strada che trovano un loro percorso e raggiungono ciò che gli è sempre stato negato – ha dichiarato Jorit – e questa è un po’ la storia di Rocco e anche la mia”. La scaletta dell’album, che è stato anticipato dal singolo ‘Fantastica’, è introdotta da un monologo dell’ex calciatore Lele Adani. “L’ho conosciuto perché si allenava nel parchetto sotto casa mia – ha ricordato Hunt – e si è rivelato un grande personaggio. Va oltre il calcio, del quale io non sono un grande tifoso. Lele ha una poesia che riesce a raccontare le emozioni della gente. E’ stato emozionante portarlo a Scampia e vederlo giocare e parlare con ragazzi. Ha scritto lui l’introduzione e ha messo a fuoco tutto quello che volevo raccontare. Non era scontato”. Dopo una serie di presentazioni instore che hanno già preso il via, il nuovo album sarà anche il protagonista di una vera e propria scaletta di date live, per il tour ‘Libertà+Rivoluzione’ la cui partenza è prevista da Milano il 4 marzo 2022. “La ‘rivoluzione’ oggi è tornata nelle cose semplici – ha detto il rapper – e deve ripartire dalla riconquista della normalità, delle cose che abbiamo perso in questi due anni, nonostante la sfiducia generale che è palese, anche nei giovani che non si sentono rappresentati da questo sistema che non si cura di loro”.

Condividi
0

Related posts

8 Maggio 2025

A Napoli il Forum delle Comunità Attive e delle Reti Solidali


Read more
dichiarazione dei redditi
6 Maggio 2025

Spese detraibili in dichiarazione dei redditi 2025: guida


Read more
pensioni
6 Maggio 2025

Aiuti e Agevolazioni per i Pensionati con Redditi Bassi nel 2025: Cosa Spetta


Read more

ISCRIVITI ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

Resta aggiornato su bandi e opportunità

Su di Noi

Super Sud lavora alla realizzazione di un progetto di democrazia delle opportunità, rendendo liberamente fruibili informazioni relative a bandi, opportunità, lavoro e formazione coniugando domanda e offerta. Tutte le news vengono veicolate mediante questa piattaforma web e i relativi social media.

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • LinkedIn
  • Mail

TAGS

agricoltura avviso pubblico bando basilicata bonus calabria campania coldiretti concorsi concorso concorso pubblico confindustria coronavirus covid covid-19 covid19 crisi decreto dpcm emergenza europa fase 2 fondi formazione giovani governo imprese italia lavoro molise napoli news offerta di lavoro puglia recovery regione regione campania salerno scuola sicilia sindacati sud turismo università Whirlpool

INFORMAZIONI

Supersud.it è una testata giornalistica iscritta al Tribunale di Potenza il 27.02.2020 al n° 490 del Registro Stampa.

Edito da:
CK Associati
Via Sicilia, 67
85100 Potenza (PZ)

Per la tua pubblicità su SuperSud

LINK UTILI

Privacy Policy

Coockie Policy

Contatti

Copyright 2025 © CK Associati
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}