Stellantis installerà 15.000 hub di ricarica per veicoli elettrici in tutta EuropaStellantis installerà 15.000 hub di ricarica per veicoli elettrici in tutta EuropaStellantis installerà 15.000 hub di ricarica per veicoli elettrici in tutta EuropaStellantis installerà 15.000 hub di ricarica per veicoli elettrici in tutta Europa
  • Home
  • News
  • PNRR
  • Offerte di lavoro
  • Finanziamenti Europei
  • Mezzogiorno
  • Contatti
  • Chi Siamo
✕
Maltempo in Sicilia, la solidarietà del ministro Carfagna
25 Ottobre 2021
Il Capo dello Stato a Foggia per inaugurare l’anno accademico: «Formare coscienze per contrastare criminalità»
25 Ottobre 2021
Show all

Stellantis installerà 15.000 hub di ricarica per veicoli elettrici in tutta Europa

25 Ottobre 2021

Stellantis sta sviluppando una rete europea di ricarica per auto elettriche in collaborazione con l’azienda italiana The F Charging. I piani ora annunciati comprendono più di 15.000 sedi con un totale di due milioni di posti auto entro il 2025. Il roll-out dovrebbe iniziare presto. Stellantis e la stima di F-Charging inizieranno a costruire la rete quest’anno, a partire dall’Italia. Quindi la rete si espanderà a “tutta l’Europa”, hanno annunciato i partner senza entrare nei dettagli. Tuttavia, mentre la cooperazione è stata annunciata proprio oggi, i preparativi dietro le quinte erano già in corso. F Charging e Stallentis hanno affermato di aver già identificato oltre 1.000 proprietari o operatori di sedi in tutta Europa che potrebbero essere candidati alla cooperazione. Inoltre, il progetto fa parte dei recenti sforzi di Stellantis per l’elettrificazione. “Stellantis sta lavorando alla creazione di collaborazioni strategiche per diffondere l’e-mobility”, ha affermato Anne-Lise Richard, Head of the e-Mobility Global Business Unit di Stellantis. In concreto, Stellantis è coinvolta nel progetto attraverso la business unit e-mobility della sua controllata FCA Italy SpA. Quanto Stellantis o FCA Italia e il suo partner The F Charging investiranno nella nuova rete di ricarica e se verranno utilizzati programmi di sovvenzione del governo non è chiaro dall’annuncio della casa automobilistica. L’installazione dovrebbe iniziare entro la fine dell’anno in Italia. Stellantis non fornisce ulteriori informazioni sugli orari e sulle località esatte. Tuttavia, i caricabatterie includeranno siti nei centri urbani o istituzioni pubbliche (ad es. ospedali e scuole) e nodi di trasporto e punti vendita e non solo lungo le autostrade, ad esempio. In totale, i partner mirano a installare caricabatterie rapidi in 15.000 località che coprono due milioni di posti auto entro il 2025.

Scopri le ultime notizie in tempo reale. News e aggiornamenti su politica, cronaca, lavoro, economia, attualità e molto altro su www.supersud.it

Condividi
0

Related posts

2 Agosto 2025

Approfitta delle opportunità di formazione gratuita a tua disposizione con Istituto Pilota


Read more
1 Agosto 2025

Vuoi rimetterti in gioco ed imparare nuove competenze?


Read more
13 Maggio 2025

Campania, turismo di sistema: al via l’avviso da 10 milioni per itinerari culturali, naturalistici ed enogastronomici


Read more

ISCRIVITI ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

Resta aggiornato su bandi e opportunità

Su di Noi

Super Sud lavora alla realizzazione di un progetto di democrazia delle opportunità, rendendo liberamente fruibili informazioni relative a bandi, opportunità, lavoro e formazione coniugando domanda e offerta. Tutte le news vengono veicolate mediante questa piattaforma web e i relativi social media.

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • LinkedIn
  • Mail

TAGS

agricoltura avviso pubblico bando basilicata bonus calabria campania coldiretti concorsi concorso concorso pubblico confindustria coronavirus covid covid-19 covid19 crisi decreto dpcm emergenza europa fase 2 fondi formazione giovani governo imprese italia lavoro molise napoli news offerta di lavoro puglia recovery regione regione campania salerno scuola sicilia sindacati sud turismo università Whirlpool

INFORMAZIONI

Supersud.it è una testata giornalistica iscritta al Tribunale di Potenza il 27.02.2020 al n° 490 del Registro Stampa.

Edito da:
CK Associati
Via Sicilia, 67
85100 Potenza (PZ)

Per la tua pubblicità su SuperSud

LINK UTILI

Privacy Policy

Coockie Policy

Contatti

Copyright 2025 © CK Associati
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}