Superbonus 110 per cento: ad oggi le pratiche evase da Poste italiane ammontano a circa 120 milaSuperbonus 110 per cento: ad oggi le pratiche evase da Poste italiane ammontano a circa 120 milaSuperbonus 110 per cento: ad oggi le pratiche evase da Poste italiane ammontano a circa 120 milaSuperbonus 110 per cento: ad oggi le pratiche evase da Poste italiane ammontano a circa 120 mila
  • Home
  • News
  • PNRR
  • Offerte di lavoro
  • Finanziamenti Europei
  • Mezzogiorno
  • Contatti
  • Chi Siamo
✕
Carburante: vola il gas, sale il Gpl e il metano supera i 2 euro
4 Ottobre 2021
I sindaci metropolitani di Bari a sostegno di Conversano Capitale Italiana della Cultura 2024: «Tutti insieme per vincere»
6 Ottobre 2021
Show all

Superbonus 110 per cento: ad oggi le pratiche evase da Poste italiane ammontano a circa 120 mila

4 Ottobre 2021

E’ di pochi giorni fa la notizia della proroga del Superbonus110% fino al 2023. Il governo Draghi ha di fatto con l’ultima nota di aggiornamento Def ufficializzato il fatto che ci siano risorse finanziarie necessarie a coprire la misura per il prossimo triennio, proroga che verrà attuata con la prossima legge di bilancio prevista per fine anno. Di fronte a questo nuovo scenario, con un un Superbonus110% che appare sempre più solido grazie alle modifiche apportate alla normativa, usufruire delle agevolazioni previste diventa sempre più facile e con la decisione di prolungare per altri 3 anni la scadenza Poste Italiane ha manifestato il proprio interesse realizzando un percorso per accedere rapidamente al maxi sconto previsto dal bonus. Poste Italiane infatti è già attiva da circa un anno con dei servizi dedicati a tutti quei cittadini che volessero usufruire del superbonus110% così come per altri bonus fiscali previsti dal governo Draghi. Ad oggi le pratiche evase da Poste italiane ammontano a circa 120 mila, di cui più di 40mila relative al Superbonus che garantisce un credito di imposta del 110% su lavori di ristrutturazione che migliorino l’efficienza energetica o il rischio antisismico dell’edificio oggetto dei lavori. Numeri che secondo Matteo Del Fante, amministratore delegato del gruppo Poste italiane, saranno destinati ad aumentare grazie alle risorse messe in campo dal governo e che daranno la possibilità di riscattare i crediti (da parte degli istituti che hanno finanziato i lavori) ed autorizzare nuove pratiche. Il meccanismo attivo negli uffici di Poste italiane prevede la possibilità per i cittadini interessati, di poter effettuare tramite un servizio on-line o direttamente presso gli sportelli degli uffici, attraverso un simulatore in pochi clic l’entità del risparmio al quale si ha diritto.

Scopri le ultime notizie in tempo reale. News e aggiornamenti su politica, cronaca, lavoro, economia, attualità e molto altro su www.supersud.it

Condividi
0

Related posts

17 Aprile 2026

Il consorzio italiano OP Tonnieri Italiani si presenta per la prima volta alla fiera SEAFOOD


Read more
21 Dicembre 2025

Natale nel cuore della Puglia


Read more
2 Agosto 2025

Approfitta delle opportunità di formazione gratuita a tua disposizione con Istituto Pilota


Read more

ISCRIVITI ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

Resta aggiornato su bandi e opportunità

Su di Noi

Super Sud lavora alla realizzazione di un progetto di democrazia delle opportunità, rendendo liberamente fruibili informazioni relative a bandi, opportunità, lavoro e formazione coniugando domanda e offerta. Tutte le news vengono veicolate mediante questa piattaforma web e i relativi social media.

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • LinkedIn
  • Mail

TAGS

agricoltura avviso pubblico bando basilicata bonus calabria campania coldiretti concorsi concorso concorso pubblico confindustria coronavirus covid covid-19 covid19 crisi decreto dpcm emergenza europa fase 2 fondi formazione giovani governo imprese italia lavoro molise napoli news offerta di lavoro puglia recovery regione regione campania salerno scuola sicilia sindacati sud turismo università Whirlpool

INFORMAZIONI

Supersud.it è una testata giornalistica iscritta al Tribunale di Potenza il 27.02.2020 al n° 490 del Registro Stampa.

Edito da:
CK Associati
Via Sicilia, 67
85100 Potenza (PZ)

Per la tua pubblicità su SuperSud

LINK UTILI

Privacy Policy

Coockie Policy

Contatti

Copyright 2025 © CK Associati
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}