Napoli. «Illumineremo ben 270 Km di strade»: così Ciro Fiola, presidente della Camera di Commercio di Napoli per il progetto delle “luci di Natale”Napoli. «Illumineremo ben 270 Km di strade»: così Ciro Fiola, presidente della Camera di Commercio di Napoli per il progetto delle “luci di Natale”Napoli. «Illumineremo ben 270 Km di strade»: così Ciro Fiola, presidente della Camera di Commercio di Napoli per il progetto delle “luci di Natale”Napoli. «Illumineremo ben 270 Km di strade»: così Ciro Fiola, presidente della Camera di Commercio di Napoli per il progetto delle “luci di Natale”
  • Home
  • News
  • PNRR
  • Offerte di lavoro
  • Finanziamenti Europei
  • Mezzogiorno
  • Contatti
  • Chi Siamo
✕
Bari: percorsi tattili e sistemi acustici ai semafori per le persone non vedenti. Il comune candida il progetto
11 Ottobre 2021
Ita. I sindacati annunciano che non ci sarà alcuno sciopero nel giorno del decollo
11 Ottobre 2021
Show all

Napoli. «Illumineremo ben 270 Km di strade»: così Ciro Fiola, presidente della Camera di Commercio di Napoli per il progetto delle “luci di Natale”

11 Ottobre 2021

“Siamo pronti ad illuminare questa città rimasta per troppo tempo oscurata. Illuminiamo Napoli come segno di ripartenza dopo quasi due anni di buio dell’economia e della socialità”: così Ciro Fiola, presidente della Camera di Commercio di Napoli, presenta alla stampa il progetto definitivo e i particolari delle “luci di Natale” a Napoli, accolte sui social tra meraviglia e polemiche. Oltre due milioni di euro di budget (più Iva), un bando internazionale e lavori a ritmo serrato consentiranno l’accensione delle luminarie ai primi di novembre “in linea con quanto si fa da circa 30 anni a Parigi e nelle altre capitali d’Europa”, tiene a sottolineare Fiola. E a chi ha considerato precoce l’inizio delle operazioni di montaggio e collaudo, il presidente della CCIAA partenopea ricorda che ci sono “tempi tecnici, condizionati anche dalle condizioni meteo” per installare luminarie e addobbi luminosi tridimensionali lungo oltre 130 km di strade e 36 piazze, dal centro alla periferia, “con particolare attenzione a luoghi della città da sempre trascurati da qualsiasi iniziativa. E’ un’operazione unica nel suo genere – aggiunge Fiola – E se le luci a Salerno portano 5 milioni di visitatori, significa che a Napoli ne avremo 50 milioni, perché Napoli è Napoli” . illumineremo ben 270 Km di stradeSi tratta indubbiamente di una operazione di rilancio dell’immagine della città e di promozione del suo territorio che punta a non lasciare indietro nessuno colossale e mai tentata prima, visto che fino a quest’anno il Natale, in termini di addobbi e luci, si “concentrava” essenzialmente nelle vie principali del “salotto buono” costituito da Vomero, Chiaia e Centro storico. Quest’anno invece l’illuminazione è partita dalla periferia, ad iniziare dalle 6 piazze di Scampia e toccherà strade da sempre “dimenticate” come via Miano o Santa Teresa degli Scalzi. Punti forti saranno indubbiamente l’albero gigante di 20 metri a Piazza del Plebiscito e il mega Babbo Natale di 10 metri a Piazza Municipio.

Scopri le ultime notizie in tempo reale. News e aggiornamenti su politica, cronaca, lavoro, economia, attualità e molto altro su www.supersud.it

Condividi
0

Related posts

13 Maggio 2025

Campania, turismo di sistema: al via l’avviso da 10 milioni per itinerari culturali, naturalistici ed enogastronomici


Read more
13 Maggio 2025

L’impegno del governo al Forum della Fondazione Super Sud a Napoli: “Inclusione e co-progettazione per far crescere i territori”


Read more
12 Maggio 2025

Bonus con ISEE sotto i 15.000 euro: eccone 10 attivi nel 2025


Read more

ISCRIVITI ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

Resta aggiornato su bandi e opportunità

Su di Noi

Super Sud lavora alla realizzazione di un progetto di democrazia delle opportunità, rendendo liberamente fruibili informazioni relative a bandi, opportunità, lavoro e formazione coniugando domanda e offerta. Tutte le news vengono veicolate mediante questa piattaforma web e i relativi social media.

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • LinkedIn
  • Mail

TAGS

agricoltura avviso pubblico bando basilicata bonus calabria campania coldiretti concorsi concorso concorso pubblico confindustria coronavirus covid covid-19 covid19 crisi decreto dpcm emergenza europa fase 2 fondi formazione giovani governo imprese italia lavoro molise napoli news offerta di lavoro puglia recovery regione regione campania salerno scuola sicilia sindacati sud turismo università Whirlpool

INFORMAZIONI

Supersud.it è una testata giornalistica iscritta al Tribunale di Potenza il 27.02.2020 al n° 490 del Registro Stampa.

Edito da:
CK Associati
Via Sicilia, 67
85100 Potenza (PZ)

Per la tua pubblicità su SuperSud

LINK UTILI

Privacy Policy

Coockie Policy

Contatti

Copyright 2025 © CK Associati
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}